La solitudine dell'anima (Eugenio Borgna)

Immagini della community

  • La solitudine dell'anima (Eugenio Borgna)

La solitudine dell'anima (Eugenio Borgna)

A partire da 8,07 €

"La solitudine è una condizione ineliminabile dalla vita: e in essa si riflettono desideri di riflessione e di contemplazione, di tristezza e di angos...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : La solitudine dell'anima (Eugenio Borgna)

Descrizione del fabbricante del prodotto

"La solitudine è una condizione ineliminabile dalla vita: e in essa si riflettono desideri di riflessione e di contemplazione, di tristezza e di angoscia, di silenzio e di preghiera, di attesa e di speranza." La solitudine interiore, la solitudine creatrice, e la solitudine dolorosa, la solitudine-isolamento, sono i due aspetti tematici con cui si manifesta nella nostra vita l'esperienza radicale della solitudine. Questo libro si confronta con i modi con cui l'una e l'altra forma di solitudine si intrecciano, e si separano, nella vita di ogni giorno, nelle esperienze del dolore e della paura, della felicità perduta e della vita mistica; ma anche nelle aree delle esperienze poetiche, della sofferenza psichica, della malattia e del mistero del vivere, e del morire.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788807882906

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Categoria commerciale: tascabile

Autore: Eugenio Borgna

Numero totale di pagine: 194

Alice Classification: Psicologia

Editore: Feltrinelli

Data di pubblicazione: 2013

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 27/06/2013