Opinione su "L'Ottavo Giorno (Guido e Alice Allione)"

pubblicata 03/05/2012 | buecyb3r
Iscritto da : 03/05/2012
Vantaggi storia leggera adatta anche ai ragazzi e trama originale
Svantaggi scrittura in formazione
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"Chi ha tempo non aspetti tempo. E chi non ce l'ha… lo desideri!"

Tutti vorremmo avere più tempo per noi, presi nel vortice degli impegni quotidiani, tra lavoro, scuola, famiglia… ma siamo sicuri che "avere più tempo" sia la soluzione? O forse sarebbe sufficiente vivere meglio il tempo che abbiamo a disposizione?
E' questo l'interrogativo su cui ruota questo romanzo breve, una prima opera a metà tra la favola per ragazzi e il racconto fantastico "vecchio stile".
Nella scrittura e nella storia si intravedono queste due anime, chiaramente figlie dei due autori (un padre quarantenne e una figlia preadolescente); nei primi capitoli l'oscillazione tra le due è più marcata, per farsi via via più armoniosa mano a mano che procede il racconto, con una buona dose di colpi di scena e un pizzico di paradossi temporali.
Un libro da consigliare ai ragazzi per divertirsi, ed agli adulti per riflettere (divertendosi).
Tempus fugit... aspettando il seguito!

• advenimiento pubblicata 03/05/2012
    Mi piacerebbe saperne di più di questo libro: segnalazione indubbiamente interessante.

Informazioni sul prodotto : L'Ottavo Giorno (Guido e Alice Allione)

Autore: Guido e Alice Allione

Data di pubblicazione: 2012