L'invalidità amministrativa

Immagini della community

  • L'invalidità amministrativa

L'invalidità amministrativa

Gli studi sull'amministrazione pubblica devono guardare alla Costituzione e al diritto sovranazionale; ma allo stesso tempo, all'azione concreta dei p...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : L'invalidità amministrativa

Descrizione del fabbricante del prodotto

Gli studi sull'amministrazione pubblica devono guardare alla Costituzione e al diritto sovranazionale; ma allo stesso tempo, all'azione concreta dei pubblici poteri, chiamata a tradurre quei principi e le norme che ne sono attuazione, in risultati di benessere e sviluppo. Gli studi raccolti nella collana sono orientali a raffrontare e ad indirizzare la nostra amministrazione interna, nella sua organizzazione e nella sua azione, nonché la relativa tutela giurisdizionale, ai principi di rango superiore che ne reggono l'ordinamento. Il volume affronta le problematiche della invalidità amministrativa, che in questo periodo sono rese più complesse da rilevanti innovazioni legislative e giurisprudenziali che ne accentuano l'incertezza. La nuova specie della nullità degli atti amministrativi introdotta dalla legge di riforma del 2005; la previsione, nella stessa legge, della nozione dei vizi meramente formali dell'atto amministrativo, che indebolisce la categoria dell'annullabilità, costituiscono solo alcuni dei problemi sul tappeto, ai quali il volume vuole dare un utile contributo; incorporando, anche nella trattazione, le differenziate nozioni di invalidità amministrativa rispettivamente seguite nell'ambito della giurisdizione penale e nell'ambito della giurisdizione contabile.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788834887141

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Curatore: V. Cerulli Irelli, L. De Lucia

Numero totale di pagine: 562

Alice Classification: Diritto

Editore: Giappichelli

Data di pubblicazione: 2009

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 20/12/2009