La serie infernale (Agatha Christie)

Immagini della community

La serie infernale (Agatha Christie)

Poche cose irritano Hercule Poirot come l'inattività. E proprio in un periodo di attesa, qualcuno si fa vivo con lui per lettera, dichiarandogli che p...

> Vedi le caratteristiche

93% positiva

3 opinioni degli utenti

Opinione su "La serie infernale (Agatha Christie)"

pubblicata 19/10/2014 | goky3
Iscritto da : 21/07/2003
Opinioni : 107
Fiducie ricevute : 15
Su di me :
Ciao!!! Spero che troverete interessanti le mie opinioni! Venite a leggerle, vi aspetto.
Ottimo
Vantaggi Ottimo giallo
Svantaggi Nessuno
molto utile
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"La serie infernale: un'altra indagine di Poirot"

Nell'ultimo mese ho letto diversi libri e "La serie infernale" di Agatha Christie è quello di cui vorrei parlarvi quest'oggi.

Nella sua dimora di Londra, il celebre Poirot riceve una misteriosa lettera, firmata A.B.C., con un macabro annuncio: presto ci sarà un omicidio. L'investigatore, assistito dal fedele Hastings, si mette subito all'opera per cercare di vederci più chiaro con i pochi indizi a sua disposizione. Ma la caccia si farà ancora più serrata con il realizzarsi del triste presagio della lettera e l'arrivo in casa Poirot di una nuova missiva.

Ben presto Poirot capirà di avere a che fare con un omicida seriale e intuirà l'esistenza di un legame tra le vittime e i luoghi prescelti e quelle iniziali, A.B.C., che dicono tutto e niente.

Come sempre, Poirot non tralascerà alcun particolare e, interrogatorio dopo interrogatorio, riuscirà a smascherare il colpevole.

Come sempre, quando recensisco dei gialli, non voglio svelarvi troppo per non rovinarvi il piacere della scoperta, ma ciò che posso fare è consigliarvi questo romanzo con il quale la signora Christie si riconferma l'assoluta regina del genere.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 415 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • sarad12 pubblicata 18/12/2014
    Bellissimo
  • sandman07 pubblicata 17/11/2014
    grz
  • sil_teb pubblicata 17/11/2014
    ottimo
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : La serie infernale (Agatha Christie)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Poche cose irritano Hercule Poirot come l'inattività. E proprio in un periodo di attesa, qualcuno si fa vivo con lui per lettera, dichiarandogli che presto, nella città di Andover, verrà commesso un crimine. E infatti proprio nel giorno annunciato viene assassinata Alice Ascher, un'anziana tabaccaia. Dopo di lei, l'assassino minaccia una seconda vittima, questa volta a Bexhill, e poi una terza a Churston. Ogni volta, puntualmente, l'omicidio viene commesso, a dispetto di Poirot e della polizia. Le vittime sembrano non aver alcun rapporto tra loro: il criminale, che si firma A.B.C., pare sceglierle solo in base a un presunto ordine alfabetico. La sfida a Poirot è all'ultimo sangue, il serial killer continua con le sue lettere, ma tre scacchi sono già troppi per un uomo del calibro del detective belga.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788804509981

Tipologia del prodotto: Libro

Categoria commerciale: tascabile

Autore: Agatha Christie

Numero totale di pagine: 210

Alice Classification: Letterature Straniere: Testi

Classico della letteratura: classico

Editore: Mondadori

Data di pubblicazione: 2015

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 18/03/2010