La Roche-Posay Effaclar Lozione Astringente

La Roche-Posay Effaclar Lozione Astringente

Opinione su "La Roche-Posay Effaclar Lozione Astringente"

pubblicata 26/12/2010 | maracas1987
Iscritto da : 09/12/2008
Non fa per me
Vantaggi Nessuno
Svantaggi Aumento produzione di sebo, pelle che tira e reazioni su pelle sensibile, troppo alcoolica.

"LA ROCHE POSAY EFFACLAR LOZIONE, POTEVI FARE DI MEGLIO..."

Ciao a tutti, premetto che ho usato praticamente tutti i prodotti della linea effaclar la roche posay! e non parlo di campioncini, ma del prodotti interi, quindi ho avuto modo di testare la reale efficacia.
Della linea effaclar, per pelli miste grasse a tendenza acneica, stavo già usando il gel per la pulizia e la crema da giorno opacizzante con l'aggiunta di effaclar k per la notte, così ho voluto aggiungere un tonico che completasse il tutto,
Con tutta questa schiera di prodotti la situazione è sì migliorata, ma non ho risolto il problema delle imperfezioni.
Fatto sta che avevo raggiunto un certo equilibrio e ho pensato che con questa lozione la situazione potesse migliorare ulteriiormete.
La lozione costa intorno ai 12-13 euro e si trova in farmacia e parafarmacie, senza contare che nelle farmacie on line come farmacia sant'orsola c'è un bello sconto!
La lozione è contenuta in un flacone colore azzurro da 200 ml che ci permette di versarlo sul batuffolo o dischetto di cotone tramite un tappo a vite che ha anche l'apertura apri e chiudi in cima.
La lozione astringe i pori e dovrebbe avere un'azione micro esfoliante.
Praticamente si applica dopo il lavaggio mattutino e serale prima di applicare la crema di routin, nel mio caso della stessa linea,
Fatto sta che tra gli ingredienti non troppo naturali vi è anche l'alcool!
Dopo l'applicazione si ha una sensazione di freschezza ma quando la lozione si assorbe la pelle comincia a tirare!!!
Il problema è che oltre a tirare diventa come plastificata e la crema non si assorbe come deve.
Ne consegue quindi che dopo poche ore la fronte e il naso sono subito lucidi! come se si fossero ustionati!
Dopo una settimana di utilizzo ho lasciato perdere, il prodotto secca troppo la pelle che diventa spenta e produce ancora più sebo.
Un giorno l'ho fatta provare al mio ragazzo che ha sempre qualche imperfezione e non usa nessun prodotto del caso.
Il tempo di passare il cotone che la sua pelle è andata a fuoco! gli occhi hanno cominciato a lacrimare...fatto sta che non resisteva più e si è dovuto lavare la faccia con acqua fredda e applicare una crema idratante!
Pensare che ha la pelle bianca e delicata come la mia!Ha solo gli occhi un pò più chiari!
Sicuramente non posso che sconsigliare il prodotto a causa della possibile reazione (forse per l'elevata quantità di alcool contenuta) e l'inutilità dell'applicazione che anzi, vanifica quel che fanno gli altri prodotti.
Dopo la reazione vista sul volto del miio ragazzo ho deciso di orientarmi su prodotti come le acque foloreali sanoflore che dopo l'applicazione non fanno tirare la pelle, anzi, la distendono.

• figliadlelvento pubblicata 26/12/2010
    bene a sapersi
  • bibbybibby pubblicata 26/12/2010
    buona opinione
  • jacopoBG pubblicata 26/12/2010
    Non voglio neppure pensare cosa potrebbe combinare se applicata al mio viso !!! Grazie e BUONE FESTE ! Jacopo

Informazioni sul prodotto : La Roche-Posay Effaclar Lozione Astringente

Tipo: Scrub / Peeling, Tonico