La mente non funziona così. La portata e i limiti della psicologia computazionale (Jerry A. Fodor)

Immagini della community

  • La mente non funziona così. La portata e i limiti della psicologia computazionale (Jerry A. Fodor)

La mente non funziona così. La portata e i limiti della psicologia computazionale (Jerry A. Fodor)

A partire da 5,52 €

In questo libro Fodor esamina lo stato delle odierne scienze della mente. E le conclusioni cui perviene sono radicali: contro la retorica ottimistica ...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : La mente non funziona così. La portata e i limiti della psicologia computazionale (Jerry A. Fodor)

Descrizione del fabbricante del prodotto

In questo libro Fodor esamina lo stato delle odierne scienze della mente. E le conclusioni cui perviene sono radicali: contro la retorica ottimistica di chi sostiene che la scienza cognitiva sarebbe ormai in grado di svelarci "come funziona la mente" (riferimento a un fortunato libro di Steven Pinker), Fodor argomenta che "la mente non funziona così". La realtà nuda e cruda, a suo giudizio, è che in relazione ad alcuni fenomeni mentali la scienza cognitiva ha cominciato solo ora a muovere i primi passi, mentre in relazione ad altri brancola nel buio più totale. Per dimostrare la sua tesi Fodor focalizza l'attenzione sul programma di ricerca noto come psicologia evoluzionista e offre un'istantanea dei più recenti sviluppi in scienza cognitiva.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788842074274

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Categoria commerciale: tascabile

Autore: Jerry A. Fodor

Traduttore: M. Marraffa

Numero totale di pagine: 156

Alice Classification: Psicologia

Editore: Laterza

Data di pubblicazione: 2004

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 17/12/2009