La fine della profezia (Terry Goodkind)

La fine della profezia (Terry Goodkind)

Opinione su "La fine della profezia (Terry Goodkind)"

pubblicata 24/08/2015 | Ely90_90
Iscritto da : 24/09/2014
Se non merito Eccellente, lasciatemi un commento per capire il motivo! Grazie ^.^ (Non si migliora altrimenti) // Scrivo anche altrove /// *GRAZIE* per il premio come "Argomento del Mese" *.*
Vantaggi Originale, Ben Scritto, Scorrevole, Intrigante,
Svantaggi Non saprei
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"Un libro stupendo e che cambia le carte in tavola...."

Il libro col mio gatto :3

Il libro col mio gatto :3

TRAMA

Hannis Arc e il vecchio imperatore Sula-chan guidano un'immensa orda di Shun-Tuk nel cuore dell'impero del D'Hara. Un'armata portatrice di morte e oscurità, in cui sono costretti ad arruolarsi gli abitanti delle città soggiogate che vogliono sfuggire a una morte certa. L'obiettivo dell'armata del male è riunire in un solo mondo i vivi e i morti e sottometterlo nella sua totalità. Nel frattempo, lontano da casa e ancora privi dei loro poteri magici, Richard Rahl e Kahlan Amnell devono difendere loro stessi e i propri seguaci da una serie di terrificanti minacce. Entrambi sanno che il morbo funesto che li debilita, se non verrà curato, prima o poi si prenderà le loro vite, ma per niente al mondo abbandonerebbero la lotta che dà senso alle loro esistenze. Potranno contare sul coraggio che li contraddistingue e sull'aiuto della loro compagna di viaggio Samantha, giovane guaritrice i cui poteri sono sempre più forti e decisivi. Riusciranno a ritrovare la magia e a sconfiggere per sempre le forze del male? Un mondo fuori dal tempo, dominato dal mito, dove il confine tra Bene e Male è più sbiadito che mai.
(da Amazon)

* ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^

AUTORE

Terry Goodkind è nato a Omaha, Nebraska, nel 1949. Pur soffrendo di una rara forma di dislessia, ha svolto i mestieri più disparati e stravaganti, coltivando allo stesso tempo la passione per la pittura, che lo ha portato a inserire alcuni disegni all’interno dei suoi libri. Nel 1983 si è trasferito nel Maine, dove ha iniziato a creare i personaggi e le trame del ciclo fantasy che lo ha reso celebre in tutto il mondo, La Spada della Verità, pubblicato in Italia in esclusiva da Fanucci Editore. Il debutto di Goodkind è stato accolto da uno strepitoso successo, forse senza precedenti nel mondo della fantasy. Per Fanucci Editore sono usciti anche Debito di ossa, La legge dei Nove, La macchina del presagio.
(da Fanucci)

* ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^ * ^

OPINIONE

La Fanucci ha fatto una splendida sorpresa ai suoi fan, pubblicando senza preavviso questo volume, il terzo delle avventure di "Richard & Kahlan".
A distanza di pochi mesi da "Il Terzo Regno", è stata un'ottimo regalo per i fan che già sospettavano di dover aspettare l'anno prossimo per la pubblicazione.

Un libro che ho comprato immediatamente e divorato.
Chiedo scusa se ci ho messo tanto a recensirlo, ma prima ne avevo altri in arretrato e ne ho approfittato per scrivere anche dei precedenti due volumi della saga.

Una storia davvero bella, avvincente....e sconvolgente in certi aspetti!

Vi avverto, come per il precedente, che essendo il terzo capitolo della saga, ci saranno Spoiler riguardo i precedenti libri.

Riguardo questo Non Ci Sono Sopiler, come al solito.

La via per il ritorno al Palazzo del Popolo, dopo aver liberato i suoi amici imprigionati e lasciato andare Cara dopo l'improvvisa e scioccante morte del marito, è lunga e difficile, sopratutto per via dei nemici che danno loro la caccia e dei pericoli sconosciuti in quelle terre, e quelli liberati dalla barriera che erano stati rinchiusi da secoli nel "Terzo Regno".
Una storia che procede con un ritmo serrato, attraverso vari punti di vista, portandoti a vedere la vicenda più globalmente, ma senza dimenticare i protagonisti che saranno sempre il centro della vicenda.

Un romanzo avvincente, che non ti permette di staccarti dalle pagine, perchè 'devi' sapere come andrà a finire.
Lo stile unico di Goodkind, misto ad alcune scioccanti ed improvvise vicende, renderà ancora più senza fiato la vicenda.

Un libro che mi ha sconvolto e che ancora adesso mi lascia davvero senza parole.
Il seguito è in programma per Novembre, come uscita in inglese....da noi spero che arrivi il prima possibile perchè DEVO sapere come va avanti la storia. E probabilmente come si conlcude, perchè dovrebbe essere l'ultimo capitolo della saga.
Ancora più ansia e voglia di leggerlo, ma già è complicato in inglese (per via dei diversi nomi, complessi anche in italiano) e già che non sono una 'cima' in questa lingua, mi toccherà aspettare.....mi mangio già le unghie!
Sono in depressione da fine libro e credo non mi passerà facilmente.
E se un libro riesce a sconvolgere e rimescolarti dentro, deve essere letto.

Consigliatissimo!!!!

[Lo scrivo anche quì:
Se avete critiche/suggerimenti, non fatevi scrupolo a scrivemeli nei commenti o in un MP....solo così si può migliorare ^.^ ]

[Questa opinione è mia personale di cui mi riservo il diritto di copiarla in parte o tutta, e/o di modificarne il contenuto per altri siti/blog o altro]

• IlaLub pubblicata 25/08/2015
    Eccellente!
  • salvoex pubblicata 24/08/2015
    eccellente, grazie
  • cine17_pole84 pubblicata 24/08/2015
    Brava, brava, e ancora brava.

Informazioni sul prodotto : La fine della profezia (Terry Goodkind)

Tipologia del prodotto: Libro rilegato

Autore: Terry Goodkind