L'acquario di Genova

L'acquario di Genova

Opinione su "L'acquario di Genova"

pubblicata 05/06/2011 | 1989alessandra
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi elencati
Svantaggi elencati
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Orari di apertura
Interesse

"l'acquario di genova è l'acquario di genova"

L'acquario di genova è un altra tappa obbligatoria nella vita di chi come me adora i pesci e in casa ne ha a bizzeffe. essendo che vivo a solo un paio d'era da genova, ogni tanto capita di andarci, anche solo per un week end al mare, e una volta lì, si va all'acquario.
l'ultima volta che ci sono stata è stato a pasquetta del 2010, di ritorno da montecarlo, con mio marito e mio figlio abbiamo deciso di fermarci, dato che il bambino non ci era ancora mai stato.
anche mirko come la mamma è un grande appassionato di pesci e animali marini per cui fu entusiasta di andarci. raggiungerlo è molto semplice in quanto è molto ben segnalato, cosa un po' più complicata è stato trovare posteggio, infatti alla fine di gira e rigira abbiamo optato per lasciare l'auto in una stradina in un parcheggio libero, poco lontano dall'acquario.
il prezzo dell'entrata è abbastanza caretto, costava 18€ gli adulti e 14€ i bambini(mirko avendo superato i 4 anni pagava così), mentre per i bimbi sotto i 4 anni è gratis, ma ci sono comunque sconti per gruppi, invalidi anziani ecc.
è possibile seguire dei percorsi con delle guide, ma questo è consigliato soprattutto ai gruppi, noi essendoci stati migliaia di volte lo sapevamo girare benissimo =) e poi ad esser sinceri a mirko interessava più che altro vedere i pesci che conoscerne la specie.
sappiamo tutti che l'acquario di genova è il più famoso e grande d'italia, e solo secondi in europa, questo vi farà già capire lo splendore del posto. quando fu inaugurato io ero piccola, avevo solo 3 anni, eppure già l'anno dopo li andai a visitare con i miei genitori, forse nacque li la mia passione per gli animali acquatici. da li quasi ogni anno ci son stata, o con la scuola o coi parenti o col marito o con i figli.e per quel poco che ricordo, ogni anno lo vedo diverso, con sempre qualcosa di nuovo.
a percorrere l'acquario ci vanno circa 2-3 ore, ma se come me ve li volete gustare ben benino, sarete in grado di passarci mezza giornata e più.
la cosa emozionante di tutti gli acquari è che si possono vedere da vicino specie di pesci sia comuni sia molto particolari, che ci affascinano molto, all'acquario di genova è possibile camminare tra vasche di pesci e rettili, e conoscerli da vicino.
all'acquario di genova troverete molte vasche con moltissimi pesci, ma saranno 3 vasche quelle che vi ruberanno il cuore, quella degli squali, quella dei delfini e quella delle tartarughe con le foche. li potrete vedere da vicino, non so a voi ma a me emoziona sempre molto.
gli squali vi incuteranno timore,io ho avuto occasione di vedere mentre un subaqueo gli stava pulendo la vasca avevo il cuore in gola, anche se sapeva benissimo come muoversi, son sempre squali... mentre le foche vi faranno tenerezza, ma ahimè ho la sfortuna di dirvi che nonostante ci sia stata un mucchio di volte ancora non ho visto i delfini.
una cosa molto simpatica dell'acquario di genova è la presenza delle vasche tattili, in cui potrete accarezzare i pesci(per lo più razze).
un altra vasca che vi farà impazzire è quella dei pinguini, che vi faranno morire dal ridere sono simpaticissimi e bellissimi.
all'interno della struttura ci sono moltissime specie, tutte divise in zone tematiche,è molto ben disposto, ma soprattutto si vede che gli animali sono in salute e alla fine questo è ciò che conta.
è anche presente un negozio di suvenir in cui ovviamente comprerete qualcosa x ricordo, io ci ho preso decine di peluches, sono molto carini.
l'acquario di genova ha anche un sito online in cui prenotare le visite e fare un breve percorso virtuale. che dire se ci vado così spesso è perchè è davvero favoloso.
andateci.
OPINIONE PRESENTE ANCHE SU TRIVAGO E DOOYOO

• saretta92 pubblicata 03/08/2011
    qui sono stata davero bellisimo

Informazioni sul prodotto : L'acquario di Genova

Su Ciao da: 11/08/2000