La Fontana Dell'Amore (Dvd)

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva La Fontana Dell'Amore (Dvd)

Tutte le opinioni su La Fontana Dell'Amore (Dvd)

La Fontana Dell'Amore (Dvd)

1  03.01.2012

Vantaggi:
non saprei

Svantaggi:
tanti

Trama

Attori

streghe_1965

Su di me: arrivo da tutti NON chiedete voti di scambio sono vietati . Non mi fa inserire la foto nella mia ul...

Iscritto da:16.02.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 22 utenti Ciao

Qualche giorno fa mi è capitato di vedere in DVD questo film romantico dal titolo " La Fontana dell'Amore".

Dal titolo effettivamente avrei dovuto immaginare il tipo di film che sarei andata a vedere, ma alla fine ho ceduto ugualmente e l'ho visto.
Credo che se lo definiamo film, la delusione è veramente qualcosa di devastante. Banale, senza trama, attori che sembrano un pò "caricature", assenza di dialoghi, assenza di una morale vera e propria etc etc.

Se invece, decidiamo di vederlo come una favola moderna, come una trasposizione cinematografica di un cartone, allora volendo la prospettiva cambia leggermente.
Si tratta di un film per bambini molto probabilmente, molto semplice, a sprazzi anche leggermente divertente che narra ovviamente di una storia d'amore che finisce bene, come ogni favola che si rispetti.

Parliamo anche se c'è poco da dire della trama : Lei è bella, simpatica, dolce, ovviamente un pò sfortunata in amore. Lui è altrettanto bello, dolce, uno scapolo incallito e ovviamente si innamorano. Purtroppo però non è cosi facile...la magia, un soldo finito nella fontana dell'amore, farà dubitare Lei dell'amore sincero di Lui, fino a che, il tutto non viene chiarito e si risolve in un bel " e vissero felici e contenti".

Non vorrei raccontarvi nel dettaglio la trama poichè essendoci già poco di base, dopo la sorpresa ve la rovino completamente tutta.
Un film che ovviamente non consiglio, provate giusto nel caso in cui abbiate 5 anni, forse un minimo di magia la intravedete.

04.01.2012 16:51

Ops ho incollato il link dell'opinione a cui mi sono segnata di ripassare per l'eccellente... Non conosco questo film, buon consiglio

04.01.2012 16:49

Zarin

Zarin

04.01.2012 10:00

La Fontana Dell'Amore (DVD)

La Fontana Dell'Amore ​(DVD)

Su Amazon.it dal: 2010-10-20

€ 5,24 amazon.it marketplace dvd 38 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,40

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace dvd

La fontana dell'amore (DVD)

La fontana dell'amore ​(DVD)

La fontana dell'amore (DVD), il DVD di Mark Steven Johnson edito da The walt ...

€ 7,19 Inmondadori.it 43 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,90

Inmondadori.​it

La Fontana Dell'Amore (DVD)

La Fontana Dell'Amore ​(DVD)

Su Amazon.it dal: 2010-10-20

€ 7,91 amazon.it dvd 570 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it dvd

Questa Opinione su La Fontana Dell'Amore (Dvd) è stata letta 413 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. mariafiorenza

1. ariannao123
  2. Zarin
  3. libera2010

1. villanomarco
  2. noemi298

Parole, parole, parole (Dvd) Parole, parole, parole (Dvd)
Nazione: CH, FRA, GB - Durata: 120' - Regia: Alain Resnais - Cast: Andre' Dussollier, Jane Birkin, Lambert Wilson, Pierre Arditi, Sabine Azema
Amarcord (Dvd) Amarcord (Dvd)
Nazione: FRA, ITA - Durata: 118' - Regia: Federico Fellini - Cast: Ciccio Ingrassia, Magali Noel, Nando Orfei, Pupella Maggio
Immaturi (Dvd) Immaturi (Dvd)
Numero dischi: 1 - Durata: 107' - Regia: Paolo Genovese - Cast: Raoul Bova, Barbora Bobulova, Luisa Ranieri, Paolo Kessisoglu, Giovanna Ralli, Anita Caprioli, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Ambra Angiolini