La Compagnia dei Cammini

Immagini della community

La Compagnia dei Cammini

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

3 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "La Compagnia dei Cammini"

pubblicata 29/06/2011 | lacaprablu
Iscritto da : 29/06/2011
Opinioni : 1
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Ottimo
Vantaggi sono cammini adatti a tutti e a tutte le età
Svantaggi talvolta l'ospitalità è spartana e bisogna sapersi adattare
utile
Grafica
Reperibilità

"viaggi a piedi ... consapevoli con la Compagnia dei Cammini"

Viaggio a piedi da molti anni, e anche se personalmente preferisco viaggiare da sola o in coppia, l'esperienza di un cammino con un piccolo gruppo di persone è da fare, ed è per tutti. Conosco la Compagnia dei Cammini e le persone che ci lavorano. I loro viaggi sono tutti all'insegna del rispetto dell'ambiente e delle popolazioni dei territori attraversati. Sono viaggi lenti: non si corre, si va al passo di chi è meno forte. Si socializza molto e alla fine del viaggio piange il cuore a lasciare quelle persone, che erano perfetti sconosciuti una settimana prima. Soprattutto si entra in una dimensione altra, rispetto a quella della routine quotidiana, ci si svuota di ansie e tensioni. Si rimette in funzione il corpo, troppo spesso mortificato da una vita sedentaria. E poi si conoscono luoghi bellissimi, che talvolta è difficile visitare in modo indipendente.
Ecco, questa è la mia breve e recente esperienza di viaggio di gruppo con la Compagnia dei Cammini, che spero di ripetere presto, e che mi sento di consigliare.
Buon cammino a tutti
Blu

ps. Per chi nulla sa di viaggi a piedi: la Compagnia dei Cammini ha un sito web: www.cammini.eu, con un catalogo di viaggi da cui scegliere. Ci sono vari gradi di difficoltà espressi in orme (dal più facile - un'orma - al più difficile - 5). I viaggi sono tutti intorno al bacino mediterraneo: Sicilia, Calabria, Creta, Sardegna, Corsica, ma anche Abruzzo, Alpi, la via Francigena e il Cammino di Santiago. Quando ci si iscrive al viaggio si riceve un elenco di cose da portare nello zaino e una serie di informazioni sul viaggio (io ho fatto la via Francigena da Fidenza a Sarzana). Ci si dà appuntamento nel luogo di partenza, di solito raggiungibile col treno. E poi si cammina. Tutta l'ospitalità è prenotata dall'organizzazione, e per pagare si fa una cassa comune alla partenza. In questo viaggio erano previste e organizzate anche le visite ai vari monumenti. Le cene sono state decisamente luculliane! Camminavamo dalle 5 alle 7 ore, ma con soste anche lunghe (ne ricordo una con dormita sotto una quercia monumentale poco prima di Medesano).
Per fare tutto questo bisogna essere soci, e la tessera costa 20 euro. Consiglio di andare sul sito per saperne di più ... poi c'è anche una pagina Facebook: La Compagnia dei Cammini - viaggi a piedi. Spero di avere detto tutto ...

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 865 volte e valutata
50% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • dannyinco pubblicata 29/06/2011
    ok
  • advenimiento pubblicata 29/06/2011
    Utile di benvenuto in quanto è la tua prima opinione. Potresti comunque ampliare la descrizione, magari dirci come fare per fare un'esperienza del genere e così via.
  • easyexpress2011 pubblicata 29/06/2011
    Per uno come me che di questa compagnia non sa nulla avresti dovuto scrivere di più
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : La Compagnia dei Cammini

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 17/06/2011