La Roche-Posay Toleriane Riche Crema Protettiva

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva La Roche-Posay Toleriane Riche Crema Protettiva

Tutte le opinioni su La Roche-Posay Toleriane Riche Crema Protettiva

Per pelli intolleranti

3  01.07.2011

Vantaggi:
aiuta a proteggere la pelle dagli sbalzi atmosferici e lenisce i rossori

Svantaggi:
non fa miracoli, il prezzo non è certo basso

Assorbimento

Efficacia

Asiuletta

Su di me: Ogni volta che torno capisco perché me n'ero andata. - Quando ho tempo scrivo sul blog http://isolan...

Iscritto da:22.03.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 12 utenti Ciao

La crema protettiva Toleriane Riche, creata dal laboratorio farmaceutico de La Roche-Posay, è stata una mia fedele alleata negli ultimi mesi.

Mi era stata consigliata dal dermatologo per cercare di risolvere, o quanto meno attenuare, il problema della couperose, che mi fa arrossire la pelle del viso soprattutto quando ci sono forti sbalzi di temperatura o quando il clima è eccessivamente freddo o troppo caldo.

Ho acquistato in parafarmacia questa crema, un tubetto da 40 ml mi è costato circa 20 euro.

Il tubetto si presenta molto semplice, bianco, e contiene le indicazioni per l'utilizzo, in cui si suggerisce di applicare la crema sul viso e sul collo di mattina e di sera.

Io applico la crema quasi tutte le mattine, prima di truccarmi, e poi la metto nuovamente quando mi accorgo di essere particolarmente arrossata oppure quando la pelle mi prude, tira o fa male, di solito nei momenti di stress.

La crema è a base di acqua termale ed è particolarmente indicata per pelli intolleranti tendenti alla secchezza, non contiene profumo né conservanti.

In tutta sincerità, non ho mai capito se questa crema sia realmente efficace come l'importante nome fa presagire.

D'inverno ho sofferto molto per la couperose, anche a causa del freddo intenso e del vento molto forte che c'è sempre a Genova, e a volte mi capitava di diventare davvero bordeaux a livelli spaventosi.
Questa crema mi ha sicuramente protetta da reazioni estreme di questo tipo, comportandosi un po' come uno schermo e aiutandomi a sopportare gli sbalzi climatici.
Il mio problema però non è sparito, e quando applico la crema il rossore si attenua, ma non si dissolve mai del tutto.

Sicuramente si tratta di una crema delicata, rispettosa della mia pelle, che non mi dà alcun fastidio.
Si assorbe abbastanza bene, io non ne metto troppa però, perchè ho notato che tende a dare un aspetto lucido alla pelle.

La sto utilizzando finché non finirà il tubetto, ma ne ho già acquistata un'altra di diversa marca per provare qualcosa di nuovo, sperando di imbattermi in un prodotto che sia ancor più efficace.

Non posso certo dire di essermi trovata male, però non ho visto miracoli e, visto che il prezzo non è basso, preferisco provare anche altri prodotti.

La consiglio sicuramente per chi ha la pelle sensibile e vuole difendersi dagli agenti atmosferici e lenire i fastidi, magari in abbinamento con l'acqua termale della stessa marca, e la suggerisco anche come base per il trucco.

Allego fotografia e premetto che probabilmente pubblicherò questa opinione anche su altri siti.
Fotografie per La Roche-Posay Toleriane Riche Crema Protettiva
La Roche-Posay Toleriane Riche Crema Protettiva IMG_0647 - La Roche-Posay Toleriane Riche Crema Pr
La Roche-Posay Toleriane Riche Crema Protettiva

non la conoscevo, grazie

geolele

geolele

07.07.2011 16:49

Questi prodotti non fanno per me

( 3841 ) LA ROCHE POSAY-PHAS(L'OREAL) TOLERIANE CR RICHE VISO 40ML

​( 3841 )​ LA ROCHE POSAY-​PHAS​r />​(L'OREAL)​ TOLERIANE CR RICHE .​.​.

( 3841 ) LA ROCHE POSAY-PHAS(L'OREAL) TOLERIANE CR RICHE VISO 40ML

€ 13,16 amazon.it marketplace bellezza 32 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 8,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace bellezza

LA ROCHE POSAY-PHAS (L'Oreal) La Roche-Posay Toleriane Riche Emulsione Protettiva Lenitiva 40ml

LA ROCHE POSAY-​PHAS ​(L'Oreal)​ La Roche-​Posay Toleriane Riche .​.​.

Toleriane Riche CREMA VISO Indicazioni: idratazione e protezione della cute ...

€ 14,78 Farmacialoreto.it 5 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 6,60

Farmacialoreto.​it

LA ROCHE POSAY-PHAS Toleriane Riche Crema Protettiva Lenitiva Tubetto da 40 ml

LA ROCHE POSAY-​PHAS Toleriane Riche Crema Protettiva Lenitiva Tubetto .​.​.

Toleriane Riche Crema Protettiva Lenitiva assicura idratazione e protezione alla ...

€ 15,00 farmaestense.it 3 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 4,50

farmaestense.​it

Questa Opinione su La Roche-Posay Toleriane Riche Crema Protettiva è stata letta 1167 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. PiramidiDiLuna

1. sarad12