La Roche-Posay Effaclar Lozione Astringente

La Roche-Posay Effaclar Lozione Astringente

Valutazione complessiva (3): Valutazione complessiva La Roche-Posay Effaclar Lozione Astringente

Tutte le opinioni su La Roche-Posay Effaclar Lozione Astringente

LA ROCHE POSAY EFFACLAR LOZIONE, POTEVI FARE DI MEGLIO...

1  26.12.2010

Vantaggi:
Nessuno

Svantaggi:
Aumento produzione di sebo, pelle che tira e reazioni  su pelle sensibile, troppo alcoolica .

Assorbimento

maracas1987

Iscritto da:09.12.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

Ciao a tutti, premetto che ho usato praticamente tutti i prodotti della linea effaclar la roche posay! e non parlo di campioncini, ma del prodotti interi, quindi ho avuto modo di testare la reale efficacia.
Della linea effaclar, per pelli miste grasse a tendenza acneica, stavo già usando il gel per la pulizia e la crema da giorno opacizzante con l'aggiunta di effaclar k per la notte, così ho voluto aggiungere un tonico che completasse il tutto,
Con tutta questa schiera di prodotti la situazione è sì migliorata, ma non ho risolto il problema delle imperfezioni.
Fatto sta che avevo raggiunto un certo equilibrio e ho pensato che con questa lozione la situazione potesse migliorare ulteriiormete.
La lozione costa intorno ai 12-13 euro e si trova in farmacia e parafarmacie, senza contare che nelle farmacie on line come farmacia sant'orsola c'è un bello sconto!
La lozione è contenuta in un flacone colore azzurro da 200 ml che ci permette di versarlo sul batuffolo o dischetto di cotone tramite un tappo a vite che ha anche l'apertura apri e chiudi in cima.
La lozione astringe i pori e dovrebbe avere un'azione micro esfoliante.
Praticamente si applica dopo il lavaggio mattutino e serale prima di applicare la crema di routin, nel mio caso della stessa linea,
Fatto sta che tra gli ingredienti non troppo naturali vi è anche l'alcool!
Dopo l'applicazione si ha una sensazione di freschezza ma quando la lozione si assorbe la pelle comincia a tirare!!!
Il problema è che oltre a tirare diventa come plastificata e la crema non si assorbe come deve.
Ne consegue quindi che dopo poche ore la fronte e il naso sono subito lucidi! come se si fossero ustionati!
Dopo una settimana di utilizzo ho lasciato perdere, il prodotto secca troppo la pelle che diventa spenta e produce ancora più sebo.
Un giorno l'ho fatta provare al mio ragazzo che ha sempre qualche imperfezione e non usa nessun prodotto del caso.
Il tempo di passare il cotone che la sua pelle è andata a fuoco! gli occhi hanno cominciato a lacrimare...fatto sta che non resisteva più e si è dovuto lavare la faccia con acqua fredda e applicare una crema idratante!
Pensare che ha la pelle bianca e delicata come la mia!Ha solo gli occhi un pò più chiari!
Sicuramente non posso che sconsigliare il prodotto a causa della possibile reazione (forse per l'elevata quantità di alcool contenuta) e l'inutilità dell'applicazione che anzi, vanifica quel che fanno gli altri prodotti.
Dopo la reazione vista sul volto del miio ragazzo ho deciso di orientarmi su prodotti come le acque foloreali sanoflore che dopo l'applicazione non fanno tirare la pelle, anzi, la distendono.

figliadlelvento

buona opinione

jacopoBG

jacopoBG

26.12.2010 13:53

Non voglio neppure pensare cosa potrebbe combinare se applicata al mio viso !!! Grazie e BUONE FESTE ! Jacopo

LA ROCHE POSAY-PHAS (L'Oreal) La Roche-Posay Effaclar Lozione Astringente Micro-Esfoliante 200ml

LA ROCHE POSAY-​PHAS ​(L'Oreal)​ La Roche-​Posay Effaclar Lozione .​.​.

A cosa serve Lozione astringente micro-esfoliante, restringe i pori e ne ...

€ 9,24 Farmacialoreto.it 5 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 6,60

Farmacialoreto.​it

La Roche Posay Linea Pelli Grasse Effaclar Lozione Astringente Esfoliante 200 ml

La Roche Posay Linea Pelli Grasse Effaclar Lozione Astringente Esfoliante .​.​.

Questo un prodotto in offerta speciale. - Indicazioni Generali - La Roche Posay ...

€ 10,50 Bestfarma.it 170 Valutazioni

Costi di sped.: 2.​90 EUR

Disponibilità: disponibile

Bestfarma.​it

La Roche Posay Linea Pelli Grasse Effaclar Lozione Astringente Esfoliante .​.​.

Questo é un prodotto in offerta speciale. - Indicazioni Generali - La Roche ...

€ 11,20 Farmaviva.it 461 Valutazioni

Costi di sped.: 5.​00 EUR

Disponibilità: disponibile

Farmaviva.​it

Questa Opinione su La Roche-Posay Effaclar Lozione Astringente è stata letta 1951 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Morinamora
  2. figliadlelvento
  3. bibbybibby
e ancora un altro iscritto

La Roche-Posay Hidraphase XL La Roche-Posay Hidraphase XL
Maschera
La Roche-Posay Hydraphase Masque La Roche-Posay Hydraphase Masque
(+) E' un prodotto che mantiene le promesse.
(-) L'assorbimento richiede tempi non proprio brevi (almeno 10-15 minuti).
La Roche-Posay Biomedic Serum Lha
Scrub / Peeling