L'incastro (im)perfetto (Colleen Hoover)

L'incastro (im)perfetto (Colleen Hoover)

Opinione su "L'incastro (im)perfetto (Colleen Hoover)"

pubblicata 05/03/2017 | Ely90_90
Iscritto da : 24/09/2014
Se non merito Eccellente, lasciatemi un commento per capire il motivo! Grazie ^.^ (Non si migliora altrimenti) // Scrivo anche altrove ///
Vantaggi Originale, Scorrevole, Piacevole, Ben Scritta

L'incastro (im)perfetto (Colleen Hoover) dal mio instagram @viaggiatricepigra

L'incastro (im)perfetto (Colleen Hoover) dal mio instagram @viaggiatricepigra

[Cover Originale]

TRAMA

Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione.
Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro.
Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °

[I rumors non si fermano e sembra ci sia un volto per il protagonista ;) ]

OPINIONE

Ebbene si, mi sono fatta trascinare e ho letto anche questo.
Piano piano li leggerò tutti.
Mi ha colpito meno di "9 Novembre", più una storia già sentita per come si svolge, ma piacevole e veloce da leggere anche questa, scritta così bene che ci si stacca solamente alla fine del libro.

[Fan Art da Pieces Of Books, come da firma]

La storia inizia con Tate che si trasferisce a casa del fratello, pilota, intanto che cerca una casa mentre finsce gli studi e nel frattempo lavora come infermiera. Quando arriva si trova un uomo ubriaco appoggiato alla sua porta e non sa cosa fare. Presto capirà che si tratta di Miles, il vicino di appartamento del fratello ed un suo amico, che ha esagerato a bere e che dovrà far entrare a dormire.
Rassicurata dal fratello, lo mette sul divano e lo lascia a dormire.
Sarà il primo incontro/scontro tra i due. Ben presto infatti capiranno entrambi di provare attrazione l'uno per l'altra, ma Miles mette in chiaro le cose, non vuole storie e non vuole che gli siano fatte domande riguardo il suo passato.
Tate accetta e i due iniziano ad avere una storia di sesso, ma la situazione si complica, perchè entrambi iniziano a provare di più, ma lei non lo vuole ammettere e lui non vuole parlare di ciò che lo ha fatto diventare così freddo e distaccato.
Parallelamente con questa storia leggiamo il passato di Miles, sei anni prima di incontrare Tate, e lentamente iniziamo a mettere insieme i pezzi per capire cosa sia successo a quell'uomo.
Solo alla fine avremo il disegno completo e capiremo cosa lo ha spinto a chiudere il mondo fuori dalla porta e dal suo cuore.

[Fan Art da Internet]

Un libro che scorre veloce, abbastanza prevedibile il tira e molla tra i due, ma lo stile della Hoover lo rende meno pesante di altre storie che mi è capitato di leggere.
Non originalissimo, ma molto diverso dalla massa di "love story non corrisposte" che riempiono alcuni scaffali rosa.
Per i romanticoni, a rischio lacrime, procuratevi fazzoletti perchè credo possano servirvi (alcuni me lo hanno assicurato).
Meno adatto a chi non ama i romantici, nè per scoprire quest'autrice; ma se vi piace, buttatevi anche in quest'avventura.
Direi che mi piace sempre più come scrive e "sarò costretta" a leggere tutto di suo, piano piano.
Se vi conquista, insomma, siete fregati!

[L'Autrice]

[Lo scrivo anche quì:
Se avete critiche/suggerimenti, non fatevi scrupolo a scrivemeli nei commenti o in un MP....solo così si può migliorare ^.^ ]
[Questa opinione è mia personale di cui mi riservo il diritto di copiarla in parte o tutta, e/o di modificarne il contenuto per altri siti/blog o altro]
I miei Blog:

• saturnaxl pubblicata 06/03/2017
    Potrebbe piacermi, eccellente la tua recensione
  • MissAnneTropie pubblicata 06/03/2017
    Non è particolarmente il mio genere, i romanticozzi li lascio sullo scaffale di solito, ma hai scritto che è meno smieloso di quanto si possa immaginare quindi io un'opportunità gliela darei, anche solo per conoscere l'autrice! Eccellente
  • angie9 pubblicata 06/03/2017

Informazioni sul prodotto : L'incastro (im)perfetto (Colleen Hoover)

Quando Tate Collins incontra il pilota di linea Miles Archer, sa fin da subito che non potrà trattarsi di amore. A dire il vero, i due non potrebbero nemmeno considerarsi amici, se non fosse che condividono un'innegabile e travolgente attrazione reciproca. Quando scoprono le carte, pensano di aver trovato l'incastro perfetto: lui non cerca l'amore e lei non ha tempo per trovarlo. Cosa c'è di più semplice? L'importante è che Tate si attenga alle uniche due regole che Miles ha imposto: non chiedere mai del passato e non aspettarsi niente dal futuro. Sembra facile, ma non lo è, perché il loro legame si fa sempre più stretto e rispettare i patti per Tate diventa sempre più arduo, fino ad apparirle impossibile. Quella che doveva essere solo una storia di passione travolgente rischia così di trasformarsi in un qualcosa di veramente spiacevole, l'ultima cosa di cui Tate avrebbe bisogno: un amore travagliato e fallimentare.

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Colleen Hoover

Traduttore: L. Liucci