L'Oréal Elvive Solar Trattamento protettivo

L'Oréal Elvive Solar Trattamento protettivo

Trattamento Protettivo Solare

Opinione su "L'Oréal Elvive Solar Trattamento protettivo"

pubblicata 19/09/2005 | fanny77
Iscritto da : 20/10/2004
Vantaggi capelli idratati, protetti, districati e profumati
Svantaggi io non ne ho trovati

"TI SVELO UN MIO SEGRETO!"

-Ciao! come và?...Ma che buon profumo! cosè?!.... (la mia amica all'appuntamento in spiaggia)
-Un segreto! (dico io ridendo!)
...

-Ma com'è che non hai i capelli cotti o impiastricciati come al solito?non mi rispondere il solito segreto se no ti caccio in mare e ti tengo sotto!!(la mia amica dopo un paio d'ore di mare)

- Ma dai! ti svelerò questo segreto..solo PERCHE' TU VALI !!!

Permettetemi la stupida introduzione ma è stata talmente ridicola che è diventata un tormentone!! l'estate ormai è quasi finita ma posso darvi un suggerimento per la protezione dal sole dei vostri capelli?si?! allora svelo anche a voi il mio segreto!

Un bel po' di anni fa (non fatemi fare i conti vi prego! A me sembra ieri ma so che non è così!), dicevo un po' di anni fa mi ero colorata i capelli di un bel rosso…che però inevitabilmente col sole ed il mare si rovinava ..così ho preso l'abitudine di usare una protezione per i miei capelli, così anche dopo essere tornata del mio colore naturale non ho perso l'abitudine di farlo, visto che i capelli, specie sulle punte d'estate ne hanno un gran bisogno!

Fino a quest'anno avevo sempre utilizzato dell'olio spray, che però lasciava inesorabilmente i capelli in uno stato terrificante alla vista, e quindi se la capatina al mare era fugace, magari nella pausa pranzo i miei capelli dovevano rinunciare alla loro protezione!

A giugno, finito il solito olio mi ritrovo in mezzo agli scaffali dell'ipercoop a cercare un nuovo olio quando… tac!!! Cosa vedo? Affianco al solito olio Elvive l'Oreal una boccetta color giallo oro sempre dell'Elvive che promette filtro solare idratazione e protezione da salino e cloro…perfetto! Se la crema riesce a proteggermi senza ungermi come una patata fritta è quello che fa per me!

La confezione è come quelle che vanno tanto di moda ora, senza tappo da svitare, solo il beccuccio che tirandolo in su si apre e in giù si chiude..pratico no?

Fin qui, le aspettative sono buone…ma senza prova pratica..

PROVA

Mi preparo per la mia prima giornata al mare…e porto con me il nuovo acquisto, anche perché sulla confezione pur essendo resistente all'acqua consigliano di ripetere l'applicazione dopo qualche ora di esposizione o dopo qualche bagno.

Arrivo in spiaggia ed inizio i vari riti, sistemo tutte le cosine, spalmo la crema, ed arriva il turno del solare per i capelli, l'ordine non è affatto casuale! Infatti abituata all'olio lo tenevo per ultimo per evitare di ungere tutto! Ma con questa crema non c'è né affatto bisogno! Ne verso una bella noce sulla mano, chiudo il beccuccio e la prima cosa che mi colpisce è il profumo…davvero buono!!! Anzi buonissimo!!! Fresco, persistente ma non troppo intenso! E poi, poi la consistenza! Sembra …la nivea soft! Avete presente? Leggero ed impalpabile!!! Ma ora viene il bello spalmato sui capelli li rende morbidi, profumati e freschi!!! Sulla nuca per un po' si sente proprio fresco!!! In oltre il capello al tatto sembra proprio idratato! E senza essere troppo appesantito!!

PROVA IN ACQUA

Mi tuffo senza più pensare alla mia crema ma quando strizzo i miei capelli sono lisci, come quando si risciacqua il balsamo! Penso, ora se ne sarà andato via tutto, ed invece l'effetto dura ancora per molte ore!

Sono davvero entusiasta del risultato, i capelli dopo una giornata di mare sono vitali ed idratati, pettinabili, senza essere pesanti ed appiccicosi, come invece capitava con l'utilizzo dell'olio, e dopo l'estate posso confermarvi che le mie punte sono dello stesso colore del resto della testa, niente punte schiarite!

Questa crema è talmente piacevole e per niente pesante che spesso l'ho usata anche solo per una passeggiata all'aria aperta o per dare un po' di nutrimento e perché no, una leggera profumatina ai miei capelli!

Una precisazione è d'obbligo, i miei capelli sono normali, con la tendenza ad avere le punte sul secco e la cute invece sul grasso...una schifezza insomma!!!Non molto docile alla spazzola, quindi quando tornavo dal mare sembravo un porcospino!!!

Unico neo è che ultimamente non l'ho più vista negli scaffali.. io ne ho ancora molta ma spero proprio di ritrovarla quando l'avrò finita!

Grazie per la lettura a presto!

• awom pubblicata 08/11/2005
    non lo conoscevo, forse la mia folta chioma ne ha bisogno...
  • Sweet_Angel pubblicata 10/10/2005
    bellooooooooooooooo !! lo devo provare !!
  • Mamanet pubblicata 06/10/2005
    Interessante. Lo consiglierò. Ciao