Opinione su "L'Oréal Casting Crème Gloss"

pubblicata 06/01/2008 | oriflamma
Iscritto da : 22/02/2007
Ciao, entro per un saluto e colgo l'occasione per dire a tutti i miei "amici" di togliermi la fiducia e di usarla in modo più "redditizio"! :)) ...non credo di ritornare ad essere operativa...
Vantaggi lucentezza e qualità

"Chioma da invidiare..."

Credo siano trascorsi più di cinque anni da quando ho applicato per la prima volta una crema colorante sui capelli…non sui miei però! E si, anche se glia anni avanzano il colore dei miei capelli continua ad essere castano e sebbene il mio parrucchiere tenta di convincermi che qualche colpo di luce o di sole, magari sul mogano, starebbe benissimo sui miei capelli, non mi sono mai colorata i capelli. Allora direte voi cosa avrai mai da dire su questi prodotti? Ne ho cose da dire, infatti sono l'addetta alla colorazione dei capelli delle mie due amiche che vivono nei due appartamenti adiacenti al mio.
Entrambe hanno capelli castani e…bianchi, quindi usano il prodotto essenzialmente per coprire i capelli bianchi e mentre una è tradizionalista, colora sempre i capelli con una tonalità simile alla sua, l'altra tende ad essere più all'avanguardia e di tanto in tanto cambia look dei capelli. Di prodotti ne ha usati di diverse marche anche di quelli economici, infine ha capito che è preferibile sceglie un buon prodotto anche se costa un poco in più e soprattutto scegliere prodotti non nocivi alla salute. Inoltre usando buoni prodotti il colore mantiene più a lungo e non si ha la sgradita sorpresa che una volta asciugati i capelli il colore risulti sbiadito o completamente diverso da quello indicato sulla confezione.
In questo ultimo periodo sta usando proprio L'Oréal Casting Crème Gloss Mogano 550!

----------------------------------------------------
La Confezione
---------------------------------------------------
La confezione che racchiude il prodotto è una scatola sulla quale troneggia il viso di una ragazza dalla bellissima e lunga chioma scura, al centro della scatola in un rettangolo rosa shocking la scritta Casting Crème Gloss. La scatola contiene:
  • un tubetto di crema colorante,
  • un tubetto di latte rivelatore,
  • un beccuccio applicatore,
  • un flacone di trattamento nutri-shine,
  • un paio di guanti usa e getta
  • una foglietto illustrativo.

Ingredienti:
aqua-cetearyl alcohol, behentrimonium cloride, peg-180, modimethicone, cetyl esters, hidroxyethylcellulose, trideceth-12, chlorhexidine dihydrochloride, limonene, camelia sinensis, /camelia sinensis leaf exstract, linalool, aloe barbadensis-aloe barbadensis leaf juce, propylene glycol, methylparaben, citric acid, cetrimonium chloride, citronellol, hexyl cinnamal, parfum/fragrance Ingredienti del latte rivelatore:
aqua, hydrogen peroxide, cetearyl alcohol, sodium stannate, trideceth-2carboxamide mae, pentasodium pentetate, ceteareth-30, tetrasodium pyrophosphate, glycerin.

Ingredienti della crema colorante:
aqua, cetearyl alcohol, propylene glycol, deceth-3, laureth-ethanolamine, oleth-30, lauric acid, polyquaternium-6, glycol distearate, sodium metasilicate, hexadimethrine chloride, silica dimethil, silica dimethyl silylate, ci77891-titanium dioxide, ci77491-iron oxides, m-aminophenol, p-aminophenol, ascorbic acid, mica, 6-hydroxyndole, thiolactic acid, toluene-2,6-diamine, 2-methil-5hydroxyethylaminophenol, p-methylanominophenol sulfate, pentasodium pentetate, carbomer, resorcinol, parfum.

--------------------------------
Utilizzo
-------- ------------------------
Bisogna innanzitutto infilare i guanti, poi unire la crema colorante al latte rivelatore, per fare questa operazione ci viene in aiuto la scatolina che contiene il prodotto; infatti su una facciata della scatola c'è una sagoma tratteggiata che se spinta rivelerà un foro dove faremo alloggiare il flacone del latte rivelatore sul quale poi avviteremo e svuoteremo il tubetto di crema colorante che avremo aperto e forato con il suo stesso tappo capovolto.
A questo punto, affinché i due prodotti si amalgamino perfettamente occorre agitare bene il tubetto.
La miscela ottenuta sarà pronta per rendere il colore dei vostri capelli di un bel mogano brillante!
Attenzione prima di utilizzarlo, se è la prima volta che usate questo prodotto fate una prova per vedere se siete allergici a qualche ingrediente. Basta versarne una piccolissima quantità sul dorso del polso e se, dopo 48 ore, il prodotto provoca nittitazione o rossore alla pelle è bene non procedere alla colorazione.
La mia amica oramai sono diversi anni che utilizza questa marca di colorante e quindi salta questo passaggio.
Lei ha la pelle comunque molto sensibile, allora, prima di applicarle la crema colorante le applico un po' di crema protettiva soprattutto all'attaccatura dei capelli sulla fronte e sulle tempie. Non bisogna esagerare con la crema perché può capitare che se va sui capelli in quel punto il colore non "prende".
Io mi trovo benissimo a versare il prodotto direttamente dal tubetto aiutandomi poi a stenderlo sui capelli con un pettine. Attenzione perché è probabile che dal pettine possano cadere gocce del prodotto quindi per evitare che si possano sporcare gli indumenti che si indossano stendo sempre sulle spalle di Patty una busta di quelle che la lavanderia usa quando ci ridona i capi puliti.
Io stendo il colore essenzialmente sulle radici dei capelli, poiché in quella zona si vedono maggiormente i capelli bianchi, infine con l'aiuto del pettine faccio si che il prodotto arrivi fino alle punte.
Il tempo di posa è di 20 minuti. Non bisogna contare i minuti dal momento che si inizia ad adoperare il prodotto ma dal momento che si termina l'applicazione, altrimenti i tempi sarebbero troppo brevi e il prodotto risulterebbe meno efficace.
Trascorsi i 20 minuti si sciacqua la chioma e si applica e si lascia in posa per 2 minuti il contenuto del flacone di trattamento nutri-shine che è un prodotto all' Aloa Vera e al Te Verde, che donerà alla chioma la brillantezza e la luminosità (Gloss). Quindi si sciacquano per bene i capelli e si asciugano.

------------------------------
Conclusione
---------- --------------------
Il risultato è davvero eccellente, il capelli risultano morbidi e gonfi, i capelli bianchi spariscono e la chioma assume un colore dai caldi riflessi mogano che le donano quel senso di "vivo" che in genere manca a una chioma dal colore non naturale. Devo dire che la l'oreal ha mantenuta la promessa che porta nel nome "Gloss" , Lucidi, i capelli risultano davvero luminosi. Il prezzo non è dei più bassi 9,60 euro, ma io ritengo che siano 9,60 euro ben spesi perché il colore dei capelli risulta essere della tonalità scelta, risulta luminoso e deciso e non scolorito come può capitare se si usano dei prodotti sconosciuti ed economici.
Inoltre devo dire che Patty non ha una chioma né fluente ne folta e quindi utilizza il prodotto per due applicazioni. Naturalmente il prodotto va conservato senza miscelare i due elementi.
Il prodotto è molto comodo da applicare perché ha la giusta cremosità e quindi non cola facilmente sulla fronte. L'oreal Casting Creme Gloss oltre a dare alla capigliatura luminosità, è un prodotto non aggressivo perché non contiene ammoniaca.
La mia amica Patty è molto contenta del nuovo look ottenuto grazie a questo prodotto. La nuova tinta dei capelli è stata apprezzata anche dal marito che ha notato la colorazione leggermente più chiara rispetto a quella che prima aveva, e soprattutto la lucentezza delle sfumature mogano.

• silviablack pubblicata 02/10/2010
    sono bellissime queste tonalità di castano!!!
  • Shakiro pubblicata 13/05/2009
    da provare!! anche se i toni chiari non mi piacciono
  • stefylu70 pubblicata 01/02/2008
    La proverò ... peccato non averti come vicina di casa :-) Grazie dell'info! Ciao!

Informazioni sul prodotto : L'Oréal Casting Crème Gloss

Mogano