La Fontana Dell'Amore (Dvd)

La Fontana Dell'Amore (Dvd)

Opinione su "La Fontana Dell'Amore (Dvd)"

pubblicata 03/01/2012 | streghe_1965
Qualità Audio (DVD):
NUMERO SOTTOTITOLI
ETA' MINIMA
Trama

"La Fontana Dell'Amore (Dvd)"

Qualche giorno fa mi è capitato di vedere in DVD questo film romantico dal titolo " La Fontana dell'Amore".

Dal titolo effettivamente avrei dovuto immaginare il tipo di film che sarei andata a vedere, ma alla fine ho ceduto ugualmente e l'ho visto.
Credo che se lo definiamo film, la delusione è veramente qualcosa di devastante. Banale, senza trama, attori che sembrano un pò "caricature", assenza di dialoghi, assenza di una morale vera e propria etc etc.

Se invece, decidiamo di vederlo come una favola moderna, come una trasposizione cinematografica di un cartone, allora volendo la prospettiva cambia leggermente.
Si tratta di un film per bambini molto probabilmente, molto semplice, a sprazzi anche leggermente divertente che narra ovviamente di una storia d'amore che finisce bene, come ogni favola che si rispetti.

Parliamo anche se c'è poco da dire della trama : Lei è bella, simpatica, dolce, ovviamente un pò sfortunata in amore. Lui è altrettanto bello, dolce, uno scapolo incallito e ovviamente si innamorano. Purtroppo però non è cosi facile...la magia, un soldo finito nella fontana dell'amore, farà dubitare Lei dell'amore sincero di Lui, fino a che, il tutto non viene chiarito e si risolve in un bel " e vissero felici e contenti".

Non vorrei raccontarvi nel dettaglio la trama poichè essendoci già poco di base, dopo la sorpresa ve la rovino completamente tutta.
Un film che ovviamente non consiglio, provate giusto nel caso in cui abbiate 5 anni, forse un minimo di magia la intravedete.

• ariannao123 pubblicata 04/01/2012
    Ops ho incollato il link dell'opinione a cui mi sono segnata di ripassare per l'eccellente... Non conosco questo film, buon consiglio
  • ariannao123 pubblicata 04/01/2012
  • Zarin pubblicata 04/01/2012

Informazioni sul prodotto : La Fontana Dell'Amore (Dvd)

Beth Harper, giovane e ambiziosa newyorchese sentimentalmente disillusa, durante un viaggio a Roma per celebrare le nozze di sua sorella, prende alcune monete magiche da una mitica fontana dell'amore. Da quel momento verra inseguita da un variopinto gruppo di spasimanti tra cui un affascinante cronista, Nick, cui Beth non rimane indifferente.

Produttore: Touchstone

Consigliato: per tutti

Formato: Dvd

Durata: 87'

Lingue: Inglese, Italiano, Tedesco, Russo, Turco

Sottotitoli: Inglese, Italiano, Tedesco, Olandese, Inglese Per I Non Udenti, Russo, Turco, Estone

Formato Video: Wide Screen

Formato Audio: Dolby Digital 5.1

Sistema: Pal

Area DVD: Area 2 (Europa/Giappone)

Su Ciao da: 25/11/2010