LaCie Desktop esterno USB 2.0 1 TB

LaCie Desktop esterno USB 2.0 1 TB

Nessuna descrizione di marketing è disponibile.

Opinione su "LaCie Desktop esterno USB 2.0 1 TB"

pubblicata 17/04/2008 | hur41
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi Qualità-prezzo
Svantaggi Nessuno
Velocità:
Affidabilità:
Rumorosità:

"LaCie Hard Disk esterno da 1TB"

Lo spazio ormai non basta più, i programmi richiedono sempre più spazio, i dati da immagazzinare sono sempre più numerosi ed ecco che in attesa deghi hard disk senza parti mobili (attualmente stanno spuntando i primi formati da tannte schede SD e raggiungono i 16 GB) e quindi più affidabili, i normali hard disk aumentano sempre la loro capacità ed ecco che LaCie con questo credo che superi tutti i concorrenti, se non come capienza sicuramente come differenza qualità-prezzo, infatti con meno di duecento euro difficilmente si trova un hard disk esterno da 1Tetra Byte.
Il modello in questione è molto elegante, misura mm 115 x 65 x 208, tanto per dare un'idea come tre contenitori di dvd uno accanto all'altro, quindi non è molto grande, il peso ' di kg 1,800.
Sul davanti ha una griglia che serve a fare uscire il calore in modo da poter nessere dissipato per bene, una luce blu indica che è alimentato, mentre durante il funzionamento è rossa.
Sul retro la presa per l'attacco USB 2.0 e la più veloce Wirefire, infatti ha entrambe le uscite, poi la presa per l'alimentatore, quest'ultimo contrariamente a quelli forniti con gli altri hard disk esterni è di 1 Ampere appunto per sopperire alla potenza richiesta dai dischi ed evitare di scaldare troppo.
Nell'hard disk è installato un programma di back-up.

La LaCie è sul mercato dal 1984 e dal 2004 entra a far parte anche del mercato per piccoli consumatori.

So che su un Hard Disk esterno potrebbe esserci molto da parlare se si deve descrivere come è costruito, cioè se si devono descrivere i due dischi interni a doppia faccia in titanium, se si deve parlare del modo di scrittura Rao, dell'attacco SATA od altro, ma credo che per quanto riguarda noi utenti finali ci basta sapere la sua funzionalità.

Spero di essere stato esaustivo e non avervi annoiato.
Alla prossima...

• 123paolocesare pubblicata 11/11/2011
    ottimo
  • annifre57 pubblicata 08/04/2010
    Lacie va bene fino a quando non si guasta qualcosa. Allora cominciano i problemi in quanto l'assistenza è pressoché inesistente. Io non lo consiglio più ai miei Clienti. Ciao :-))
  • gategate pubblicata 20/01/2009
    Poco ingombrante ed economico... i miei occhi già brillano. Lo vorrei! :-)

Informazioni sul prodotto : LaCie Desktop esterno USB 2.0 1 TB

Nessuna descrizione di marketing è disponibile.

Descrizione Prodotto: LaCie Desktop - HDD - 1 TB - USB 2.0, LaCie Hard Disk Design by Neil Poulton - HDD - 1 TB - USB 2.0

Tipo: HDD - esterno (desktop)

Capacità: 1 TB

Interfaccia: USB 2.0, FireWire / USB 2.0 / eSATA

Velocità di trasferimento dati: 480 Mbps, 400 Mbps (FireWire)/480 Mbps (USB 2.0)/1.5 Gbps (eSATA)

Alimentazione: Adattatore c.a. incluso

Colore rivestimento: Tutto nero

Dimensioni (LxPxH): 11.3 cm x 19.4 cm x 4.1 cm, 11.7 cm x 19.3 cm x 4.5 cm, 6.5 cm x 20.8 cm x 11.5 cm

Peso: 0.9 kg, 1.8 kg, 0.95 kg

Garanzia del produttore: 2 anni di garanzia, 1 anno di garanzia

Velocità mandrino: 7200 rpm

Dimensione buffer: 16 MB

Prestazioni

Velocità di trasferimento dati interfaccia esterna: 480 Mbps, 400 Mbps (FireWire)/480 Mbps (USB 2.0)/1.5 Gbps (eSATA)

Velocita' max di trasferimento dati: 35 MB/s, 60 MB/s, 80 MB/s

Velocità mandrino: 7200 rpm

Velocità di trasferimento dati in dettaglio: Serial ATA: 80 MB/s ¦ FireWire: 35 MB/s ¦ USB 2.0: 30 MB/s

Espansione e connettività

Interfacce: 1 x USB 2.0, 1 x USB 2.0 - 4 pin USB Type B, 1 x USB 2.0 - USB 4 pin Tipo A

Alimentazione

Alimentazione: Adattatore c.a. incluso

Dispositivi di alimentazione: Alimentatore

Software & Requisiti di sistema

Software incluso: Driver & Utilità, Lacie Backup Software

Sistema operativo richiesto: Apple MacOS X 10.3 o succ., Microsoft Windows Vista / 2000 / XP

Requisiti di sistema dettagliati: MacOS X 10.3 o succ. - RAM 128 MB ¦ Windows 2000/XP/Vista - RAM 128 MB

Miscellanea

Cavi inclusi: 1 x cavo USB - esterno

Standard di conformità: Plug and Play

Colore rivestimento: Tutto nero

Garanzia del produttore

Servizi e supporto: 2 anni di garanzia

Dettagli servizi e supporto: Garanzia limitata - 2 anni, Garanzia limitata - 1 anno

Servizi e supporto: Garanzia limitata - 2 anni, 2 anni di garanzia, Garanzia limitata - 1 anno, 1 anno di garanzia

Su Ciao da: 02/02/2009