L'uomo più felice del mondo. DVD (Matthieu Ricard, Guido Ferrari)

Immagini della community

  • L'uomo più felice del mondo. DVD (Matthieu Ricard, Guido Ferrari)

L'uomo più felice del mondo. DVD (Matthieu Ricard, Guido Ferrari)

A partire da 14,34 €

L'uomo più felice del mondo: così è chiamato Matthieu Ricard (ex-biologo dell'Istituto Pasteur e monaco buddhista) dai suoi colleghi scienziati che, s...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : L'uomo più felice del mondo. DVD (Matthieu Ricard, Guido Ferrari)

Descrizione del fabbricante del prodotto

L'uomo più felice del mondo: così è chiamato Matthieu Ricard (ex-biologo dell'Istituto Pasteur e monaco buddhista) dai suoi colleghi scienziati che, studiandone il cervello, hanno constatato che 30 anni di meditazione hanno atrofizzato le aree preposte alla depressione rendendo molto più attive del normale quelle del benessere. "Meditare - spiega Ricard - è mirare a uno stato di lucidità, compassione e pace interiore immenso da cui affrontare le difficoltà; pensiero, parola e azione sono allora sempre adeguati, e perciò fonte di bene per sé e per gli altri, invece che di stress". Abbiamo ora la prova scientifica che il training meditativo può stabilizzarci nella felicità. Nel Dvd, l'esperienza e la saggezza di un monaco buddista, biologo, filosofo, e scrittore. Un video con la presenza di un grande maestro che con semplicità ti aiuterà a mettere in atto i cambiamenti per cambiare e ti donerà i benefici di un training meditativo quotidiano.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788864121154

Tipologia del prodotto: Libro

Autore: Guido Ferrari, Matthieu Ricard

Alice Classification: Altre Religioni. Religione Comparata

Editore: Macrovideo

Data di pubblicazione: 2014

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 03/12/2014