La sindrome delle molestie assillanti (stalking) (Paolo Curci, Gian Maria Galeazzi, Cesare Secchi)

Immagini della community

  • La sindrome delle molestie assillanti (stalking) (Paolo Curci, Gian Maria Galeazzi, Cesare Secchi)

La sindrome delle molestie assillanti (stalking) (Paolo Curci, Gian Maria Galeazzi, Cesare Secchi)

Il tema delle continue molestie dirette a un soggetto che, turbato e impotente, le subisce sembra allargarsi sempre di più ad aree della vita sociale ...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : La sindrome delle molestie assillanti (stalking) (Paolo Curci, Gian Maria Galeazzi, Cesare Secchi)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Il tema delle continue molestie dirette a un soggetto che, turbato e impotente, le subisce sembra allargarsi sempre di più ad aree della vita sociale non direttamente di competenza psichiatrica. Negli ultimi anni i media e la letteratura scientifica hanno proposto una rilettura di queste differenti costellazioni comportamentali mettendo in primo piano una sorta di denominatore comune, costituito dalla presenza di intrusività, varietà e continuità. Il concetto riunifica in un'unica categoria gruppi di azioni note e già descritte come parti di condotte devianti più complesse, ma anche atteggiamenti e gesti in passato tollerati, il cui significativo incremento di frequenza pare connesso anche a particolari cambiamenti della società.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788833957104

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Paolo Curci, Gian Maria Galeazzi, Cesare Secchi

Numero totale di pagine: 197

Alice Classification: Psicologia

Editore: Bollati Boringhieri

Data di pubblicazione: 2003

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 17/12/2009