L'almanacco di Frate Indovino

Immagini della community

L'almanacco di Frate Indovino

> Vedi le caratteristiche

96% positiva

9 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "L'almanacco di Frate Indovino"

pubblicata 15/10/2006 | FELI333
Iscritto da : 18/03/2006
Opinioni : 279
Fiducie ricevute : 118
Su di me :
Un po' alla volta leggerò e valuterò tutte le opi...'na faticaccia sarà ma ce la farò...non me ne vogliate gli eccellenti saranno solo per le ultime
Ottimo
Vantaggi essere sempre al corrente
Svantaggi per chi non l'ha
molto utile
Grafica
Reperibilità

"Il calendario completo di Frate Indovino......"

Per il 2007, quasi alle porte, Frate Indovino ci presenta il suo almanacco tutto imperniato sugli Angeli, che propone come patroni dell'Arte Cinematografica, ancora 'orfana' di speciale protezione celeste.

Forse leggendolo ne sapremo di più............le loro origini, il valore e significato, cosa ne dice la Chiesa ed alcune citazioni di quel che hanno detto su di loro.

Apre il calendario, una sua lettera ai carissimi amici che leggeranno e naturalmente acquisteranno............, c'è la pagina per i giovani e le letterine dei bambini, che scrivono al loro angelo...................

Il quotidiano 'La Repubblica' nel 2000 fece un sondaggio in Italia sulla credenza degli Angeli, la curiosità è che del 67,36% di italiani che vi credono, il 71,07% sono giovani fino ai 20 anni, e il 59,02% degli adulti fino ai 70. (Non mi trovo con il conto del per cento, però così riporta il frate).

Il resto dell'almanacco, che consta di dieci pagine è come al solito zeppo di consigli per i coltivatori, con le varie rubriche:il libro delle stelle, il grillo parlante, non manca l'oroscopo mensile, una ricettina, il vedo prevedo travedo, lo sapevate?, una rubrichetta imperniata sulle donne. oltre che consigli sulla salute e................quel che si tralascia..................l'argomento religioso del mese..................con giorni, santi e quant'altro riguardante l'astrologia; insomma oltre che un almanacco sembra un buon libro da leggere tutto d'un fiato per essere al corrente di tutto ciò che deve venire con l'anno nuovo.

Solo nella penultima pagina, il frate, si ricorda di menzionare i vari libri sulla buona cucina casalinga o sul giardino di casa o sul nuovo segreto della salute......................sapevate che per scrivere..........c'è anche bisogno di reperire denaro?

Alla fine della lettura...............è ben gradita .........un'offerta.................., dulcis in fundo, c'è un pò di buonumore..........all'acetosella, di cui ve ne riporto una bellina: Perché oggi la verità impiega tanto tempo a venir fuori? - Perché non sa di che "colore vestirsi".

Compratelo, farete felice il frate, che continuerà a scrivere per gli anni a venire...................

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 5195 volte e valutata
98% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • OOfarfallaOO pubblicata 25/10/2006
    sinceramente... mi fa venire l'orticaria al solo vederlo appeso a casa degli altri!
  • irene-arale pubblicata 20/10/2006
    Mia madre ha dei ricordi bellissimi di questo calendario, grazie di avermelo ricordato, è un ottimo almanacco per tutti i giorni dell'anno!!!!
  • martina70 pubblicata 18/10/2006
    non lo conosco
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : L'almanacco di Frate Indovino

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 26/11/2002