La mia vita (Marc Chagall)

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva La mia vita (Marc Chagall)

Tutte le opinioni su La mia vita (Marc Chagall)

una favola narrata da un quadro, un quadro che sembra un sogno

4  18.02.2010

Vantaggi:
sembra di sognare

Svantaggi:
la magia non funziona sempre

Contenuti

Qualià Materiale

gerardofederico

Iscritto da:13.02.2010

In media l'opinione è' stata valutata utile da 3 utenti Ciao

La vita del pittore narrata attraverso i suoi disegni, in un linguaggio semplice e fiabesco di un artista che ha saputo conservare intatto il bambino che è nato con lui. Attraverso i suoi quadri che assomogliano sempre più a dei sogni questo libro è un viaggio sereno e magico tra colori e odori, impressioni e sentimenti. Un libro diverso, un libro dove anche le parole sempbrano dipinte col pennello, avere un colore proprio. Un libro dipinto da un pittore eccezionale che non pretende di diventare scrittore ma che trasforma l'arte di dipingere per poter raccontare lievemente come una fiaba la sua vita.
Una fantastica allegoria che sposa la vita ai sogni, i quadri al realizzarsi di questi. Un libro che sa tenere compagnia come una dolce musica, vi sentirete di nuovo bambini mentre un quadro vi racconta una dolce favola.

bibbybibby

bibbybibby

21.02.2010 21:46

romy.ve

romy.ve

18.02.2010 01:27

Grazie.. che bello..lo acquisterò visto..leggere..scrivere e dipingere: le mie passioni.. =)

Questa Opinione su La mia vita (Marc Chagall) è stata letta 541 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. romy.ve

1. bibbybibby
  2. icobox

Risultati simili a La mia vita (Marc Chagall)