Opinione su "Lafeltrinelli.it"

pubblicata 07/06/2012 | Isy89
Iscritto da : 22/01/2011
Soddisfacente
Vantaggi Utilizzo del corriere Bartolini, rispetto dei giorni di recupero libri, vasta gamma di prodotti
Svantaggi Imballaggio scandaloso ! !
Utilità
Qualità dell'informazione

"Straordinario...ma perchè questi imballaggi??!"

Acquisto da anni da Feltrinelli e di recente ho inziato ad acquistare online aproffittando di spedizioni gratis e sconti. Ho fatto 3 acquisti e devo dire che del primo ero rimasta abbastanza soddisfatta poichè nonostante il pessimo imballaggio i miei libri erano arrivati in buone condizioni. Del secondo ordine sono rimasta a dir poco scandalizzata dello stato dei libri! I libri in pratica arrivano avvolti da un pezzo di cartone e ai lati sono bloccati da 2 alette di cartone mantenute da scotch. Ho trovato 2 libri ammaccati, il resto con orecchie e un libri addirittura era "dentro" un altro libro, con conseguente libro sgualcito.Per far si che il libro tornasse a chiudersi normalmente l'ho lasciato tutta la notte sotto 2 dizionari!!! ora dico si che conviene economicamente, ma per una maniaca come me che va in crisi per un orecchio figurarsi lo stato in cui ero vedendo i libri in quello stato!! Sono riuscita a sistemare le orecchie ma per le ammaccatture non si poteva fare nulla! Non so se sono stata fortunata l'altra volta che nonostante l'imballaggio da 4 soldi i libri erano in buono stato (NB>Buono stato, non OTTIMO!) o sono stata sfortunata questa volta...so solo che se dovessero esserci altre promozioni convenienti riordinerò di nuovo online, ma se i libri arrivano di nuovo imballati male e i libri arrivano rovinati farò reclamo!! Ed è un vero peccato perchè sia il reperimento del materiale sia la spedizione è veloce e non ho mai avuto alcun problema! La prima volta ho ordinato il 28/2/2011 (tutti i libri erano disponibili), spedito il 1° marzo e arrivato il pomeriggio del 2! La seconda volta ho ordinato il 26 Luglio (3 libri erano reperibile in ca 5 giorni, l'altro era già disponibile), il 1°agosto, aprofittando dell'ordine ancora aperto ho aggiunto altri 2 libri (entrambi già disponibili), il 2 Agosto (5° giorno lavorativo dall'ordine iniziale) il pacco era pronto, il pomeriggio fu consegnato al corriere, la sera del 2 era Milano, la mattina del 3 era a Bari, alle 13 del 3 Agosto il "pacco" era nelle mie mani. E il giorno dopo sul sito era stato aggiornato il saldo della Carta Più!
Il terzo ordine è stato un qualcosa di vergognoso! Avevo acquistato un reggilibro (si tratta di una stecca in ferro e la base in legno, il tutto non esattamente sottile) e quando il pacco mi fu consegnato dal corriere il reggilibro stava cadendo da uno dei lati lasciato scoperto dall'imballaggio (perchè come ho detto l'imballaggio consiste in un cartone arrotolato attorno ai prodotti e 2 alette sopra e sotto che lasciano un po' di spazio vuoto: i libri ovvio non passano, ma alcunio gadget in vendita sul sito si!). Per fortuna ho avuto la prontezza di riflessi per prendelo prima che cadesse per terra e si rompesse, o meglio ancora per fortuna che stava cadendo allora e non prima della consegna, sennò voglio vedere come sarebbe stato divertente aprire il pacco e trovare la ascatola del reggilibro vuota!
Mi rammarica tantissimo che una grande azienda seria e onesta come la Feltrinelli non migliori il suo servizio di imballaggio...se non lo fa sarò costretta a non acquistare più online da loro..dopotutto io pago per avere anche la qualità!! Questa cosa non succede per altre ditte, dove i prodotti arrivano imballati divinamente!!

• Rossella1978 pubblicata 15/01/2017
    Buono a sapersi
  • ovita pubblicata 07/06/2012
    bene
  • Lampur pubblicata 07/06/2012
    interessante...ho iniziato ad approfittare sempre più della possibilità di fare acquisti on line e sto sperimentando vari siti..finora non ho avuto problemi di imballaggio ma ci starò attenta..