La mia vita (Marc Chagall)

La mia vita (Marc Chagall)

Opinione su "La mia vita (Marc Chagall)"

pubblicata 17/02/2010 | gerardofederico
Iscritto da : 12/02/2010
Vantaggi sembra di sognare
Svantaggi la magia non funziona sempre

"una favola narrata da un quadro, un quadro che sembra un sogno"

La vita del pittore narrata attraverso i suoi disegni, in un linguaggio semplice e fiabesco di un artista che ha saputo conservare intatto il bambino che è nato con lui. Attraverso i suoi quadri che assomogliano sempre più a dei sogni questo libro è un viaggio sereno e magico tra colori e odori, impressioni e sentimenti. Un libro diverso, un libro dove anche le parole sempbrano dipinte col pennello, avere un colore proprio. Un libro dipinto da un pittore eccezionale che non pretende di diventare scrittore ma che trasforma l'arte di dipingere per poter raccontare lievemente come una fiaba la sua vita.
Una fantastica allegoria che sposa la vita ai sogni, i quadri al realizzarsi di questi. Un libro che sa tenere compagnia come una dolce musica, vi sentirete di nuovo bambini mentre un quadro vi racconta una dolce favola.

• bibbybibby pubblicata 21/02/2010
  • romy.ve pubblicata 17/02/2010
    Grazie.. che bello..lo acquisterò visto..leggere..scrivere e dipingere: le mie passioni.. =)

Informazioni sul prodotto : La mia vita (Marc Chagall)

Marc Chagall (1887-1985) scrisse "La mia vita" in lingua russa tra il 1921 e il 1922, poco prima di lasciare definitivamente Mosca dopo l'esperienza esaltante e dolorosa della Rivoluzione, e nello stesso periodo compose i disegni che accompagnano il testo. L'opera, tradotta in francese dalla moglie, Bella Chagall, apparve a Parigi nel 1931, presso la Librairie Stock con il titolo di "Ma vie", e venne ristampata nel 1957 con lievi modifiche e integrazioni dell'artista.

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Marc Chagall

Traduttore: M. Mauri

Numero totale di pagine: 182

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Alice Classification: Arti

Editore: SE