La grandezza di Gaia Victoria (Chiara Pirani)

Immagini della community

  • La grandezza di Gaia Victoria (Chiara Pirani)

La grandezza di Gaia Victoria (Chiara Pirani)

Le pagine di questo romanzo ci riportano nella magnifica e potente Roma di duemila anni fa. Una giovane ragazza nasce da un patrizio romano molto infl...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : La grandezza di Gaia Victoria (Chiara Pirani)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Le pagine di questo romanzo ci riportano nella magnifica e potente Roma di duemila anni fa. Una giovane ragazza nasce da un patrizio romano molto influente e da una principessa spagnola condotta a Roma come schiava e si ritrova al centro di tradimenti, gelosie, vendette e intrighi di corte. La vita di imperatori, prefetti, magistrati, alcuni realmente esistiti, è arricchita da episodi di pura fantasia che rendono ancora più straordinario lo svolgersi delle vicende che hanno per protagonisti numerosi personaggi come il mite imperatore Claudio, il cinico patrizio Gaio Petronio, trasformato dalla penna di Chiara Pirani in un uomo disposto a tutto per la donna che ama e i suoi figli, il generale Decio Rusio, Crisotemide, prima moglie di Petronio, il magistrato Demetrio, la principessa di Spagna Eunice, l'ostetrica Scribonia Attice. La meticolosità nella descrizione degli ambienti, dei costumi e delle usanze del tempo fa sì che l'antica Roma, pagina dopo pagina, torni così a rivivere proprio sotto i nostri occhi.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788856775808

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Chiara Pirani

Numero totale di pagine: 290, 296

Alice Classification: Letteratura Italiana: Testi

Editore: Gruppo Albatros Il Filo

Data di pubblicazione: 2015

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 23/11/2015