L'uomo di marketing e la variante limone (Walter Fontana)

Immagini della community

L'uomo di marketing e la variante limone (Walter Fontana)

Un libro comico sull'universo del marketing delle aziende e delle persone che ci lavorano. Un libro che affronta domande serie. E' vero che l'Uomo di ...

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

1 opinioni degli utenti

Opinione su "L'uomo di marketing e la variante limone (Walter Fontana)"

pubblicata 06/05/2013 | paolog88
Iscritto da : 30/05/2012
Opinioni : 25
Fiducie ricevute : 13
Su di me :
PER FIDUCIA SCRIVETEMI INBOX
Ottimo
Vantaggi valoce, divertente
Svantaggi nessuno
molto utile
Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

"Divertente caso di marketing!!!"

L'uomo di marketing e la variante limone (Walter Fontana) - Copertina

L'uomo di marketing e la variante limone (Walter Fontana) - Copertina

Ho comprato questo libro in una libreria dell'usato qualche settimana fa perchè mi incuriosiva il titolo e perrcè un mio amico me ne ha parlato molto bene.

Questo libro racconta un caso di marketing in modo molto analitico e spesso anche in tono molto ironico, sottolinea non solo gli aspetti legati alla pura attività di marketing, ma anche gli aspetti che coinvolgono le persone durante un lavoro di squadra, come ad esempio tutto l'aspetto psicologico e fisico che non sempre viene esaltato nei libri più orientati sulla parte economica del marketing piuttosto che su quella creativa.

In chiave molto divertente, scorrevole e ironica trovo che walter fontana sia riuscito a cogliere tutti gli aspetti legati ad un vero lavoro di amrketing, quali i viaggi con i clienti, i brainstoming ina zienda, i briefing con i fornitori, le pause pranzo fugaci e tutti gli altri vari aspetti che possono colpire un assiduo lavoratore.

Mi è molto piaciuto leggerlo anche perchè l'ho finito nel giro di una giornata, e' molto scorrevole, breve e scritto con un ottimo italiano.

E' diviso in varie parti che differenziano vari momento.

Il prezzo al quale l'ho preso io e' di circa 5 euro, ma credo che online o nelle librerie si trovia poco più tipo sui dieci docici euro.

Buona lettura a tutti!!!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 874 volte e valutata
63% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Groudy.Blue pubblicata 08/05/2013
    un libro leggero, quasi quasi sarebbe da leggerlo in spiaggia
  • SPARTACUS79 pubblicata 06/05/2013
    GRAZIE
  • LungoAddio pubblicata 06/05/2013
    Interessante!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : L'uomo di marketing e la variante limone (Walter Fontana)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Un libro comico sull'universo del marketing delle aziende e delle persone che ci lavorano. Un libro che affronta domande serie. E' vero che l'Uomo di Marketing discende dalla Scimmia di Marketing? Cioè nasce da un suo ceppo particolare o ha un'origine simile a quella delle persone normali? Perché allora non si capisce niente quando parla? E come si comporta l'Uomo di Marketing davanti alla cosiddetta Gestione delle Risorse Umane in Azienda? In altre parole, come siamo arrivati dal capoufficio anni '60 che ti diceva "Gavazzi, la licenzio" al manager anni '90 che ti dice "Mario, tu mi conosci, non sono un aziendalista, amo il jazz, se dipendesse da me..." e tu devi capire da solo che ti sta licenziando?

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788845224478

Tipologia del prodotto: Libro

Categoria commerciale: tascabile

Autore: Walter Fontana

Numero totale di pagine: 160

Alice Classification: Scienze Sociali

Editore: Bompiani

Data di pubblicazione: 1995

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 21/12/2009