L'avventura dell'uomo: caso o progetto? (Fiorenzo Facchini)

Immagini della community

  • L'avventura dell'uomo: caso o progetto? (Fiorenzo Facchini)

L'avventura dell'uomo: caso o progetto? (Fiorenzo Facchini)

14 miliardi di anni fa c'è stata una esplosione iniziale da un nucleo piccolissimo: il big bang, che ha portato alla formazione e all'espansione dell'...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : L'avventura dell'uomo: caso o progetto? (Fiorenzo Facchini)

Descrizione del fabbricante del prodotto

14 miliardi di anni fa c'è stata una esplosione iniziale da un nucleo piccolissimo: il big bang, che ha portato alla formazione e all'espansione dell'universo. Si è formato un numero sterminato di galassie, costituite da migliaia di stelle. Tra queste anche la galassia a cui appartiene il sole attorno al quale ruota il pianeta Terra. Dunque veniamo dal big-bang. E prima del big-bang? A questo punto la scienza si ferma. Ma prima non c'era proprio nulla? Attraverso una scrittura semplice e diretta, l'autore esplora le ipotesi della scienza, le teorie evoluzioniste e creazioniste, il disegno biblico, le risposte della ragione e della fede, fino a condurre il lettore ad assumere consapevolmente la propria risposta. Fiorenzo Facchini è titolate della cattedra di paleoantropologia presso il Dipartimento di biologia evoluzionistica sperimentale dell'Università di Bologna, dove è anche il responsabile del Museo di antropologia. È inoltre sacerdote della diocesi di Bologna. Ha pubblicato molti articoli specialistici e numerosi volumi. Collabora con il quotidiano Avvenire. Per San Paolo ha pubblicato "E l'uomo venne sulla terra", 2005.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788821557569

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Fiorenzo Facchini

Numero totale di pagine: 80

Alice Classification: Teologia Cristiana

Editore: San Paolo Edizioni

Data di pubblicazione: 2006

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 19/12/2009