La casa nella prateria

La casa nella prateria

Opinione su "La casa nella prateria"

pubblicata 21/01/2002 | epy
Iscritto da : 16/11/2000
Vantaggi Una gran bella famiglia davvero
Svantaggi i piccoli grandi problemi quotidiani
L'intreccio
La tensione narrativa
I personaggi

"Una gran bella famiglia davvero"

Quanto sono affezionato a questa serie televisiva, pur essendo passati ormai così tanti anni che i ricordi nella mente si accavallano e le immagini si fanno a questo punto oramai così sfocate…
Ma mi ricordo bene che era una gran bella famiglia davvero: unita, dolce e affettuosa, con una casa nella prateria e i bambini che correvano felici per la campagna d’intorno.
Una situazione ideale, un mito in cui ci riflettevamo noi tutti, dal momento poi che personalmente abitavo in campagna e negli occhi di quella famiglia rivedevo magari la mia, o un modello molto comune nel modo di vivere.
Ma la vita non è tutta rose e fiori, e la famiglia de “La casa nella prateria” vive molti piccoli grandi drammi, fatti di piccoli grandi problemi quotidiani e dei consueti imprevisti di cui la vita è fin troppo piena e prodiga nei nostri confronti.
Una lunga serie di vere e proprie prove e sfide da affrontare, superare e vincere insieme, nel segno dell’amore, della tenerezza e della dolcezza nuovamente ritrovata nel segno dell’unità e del dialogo.
E quei bellissimi paesaggi, stupendi e pericolosi allo stesso tempo, fatti di grandi avventure ed improvvisi ostacoli lungo la propria strada, con una natura intensamente straordinaria tutta intorno a quella casa nella prateria.
Un grande esempio per noi tutti, una gran bella famiglia davvero, un dolce sogno di amore e nostalgia che rivive fresco nei nostri cuori.

• Trilla77 pubblicata 23/07/2003
    lo vedevo sempre, anche nella versione a cartoni! però non lo replicano da una vita...
  • morus pubblicata 25/01/2002
    rappresenta un telefilm cult per la televisione italiana
  • mecmary pubblicata 21/01/2002
    Solo vaghi ricordi...