L'operatore socio-sanitario (Patrizia Di Giacomo, Marilena Montalti)

Immagini della community

  • L'operatore socio-sanitario (Patrizia Di Giacomo, Marilena Montalti)

L'operatore socio-sanitario (Patrizia Di Giacomo, Marilena Montalti)

A partire da 25,50 €

Dall'esperienza didattica e professionale delle autrici nasce questo apprezzato Manuale per la formazione di base e la preparazione ai concorsi degli ...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : L'operatore socio-sanitario (Patrizia Di Giacomo, Marilena Montalti)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Dall'esperienza didattica e professionale delle autrici nasce questo apprezzato Manuale per la formazione di base e la preparazione ai concorsi degli OSS (Operatori Socio-Sanitari). Il testo fornisce una completa ed efficace metodologia di apprendimento; i contenuti, infatti, sono esplicitati in base agli obiettivi di apprendimento dell'operatore socio-sanitario e alle competenze che deve possedere per inserirsi nell'attività professionale: conoscenze teoriche di base necessarie per sapersi orientare e integrare nei settori socio-assistenziale, socio-sanitario e-sanitario; conoscenze tecniche e capacità operative tipiche delle attività e dei processi di lavoro specifici propri dell'operatore socio-sanitario, e competenze trasversali/relazionali, relative all'area di soddisfazione dei bisogni primari e all'area di attività in collaborazione e/o su indicazione delle professioni sanitarie e sociali, considerate essenziali per il raggiungimento di un comportamento professionale adeguato; strumenti metodologici. Il manuale si articola in tre Parti, ciascuna delle quali sviluppa i contenuti teorici e permette la valutazione dell'apprendimento attraverso test a risposta multipla e a risposta sintetica, esercitazioni, analisi di casi. Di particolare utilità risulteranno i numerosi quesiti e casi clinici proposti. In questa sesta edizione, è stata data maggiore evidenza alle norme in materia di protezione della salute e sicurezza in ambito lavorativo e alla prevenzione dei rischi in ambito sanitario.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788838781346

Tipologia del prodotto: Libro

Autore: Marilena Montalti, Patrizia Di Giacomo

Numero totale di pagine: 576

Alice Classification: Problemi e Servizi Sociali

Editore: Maggioli Editore

Data di pubblicazione: 2013

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 18/05/2013