Opinione su "La Pavoni Pub EM"

pubblicata 19/04/2012 | Iris10
Iscritto da : 27/11/2011
Opinioni : 834
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Ottimo
Vantaggi ...
Svantaggi ...
molto utile
Rapporto prezzo/qualità
Facilità d'uso
Assistenza
Design

"Un'ottima macchina per il caffè"

Questa macchina per il caffè riporta alla mia mente tanti ricordi, già da piccola la vedevo quando mio padre andava a prendere il caffè vicino casa, ad ancora oggi la ritrovo sul posto di lavoro in un piccolo stanzino dove ci riuniamo spesso per la pausa caffè. Il suo è un design anni 50, a guardarla sembra tornare indietro nel tempo.

Il caffè lo prepariamo a turno e devo dire che la vorrei usare anche a casa, infatti ho acquistato così tante macchine per il caffe insoddisfacenti che davvero invidio questa!.

Offre prestazioni davvero fantastiche e si ottiene un caffè come quello del bar anche se le sue dimensioni la rendono trasportabile, può essere installata ovunque vi sia una presa per la corrente ed è dotata di un serbatoio da due litri.

Il vano superiore consente di riporre le tazzine in modo da averle sempre calde, l'acqua contenuta consente di preparare il caffè in ogni momento della giornata, in ufficio la usiamo spesso quando il notaio (il mio datore di lavoro) organizza delle riunioni.

Usare questa macchina è facile, basta collegarla alla presa della corrente accendere il pulsante arancione sul retro, ed attendere che la pressione si stabilizzi, naturalmente bisogna inserire il portafiltro con il caffè, questo deve essere compresso in modo appropriato, infine posizionare la tazza affinchè raccolga il caffè che andrà a fuoriuscire. A questo punto il caffè è pronto e si tratta di un caffè fantastico e cremoso!!

Per fare un buon cappuccino bisognerà seguire la procedura d'avvio affinchè raggiunga la pressione ottimale a questo punto sarete pronti per vaporizzare il vostro latte. Con questo stesso metodo sarete in grado di riscaldare il latte o l'acqua per il tè.

Quando la macchinetta non viene utilizzata bisogna effettuare una semplice pulizia, bisogna per prima cosa eliminare il caffè già usato e pulire la macchina con un panno umido

Il nostro caro datore di lavoro non ha di certo acquistato questa macchina nuova...l'ha infatti presa di seconda mano da un tizio che la vendeva per cessata attività, è comunque stato un ottimo acquisto specialmente per noi che lavoriamo nello studio senza poter uscire.


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 425 volte e valutata
96% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • epy pubblicata 19/04/2012
    ottime ifno
  • ChicaPin pubblicata 19/04/2012
    grazie e alla prossima
  • mirko124 pubblicata 19/04/2012
    è un buon prodotto
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : La Pavoni Pub EM

Descrizione del fabbricante del prodotto

Semiautomatica - 2 tazze

Caratteristiche Tecniche

Tipologia di macchina da espresso: Semiautomatica

Sistemi a pressione: Pompa

Erogatore di vapore: a Vapore

Massimo volume (tazze): 2

Marca: La Pavoni

EAN: 8010072127804

Ciao

Su Ciao da: 03/05/2007