Opinione su "LaCie LaCinema Classic HD 1TB"

pubblicata 17/01/2011 | MATTEINODJ
Iscritto da : 29/01/2007
Accettabile
Vantaggi Design, capienza e funzionalità..che purtroppo non ho ne ho potuto godere..
Svantaggi su alcune tv riproduce in bianco e nero, e pochi tipi di file..l'ultimo firmware risale al 2009..
Velocità:
Affidabilità:
Rumorosità:

"LaCie La Cinema 1TB..bel pacco..."

LaCie LaCinema Classic HD 1TB

LaCie LaCinema Classic HD 1TB

Ciao a tutti voi..
Non sono uno scrittore abitudinale di CIAO ma per il prodotto che vado per descrivervi, ho sentito veramente il bisogno di condividere la mia (pessima) esperienza.
Dopo mesi di ricerca del prodotto piu vicino alle mie esigenze sono caduto sull'hard disk multimediale LACie LaCinema da 1TB.
Ho sempre sentito parlare molto bene di questa ditta e fidandomi del nome ho fatto la mia scelta. Per farvi capire bene, io avevo bisogno di una HD che riproducesse video, foto e musica direttamente alla tv per evitare sempre di fare dvd per vedere o sentire un file in televisione.
Ho acquistato questo prodotto al negozio on line "New Pixel" al prezzo di 125,00 euro piu spese di spedizione, uno dei piu bassi, (attualmente alla mediworld della mia citta' lo vendono a 189,00...) Una volta arrivato a casa mia, carico tramite pc qualche file per fare subito una prova e quando arrivo per collegarlo alla tv la spiacevole sorpresa: RIPRODUCE IN BIANCO E NERO.
mi sono subito immaginato fosse un problema di cavi o di tv, quindi ho cambiato i cavi di connessione, ma il problema rimaneva. Ho provato su un'altra tv ma niente, sempre in bianco e nero.
Alla fine l'ho provato anche su di una terza tv e finalemte su quest'ultima funzionava perfettamente a colori.
A questo punto, anche dopo ricerche sul web, ho capito che di difetti di funzionamento non c'erano, il problema è che alcune tv sono incompatibili e riproduce in bianco e nero. Ho anche controllato la scatola e come mi ricordavo riporta la scritta: "IDEALE PER RIPRODURRE FILMATI, MUSICA E FOTO SU QUALSIASI TELEVISORE".
A questo punto la cosa migliore per me è stata quella di contattare direttamente la casa madre "LaCie" tramite il loro sito visto che il prodotto non era difettoso ma nasceva gia di per se con questo "bug" imbarazzante (a mio avviso).
Vista la serietà del marchio ero certo di arrivare a una soluzione, invece dopo ripetute mail con gli operatori mi è stato detto che erano spiacenti, me il problema non era risolvibile................
Qundi io, secondo loro, mi dovrei tenere un prodotto che non posso utilizzare sulle mie tv. io trovo veramente imbarazzante sia il problema del prodotto, che la risposta dell'assistenza.
Ma come, io compro un prodotto dove sulla scatola c'è scrito che va bene su qualsiasi televisore e poi mi va in biacno e nero?? E dopotutto non sono neanche in grado di risolvere il problema ne di darmi un alternativa da una ditta che ha come slogan "Il produttore leader nel settore dello storage digitale di alta qualità"??
Vi consiglio vivamente di evitare questo prodotto o di assicurarvi prima che la vostra tv rientri in quella stretta cerchia di tv predilette alla giusta riproduzione a colori....
Ciao a tutti....

• ommadawn1976 pubblicata 17/01/2011
    oddio l'ho comprato ieri! Speriamo bene. Io l'ho collegato col cavo hdmi e va alla grande. Alla prossima, ciaoo
  • romy73 pubblicata 17/01/2011
    grazie del consiglio!!!!!!!!!!