L'albero delle fiabe. Storie tenere di Roberto Piumini (Roberto Piumini)

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva L'albero delle fiabe. Storie tenere di Roberto Piumini (Roberto Piumini)

Tutte le opinioni su L'albero delle fiabe. Storie tenere di Roberto Piumini (Roberto Piumini)

Splendida raccolta di fiabe di Roberto Piumini

5  01.05.2012

Vantaggi:
15 splendide storie per bambini

Svantaggi:
Nessuna

Contenuti

Reperibilità

Layout:

dpfrancesco

Su di me: .............................. .....................

Iscritto da:06.10.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 10 utenti Ciao

Si tratta di una raccolta di fiabe scritte da Roberto Piumini.
Prima di parlare del libro un paio di riflessioni sull'autore. Scoperto per caso durante una delle attività di approfondimento realizzate dalla scuola d'infanzia, abbiamo imparato ad apprezzarlo per le storie ben scritte in maniera chiara e comprensibile per i bambini.

Roberto Piumini, laurea in Pedagogia, ha conseguito non pochi riconoscimenti e premi durante la sua carriera di scrittore di libri per bambini. Ha inoltre collaborato negli anni novanta con la RAI, scrivendo i testi per la trasmissione per bambini "L'albero azzurro".

Torniamo al nostro libro, o meglio alla nostra raccolta di fiabe.
Piumini ha realizzato tre raccolte "L'albero delle fiabe":
- Storie tenere
- Storie divertenti
- Storie curiose
Visto che la nostra biblioteca possiede solo la prima delle due raccolte, quanto di seguito fa direttamente riferimento a tale opera di Piumini.

Si tratta di 15 racconti con tanti protagonisti del mondo animale: orsi, rane, bruchi, lumache.
Tutti i racconti sono sapientemente diretti dall'autore.

Il libro è dotato di belle illustrazioni, storie scritte con caratteri piuttosto grandi e seguendo a volte anche un ordine un po' sparso tra le pagine in modo da rendere anche più divertente e varia la lettura.

Le storie sono facili da seguire e i bambini certamente non si perderanno nella lettura; frasi ben congeniate e ben strutturate, tali da essere di stimolo per la fervida fantasia dei bambini.

Il tomo è ben rilegato, con cotertina rigida; edito da De Agostini, lo si trova ad un prezzo attorno ai 13 euro.
Adatto a bambini dai 3 anni di età

antoile80

antoile80

02.05.2012 07:52

bello

Lisbeth1978

Lisbeth1978

02.05.2012 00:06

so a chi leggerlo, tenerissimo

Ismail98

Ismail98

01.05.2012 23:55

ciao spero che ricambi con valutazione e fiducia ciao

Questa Opinione su L'albero delle fiabe. Storie tenere di Roberto Piumini (Roberto Piumini) è stata letta 466 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. luca0007
  2. Dinda83
  3. antoile80

Nel Regno della Fantasia (Geronimo Stilton) Nel Regno della Fantasia (Geronimo Stilton)
Collana: Grandi libri, Top-seller
Cavalli e pony Cavalli e pony
Collana: I miei primi puzzle, Macro junior, Cerca e scopri, Io scopro il mondo!, Stacca attacca impara, Collins junior, I giocalibri, Tascabili Collins, Prime letture, Scopri e colora, I primi libri, Album con adesivi, A pagine aperte, Varia illustrati
Fate (Alan Lee, Brian Froud) Fate (Alan Lee, Brian Froud)
Collana: Illustrati
Risultati simili a L'albero delle fiabe. Storie tenere di Roberto Piumini (Roberto Piumini)