La responsabilità del dirigente scolastico

Immagini della community

  • La responsabilità del dirigente scolastico

La responsabilità del dirigente scolastico

A partire da 7,21 €

Il dirigente scolastico è oggi riconosciuto quale unico responsabile della gestione pedagogica, didattica e organizzativa dell'istituzione scolastica....

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : La responsabilità del dirigente scolastico

Descrizione del fabbricante del prodotto

Il dirigente scolastico è oggi riconosciuto quale unico responsabile della gestione pedagogica, didattica e organizzativa dell'istituzione scolastica. Il DS rappresenta legalmente l'istituzione scolastica, è responsabile della gestione delle risorse e dei risultati di servizio, è titolare delle relazioni sindacali ed è competente per la stipula dei contratti e la gestione delle spese. Non è più, dunque, un burocrate con mansioni esecutive, ma il manager di un'impresa, quella educativa, la cui conduzione richiede un ampio ventaglio di conoscenze e competenze cui corrispondono altrettante responsabilità. Scritto da chi ha diretto e dirige le scuole, il presente volume analizza, con puntuali riferimenti normativi, le molteplici forme di responsabilità civili e penali, amministrative e disciplinari del Dirigente scolastico. Una riflessione preliminare è dedicata alle responsabilità etiche e morali del DS in quanto responsabile della formazione culturale, e ancor prima civica, della collettività. Destinatari dell'opera: candidati al concorso per dirigenti scolastici e dirigenti per l'ordinaria consultazione professionale.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788865840177

Tipologia del prodotto: Libro

Curatore: G. Marchese

Numero totale di pagine: 240

Alice Classification: Educazione

Editore: Edises

Data di pubblicazione: 2010

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 04/01/2012