Chi ha tempo non aspetti tempo. E chi non ce l'ha… lo desideri!

5  03.05.2012

Vantaggi:
storia leggera adatta anche ai ragazzi e trama originale

Svantaggi:
scrittura in formazione

Contenuti

Reperibilità

Layout:

Qualità Materiale

buecyb3r

Iscritto da:03.05.2012

In media l'opinione è' stata valutata utile da 1 utenti Ciao

Tutti vorremmo avere più tempo per noi, presi nel vortice degli impegni quotidiani, tra lavoro, scuola, famiglia… ma siamo sicuri che "avere più tempo" sia la soluzione? O forse sarebbe sufficiente vivere meglio il tempo che abbiamo a disposizione?
E' questo l'interrogativo su cui ruota questo romanzo breve, una prima opera a metà tra la favola per ragazzi e il racconto fantastico "vecchio stile".
Nella scrittura e nella storia si intravedono queste due anime, chiaramente figlie dei due autori (un padre quarantenne e una figlia preadolescente); nei primi capitoli l'oscillazione tra le due è più marcata, per farsi via via più armoniosa mano a mano che procede il racconto, con una buona dose di colpi di scena e un pizzico di paradossi temporali.
Un libro da consigliare ai ragazzi per divertirsi, ed agli adulti per riflettere (divertendosi).
Tempus fugit... aspettando il seguito!

Condividi questa opinione su

advenimiento

advenimiento

03.05.2012 16:44

Mi piacerebbe saperne di più di questo libro: segnalazione indubbiamente interessante.

Questa Opinione su L'Ottavo Giorno (Guido e Alice Allione) è stata letta 255 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. advenimiento

I guardiani del crepuscolo (Sergej Luk'janenko) I guardiani del crepuscolo (Sergej Luk'janenko)
Collana: Oscar bestsellers
Retrofuturo. Storie di fantascienza italiana (Vittorio Curtoni) Retrofuturo. Storie di fantascienza italiana (Vittorio Curtoni)
Collana: Cyberpunkline
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Tribal fantasy (Attilio Nania) Tribal fantasy (Attilio Nania)
Collana: Narrativa
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora