Opinione su "L'Oréal Color Pulse"

pubblicata 18/06/2006 | blaise79
Iscritto da : 17/06/2006
Vantaggi Colore spettacolare, applicazione facilissima
Svantaggi Poco assortimento nel mio supermercato

"Osare il viola!"

Devo dire che gli addetti al marketing della L'Oréal questa volta hanno fatto veramente un ottimo lavoro. Benchè infatti non avessi mai visto uno spot pubblicitario (nè su riviste, nè su cartelloni pubblicitari, nè per radio o televisione) di questo prodotto, alla prima volta che l'ho trovato su uno scaffale del supermercato mi è balzato agli occhi e non ho potuto fare a meno di comprarlo!

Tanto per cambiare ero imbambolata davanti al reparto delle tinte per capelli. Ci passo ogni volta almeno una decina di minuti tra quegli scaffali, anche se poi finisco sempre per comprare la stessa tinta: nero.
A volte prendo il nero-blu della Feria, a volte il nero ebano, variando le marche alla ricerca di una che mi soddisfi veramente.
Sono stata tentata alcune volte di prendere il nero-violino della Feria, ma è una colorazione permanente, l'idea di fare un pasticcio mi ha sempre dissuaso.

Quando ho visto che Color Pulse era una colorazione di classe I (temporanea), ho subito posato il flaconcino Electric Black pensando "sta volta oso i colori che non ho mai provato!"
Peccato che il mio supermercato non fosse così fornito, solo due colonnine dedicate a Color Pulse, una di Electric Black appunto e una di una tonalità di rosso che non mi piaceva.
Siccome mi sembrava impossibile avere così poca scelta, ho cominciato a svuotare lo scaffale cercando nelle retrovie un colore che mi ispirasse di più.
Quando ho visto Pepsy Violine, ho controllato l'effetto di colore risultante, ho deciso che era il mio!

Veniamo quindi all'applicazione.
Facilissima!
Io ho i capelli lunghi alle spalle e sono tendenzialmente un po' imbranata a farmi la tinta da sola. Solitamente infatti lascio delle ciocche stinte, che non si notano molto usando sempre tonalità di tinta simili al mio colore naturale, ma questo mi impedisce di osare colori più contrastanti.
La mousse di Color Pulse invece è finalmente VERO che non cola! Ed è anche vero che è profumatissima, sa di albicocca. Altro vantaggio, non avendo ammoniaca non brucia sulla cute. Di solito le tinte permanenti o semipermanenti le tengo sempre meno del tempo di posa consigliato, perchè dopo 15-20 minuti non le tollero più in testa.

Con Color Pulse invece mi sono avvolta i capelli nel cellophane, sono andata a cena e credo di averlo tenuto anche oltre i 30 minuti indicati.

Risultato spettacolare!
Per la prima volta mi sono trovata dei capelli veramente riflessati, veramente pieni di colore e di sfumature. Inoltre il viola ho deciso che lo adoro! Io ho di base i capelli castani leggermente ramati, quindi scuri con dei riflessi molto chiari ... probabilmente dipende dal colore di base, ma su di me il violino ha preso a meraviglia!

Sono due giorni e mezzo che ho fatto la tinta, ancora devo fare il primo shampoo, quindi ancora non so dire se al primo lavaggio il colore stinge veramente come ho letto altrove. Di certo so che sino ad ora non ha perso nè sull'asciugamano dopo l'applicazione, nè sulla federa del cuscino. Probabile che perda questi fantastici riflessi non appena laverò i capelli stasera, ma devo anche dire che questo mi capita persino con le tinte di categoria III (permanenti!), quindi la cosa non mi stupirebbe affatto.

Se stinge veramente tanto è vero che 6-7€ è un prezzo un po' altino, ma ad esempio io ho fatto la tinta venerdì pomeriggio, il che significa che mi sono fatta l'intero week end con un colore meraviglioso ... e se lunedì dovrò tornare al lavoro con un colore un po' sbiadito ... beh, in fondo al lunedì ci sono drammi peggiori! ;-)

• araas pubblicata 23/10/2007
    Mah, ho fatto lo stesso viola avendo i capelli di base castano chiaro... si vedeva pochissimo e dopo un paio di giorni era sparito completamente!
  • Sauvage pubblicata 22/06/2006
    Benvenuta tra noi. La tua è una opinione interessante e molto convincente........ciao.....Loris.........
  • Rossella1978 pubblicata 20/06/2006
    a proposito, guarda che l'opi la puoi modificare quando vuoi, in alto a destra c'e' l'opzione modifica, scrivi tutto lì, non commentare qua sotto... :D

Informazioni sul prodotto : L'Oréal Color Pulse

Colorazione Semipermanente