Il calendario completo di Frate Indovino......

5  15.10.2006

Vantaggi:
essere sempre al corrente

Svantaggi:
per chi non l'ha

FELI333

Su di me: Ci vuole così poco a farsi voler bene. Una parola buona detta quando conviene. Un pò di gentilezza. ...

Iscritto da:18.03.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 23 utenti Ciao

Per il 2007, quasi alle porte, Frate Indovino ci presenta il suo almanacco tutto imperniato sugli Angeli, che propone come patroni dell'Arte Cinematografica, ancora 'orfana' di speciale protezione celeste.

Forse leggendolo ne sapremo di più............le loro origini, il valore e significato, cosa ne dice la Chiesa ed alcune citazioni di quel che hanno detto su di loro.

Apre il calendario, una sua lettera ai carissimi amici che leggeranno e naturalmente acquisteranno............, c'è la pagina per i giovani e le letterine dei bambini, che scrivono al loro angelo...................

Il quotidiano 'La Repubblica' nel 2000 fece un sondaggio in Italia sulla credenza degli Angeli, la curiosità è che del 67,36% di italiani che vi credono, il 71,07% sono giovani fino ai 20 anni, e il 59,02% degli adulti fino ai 70. (Non mi trovo con il conto del per cento, però così riporta il frate).

Il resto dell'almanacco, che consta di dieci pagine è come al solito zeppo di consigli per i coltivatori, con le varie rubriche:il libro delle stelle, il grillo parlante, non manca l'oroscopo mensile, una ricettina, il vedo prevedo travedo, lo sapevate?, una rubrichetta imperniata sulle donne. oltre che consigli sulla salute e................quel che si tralascia..................l'argomento religioso del mese..................con giorni, santi e quant'altro riguardante l'astrologia; insomma oltre che un almanacco sembra un buon libro da leggere tutto d'un fiato per essere al corrente di tutto ciò che deve venire con l'anno nuovo.

Solo nella penultima pagina, il frate, si ricorda di menzionare i vari libri sulla buona cucina casalinga o sul giardino di casa o sul nuovo segreto della salute......................sapevate che per scrivere..........c'è anche bisogno di reperire denaro?

Alla fine della lettura...............è ben gradita .........un'offerta.................., dulcis in fundo, c'è un pò di buonumore..........all'acetosella, di cui ve ne riporto una bellina: Perché oggi la verità impiega tanto tempo a venir fuori? - Perché non sa di che "colore vestirsi".

Compratelo, farete felice il frate, che continuerà a scrivere per gli anni a venire...................

OOfarfallaOO

OOfarfallaOO

25.10.2006 18:18

sinceramente... mi fa venire l'orticaria al solo vederlo appeso a casa degli altri!

irene-arale

irene-arale

20.10.2006 20:39

Mia madre ha dei ricordi bellissimi di questo calendario, grazie di avermelo ricordato, è un ottimo almanacco per tutti i giorni dell'anno!!!!

martina70

martina70

18.10.2006 14:43

non lo conosco

Questa Opinione su L'almanacco di Frate Indovino è stata letta 4813 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Barz
  2. sciuscio