La Cantera Jungle Lodge, Iguazu

Immagini della community

La Cantera Jungle Lodge, Iguazu

Hotel Aeroporto - Selva Iriapu, Misiones, 33700 Iguazu, Argentina

> Vedi le caratteristiche

60% positiva

1 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "La Cantera Jungle Lodge, Iguazu"

pubblicata 18/01/2016 | norfolksquare
Iscritto da : 03/11/2015
Opinioni : 259
Fiducie ricevute : 190
Su di me :
In assenza di interventi da parte dello staff contro cloni e fake mi vedo costretto a, boh, a non fare una mazza.
Soddisfacente
Vantaggi Collocazione, struttura
Svantaggi Umidità
molto utile
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Collocazione
Arredamento

"Affascinante ma umidità assurda"

La Cantera Jungle Lodge, Iguazu

La Cantera Jungle Lodge, Iguazu

LE CASCATE DI IGUAZU'

Tra le cascate più famose del mondo, vuoi per dimensioni, vuoi per spettacolarità, figurano le cascate che il fiume Iguazu forma giusto al confine tra Brasile e Argentina e molto vicino al confine di queste due nazioni con il Paraguay. Questo punto, noto come Las Tres Fronteras, è segnato dalla confluenza di due fiumi. Su ciascun lato delle cascate è sorta una cittadina, che se in passato aveva solo la funzione di porto fluviale, oggi ha invece il ruolo chiave di accoglienza turistica, visto l'irresistibile richiamo che queste meraviglie naturali esercitano sui turisti più o meno appassionati del genere. La particolarità di queste cascate risiede nella collocazione geografica al centro di un'area caratterizzata da foreste tropicali e nell'estensione, poiché il fiume, in prossimità del punto in cui il terreno compie il suo balzo, si allarga su un fronte di diversi chilometri dando luogo non a un singolo salto, ma a tutto un insieme di cascate, grandi, piccole, alte, basse, potenti o gentili, che costituiscono nel loro insieme uno scenario assolutamente unico nel panorama mondiale.

Le cascate sono accessibili sia dal lato argentino sia da quello brasiliano e l'opinione circa quale sia il lato migliore è controversa e personale. E' possibile prendere battelli e motoscafi che portano a ridosso di alcune delle cascate, ma non della più famosa di esse, La Garganta del Diablo, troppo violenta per poter essere raggiunta e dunque osservabile solo dalla parte superiore del balzo. Si può trascorrere un'intera giornata alle cascate, tra passeggiate sui sentieri, birdwatching, picnic e piccole crociere, senza pericolo di annoiarsi.

I due centri turistici, Puerto Iguazu (Argentina) Porto Iguacu (Brasile), offrono al turista servizi elementari, come hotel e ristoranti, ma è bene non attendersi grandi comfort, restano comunque due remote località in mezzo alla foresta pluviale.

L'HOTEL LA CANTERA JUNGLE LODGE

Ho alloggiato due notti in questo albergo nell'ambito della visita alle cascate che organizzai per mio conto volando da Buenos Aires (giornata di scioperi aerei, un incubo, tralasciamo...). Avevo scelto l'hotel perché immerso nella foresta e molto affascinante per via dei bungalow di legno e le passerelle sospese tra gli alberi. E i giudizi in rete sembravano buoni.

L'hotel consta di un corpo centrale che ha il ruolo di reception, centro internet, ristorante, bar, sala giochi e deposito bagagli. Alle spalle di questa installazione si trovano i bungalow, tutti a un piano, con due o tre stanze da letto in ogni bungalow. Ogni stanza è dotata dei propri servizi igienici.
La struttura è fatta molto bene, rifinita ma rustica, come giusto che sia vista la collocazione. La mia stanza era molto spaziosa e confortevole, come pure la sala da bagno che era grande e dotata di ogni comfort, compresa una vasca da bagno con idromassaggio.
Di seguito però vi elenco schematicamente i pro e i contro di questa contraddittoria struttura.

VANTAGGI

* collocazione meravigliosa in mezzo alla foresta

* pace e tranquillità

* profumi e odori stimolanti e esotici

* stanza grande, bagno grande e ben accessoriato

* personale molto cortese e disponibile

* colazione a buffet di tipo internazionale, varia e gustosa

SVANTAGGI

* la distanza dal centro di Puero Iguazu richiede il taxi

* l'umidità è talmente elevata che l'aria condizionata in stanza non riesce a deumidificare affatto e i vestiti lasciati sulla sedia saranno umidi al mattino, come pure l'odore in stanza sarà perennemente di muffa

* la cena è poco varia, costosa e servita lentamente

* le guide che frequentano l'hotel sono un po' assillanti e comunque costose

* parecchi insetti presenti, ma è normale in un posto simile
CONCLUSIONI

Io lo consiglio solo se si soggiorna alle cascate per almeno tre giorni, in modo da potersi godere la pace del luogo. Se invece si ha piacere di andare un po' a zonzo allora o si noleggia un auto oppure si alloggia in paese, magari perdendo qualcosa in originalità. Il problema dell'umidità è davvero grave, non che ci si possa far nulla, si sta nella foresta, ma i vestiti andrebbero sigillati una volta levati di dosso, cosa naturalmente impossibile, e il risultato è che al mattino si uscirà dalla stanza "profumati" di muffa e con gli abiti bagnati.


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 535 volte e valutata
86% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • majkop pubblicata 27/01/2016
    ok
  • margic1994 pubblicata 25/01/2016
    Grazie
  • acquario94 pubblicata 24/01/2016
    terrò conto della tua opinione grazie
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : La Cantera Jungle Lodge, Iguazu

Descrizione del fabbricante del prodotto

Hotel Aeroporto - Selva Iriapu, Misiones, 33700 Iguazu, Argentina

Caratteristiche Tecniche

Tipo: Hotel Aeroporto

Indirizzo: Selva Iriapu, Misiones, 33700 Iguazu, Argentina

Via: Selva Iriapu, Misiones

Cap.: 33700

Città: Iguazu

Stato: Argentina

Continente: Sud America

Ciao

Su Ciao da: 28/03/2011