La sindrome delle molestie assillanti (stalking) (Paolo Curci, Gian Maria Galeazzi, Cesare Secchi)

Immagini della community

  • La sindrome delle molestie assillanti (stalking) (Paolo Curci, Gian Maria Galeazzi, Cesare Secchi)

La sindrome delle molestie assillanti (stalking) (Paolo Curci, Gian Maria Galeazzi, Cesare Secchi)

A partire da 20,40 €

Il tema delle continue molestie dirette a un soggetto che, turbato e impotente, le subisce sembra allargarsi sempre di più ad aree della vita sociale ...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : La sindrome delle molestie assillanti (stalking) (Paolo Curci, Gian Maria Galeazzi, Cesare Secchi)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Il tema delle continue molestie dirette a un soggetto che, turbato e impotente, le subisce sembra allargarsi sempre di più ad aree della vita sociale non direttamente di competenza psichiatrica. Negli ultimi anni i media e la letteratura scientifica hanno proposto una rilettura di queste differenti costellazioni comportamentali mettendo in primo piano una sorta di denominatore comune, costituito dalla presenza di intrusività, varietà e continuità. Il concetto riunifica in un'unica categoria gruppi di azioni note e già descritte come parti di condotte devianti più complesse, ma anche atteggiamenti e gesti in passato tollerati, il cui significativo incremento di frequenza pare connesso anche a particolari cambiamenti della società.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788833957104

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Paolo Curci, Gian Maria Galeazzi, Cesare Secchi

Numero totale di pagine: 197

Alice Classification: Psicologia

Editore: Bollati Boringhieri

Data di pubblicazione: 2003

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 17/12/2009