La vendita di beni di consumo. Garanzie e rimedi (Giovanna Capilli)

Immagini della community

  • La vendita di beni di consumo. Garanzie e rimedi (Giovanna Capilli)

La vendita di beni di consumo. Garanzie e rimedi (Giovanna Capilli)

La distribuzione di beni e dei servizi nel mercato unico è in progressiva espansione, grazie anche all'applicazione delle tecnologie informatiche e al...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : La vendita di beni di consumo. Garanzie e rimedi (Giovanna Capilli)

Descrizione del fabbricante del prodotto

La distribuzione di beni e dei servizi nel mercato unico è in progressiva espansione, grazie anche all'applicazione delle tecnologie informatiche e all'uso di Internet. Le operazioni economiche che coinvolgono i consumatori implicano l'applicazione di regole che, pur affidate agli ordinamenti nazionali, presentano affinità per assicurare livelli minimi di protezione dei consumatori. Nel volume, pertanto, si esaminano i modelli giuridici della vendita di beni di consumo in Italia, Francia e Spagna, nonché il passaggio dall'armonizzazione minima all'armonizzazione massima alla luce del Libro Verde dell'8 febbraio 2007 sulla revisione dell'"acquis" relativo ai consumatori. Inoltre, si descrivono le forme di risoluzione alternative delle controversie con particolare riferimento all'arbitrato di consumo in Spagna quale strumento idoneo alla soluzione di conflitti in materia di consumo.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788832466263

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Giovanna Capilli

Numero totale di pagine: 235

Alice Classification: Diritto

Editore: Il Sole 24 Ore, Il Sole 24 Ore Pirola

Data di pubblicazione: 2007

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 11/03/2010