L'Ottavo Giorno (Guido e Alice Allione)

L'Ottavo Giorno (Guido e Alice Allione)

Valutazione complessiva (4): Valutazione complessiva L'Ottavo Giorno (Guido e Alice Allione)

Tutte le opinioni su L'Ottavo Giorno (Guido e Alice Allione)

Chi ha tempo non aspetti tempo. E chi non ce l'ha… lo desideri!

5  03.05.2012

Vantaggi:
storia leggera adatta anche ai ragazzi e trama originale

Svantaggi:
scrittura in formazione

Contenuti

Reperibilità

Layout:

Qualità Materiale

buecyb3r

Iscritto da:03.05.2012

In media l'opinione è' stata valutata utile da 1 utenti Ciao

Tutti vorremmo avere più tempo per noi, presi nel vortice degli impegni quotidiani, tra lavoro, scuola, famiglia… ma siamo sicuri che "avere più tempo" sia la soluzione? O forse sarebbe sufficiente vivere meglio il tempo che abbiamo a disposizione?
E' questo l'interrogativo su cui ruota questo romanzo breve, una prima opera a metà tra la favola per ragazzi e il racconto fantastico "vecchio stile".
Nella scrittura e nella storia si intravedono queste due anime, chiaramente figlie dei due autori (un padre quarantenne e una figlia preadolescente); nei primi capitoli l'oscillazione tra le due è più marcata, per farsi via via più armoniosa mano a mano che procede il racconto, con una buona dose di colpi di scena e un pizzico di paradossi temporali.
Un libro da consigliare ai ragazzi per divertirsi, ed agli adulti per riflettere (divertendosi).
Tempus fugit... aspettando il seguito!

advenimiento

advenimiento

03.05.2012 17:44

Mi piacerebbe saperne di più di questo libro: segnalazione indubbiamente interessante.

Questa Opinione su L'Ottavo Giorno (Guido e Alice Allione) è stata letta 99 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. advenimiento

Risultati simili a L'Ottavo Giorno (Guido e Alice Allione)