Protettiva, Antirossore

Opinione su "La Roche-Posay Toleriane Riche Crema Protettiva"

pubblicata 01/07/2011 | Asiuletta
Iscritto da : 22/03/2006
Ogni volta che torno capisco perché me n'ero andata. - Quando ho tempo scrivo sul blog http://isolanontrovata86.blogspot.it/ (togliendo gli spazi) e sulla pagina facebook Isola Non Trovata
Soddisfacente
Vantaggi aiuta a proteggere la pelle dagli sbalzi atmosferici e lenisce i rossori
Svantaggi non fa miracoli, il prezzo non è certo basso
Assorbimento
Efficacia
Testato su animali

"Per pelli intolleranti"

La Roche-Posay Toleriane Riche Crema Protettiva

La crema protettiva Toleriane Riche, creata dal laboratorio farmaceutico de La Roche-Posay, è stata una mia fedele alleata negli ultimi mesi.

Mi era stata consigliata dal dermatologo per cercare di risolvere, o quanto meno attenuare, il problema della couperose, che mi fa arrossire la pelle del viso soprattutto quando ci sono forti sbalzi di temperatura o quando il clima è eccessivamente freddo o troppo caldo.

Ho acquistato in parafarmacia questa crema, un tubetto da 40 ml mi è costato circa 20 euro.

Il tubetto si presenta molto semplice, bianco, e contiene le indicazioni per l'utilizzo, in cui si suggerisce di applicare la crema sul viso e sul collo di mattina e di sera.

Io applico la crema quasi tutte le mattine, prima di truccarmi, e poi la metto nuovamente quando mi accorgo di essere particolarmente arrossata oppure quando la pelle mi prude, tira o fa male, di solito nei momenti di stress.

La crema è a base di acqua termale ed è particolarmente indicata per pelli intolleranti tendenti alla secchezza, non contiene profumo né conservanti.

In tutta sincerità, non ho mai capito se questa crema sia realmente efficace come l'importante nome fa presagire.

D'inverno ho sofferto molto per la couperose, anche a causa del freddo intenso e del vento molto forte che c'è sempre a Genova, e a volte mi capitava di diventare davvero bordeaux a livelli spaventosi.
Questa crema mi ha sicuramente protetta da reazioni estreme di questo tipo, comportandosi un po' come uno schermo e aiutandomi a sopportare gli sbalzi climatici.
Il mio problema però non è sparito, e quando applico la crema il rossore si attenua, ma non si dissolve mai del tutto.

Sicuramente si tratta di una crema delicata, rispettosa della mia pelle, che non mi dà alcun fastidio.
Si assorbe abbastanza bene, io non ne metto troppa però, perchè ho notato che tende a dare un aspetto lucido alla pelle.

La sto utilizzando finché non finirà il tubetto, ma ne ho già acquistata un'altra di diversa marca per provare qualcosa di nuovo, sperando di imbattermi in un prodotto che sia ancor più efficace.

Non posso certo dire di essermi trovata male, però non ho visto miracoli e, visto che il prezzo non è basso, preferisco provare anche altri prodotti.

La consiglio sicuramente per chi ha la pelle sensibile e vuole difendersi dagli agenti atmosferici e lenire i fastidi, magari in abbinamento con l'acqua termale della stessa marca, e la suggerisco anche come base per il trucco.

Allego fotografia e premetto che probabilmente pubblicherò questa opinione anche su altri siti.

• PiramidiDiLuna pubblicata 30/08/2011
    Eccellente!
  • sarad12 pubblicata 18/07/2011
    non la conoscevo, grazie
  • geolele pubblicata 07/07/2011
    Questi prodotti non fanno per me

Informazioni sul prodotto : La Roche-Posay Toleriane Riche Crema Protettiva

Protettiva, Antirossore