La Pimpa (Tullio F. Altan)

Valutazione complessiva (4): Valutazione complessiva La Pimpa (Tullio F. Altan)

Tutte le opinioni su La Pimpa (Tullio F. Altan)

Ecco la Pimpa, eccola qua!

5  27.03.2010

Vantaggi:
Belle le storie, stupendi i personaggi

Svantaggi:
Nessuno

Qualita' grafica

Qualita' delle storie

Simpatia/credibilita' dei personaggi

Reperibilita'

Cri_Stellina_1991

Su di me: Io, Futura Ostetrica Felice Di Esserlo <3

Iscritto da:17.03.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

"La Pimpa": un personaggio che è tra i miei preferiti e che, sin da piccolina, ho imparato ad apprezzare ed amare.
Come dimenticare la tenerissima cagnolina a pois rossi, sempre disposta ad aiutare i suoi amici e curiosa di conoscere quanto ancora non sa? Come non adorare questo delizioso personaggio che ha incantato generazioni di bambini (e non solo)?
"La Pimpa" è nata dal genio del disegnatore Altan, che ha voluto realizzare un personaggio nuovo e fantastico per sua figlia. E da allora Pimpa e i suoi amici ci sono rimasti nel cuore.
Per esempio, l'Armando, il padrone di Pimpa: è un signore baffuto (sembra Maurizio Costanzo solo più simpatico) che indossa sempre un completo blu e un cappello e che ama la Pimpa come una figlia.
Poi c'è Coniglietto, il coniglio amico di Pimpa, bianco a pois blu, spesso un po' imbranatello e con una tribù di fratellini (e certo, sono conigli!), c'è Rosita, la gatta blu, arguta e sofisticata, c'è Colombino, una specie di paperotto giallo abbastanza sveglio, e poi, ovviamente, il piccolo Tito, un cucciolo di cane tutto blu e molto coccoloso.
La Pimpa, amica di tutti e sempre pronta ad aiutare chi ne ha bisogno, incanterà i vostri bambini.

inAgneMind

inAgneMind

18.09.2010 19:10

harleyd ha già messo tutta la sua gioia nel commentarti.. non so se riuscirò a fare altrettanto.. Ma la Pimpa era, è e resterà un mito!

harleyd74

harleyd74

28.03.2010 01:40

me lo ricordo, ciao.

LEGOGI

LEGOGI

28.03.2010 00:14

Buona segnalazione. Non ammiro particolarmete le illustrazioni: non mi attraggono molto però devo ammettere che e' simpatico!

Mondadori La Pimpa Francesco Tullio Altan

Mondadori La Pimpa Francesco Tullio Altan

La Pimpa, il Libreria dei ragazzi di Francesco Tullio Altan edito da Mondadori

€ 8,40 Inmondadori.it 31 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,30

Inmondadori.​it

La Pimpa (Tullio F. Altan)

La Pimpa ​(Tullio F.​ Altan)

Pagine: 247, Copertina flessibile, Mondadori

€ 10,50 amazon.it libri 449 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it libri

Mondadori La Pimpa

Mondadori La Pimpa

Altan Tullio F. 247 p., ill., brossura Narrativa a fumetti

€ 10,50 Ibs.it 238 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Ibs.​it

Questa Opinione su La Pimpa (Tullio F. Altan) è stata letta 944 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. inAgneMind
  2. harleyd74
  3. LEGOGI

Risultati simili a La Pimpa (Tullio F. Altan)