Straordinario...ma perchè questi imballaggi??!

3  07.06.2012

Vantaggi:
Utilizzo del corriere Bartolini, rispetto dei giorni di recupero libri, vasta gamma di prodotti

Svantaggi:
Imballaggio scandaloso  !    !

Isy89

Iscritto da:22.01.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 12 utenti Ciao

Acquisto da anni da Feltrinelli e di recente ho inziato ad acquistare online aproffittando di spedizioni gratis e sconti. Ho fatto 3 acquisti e devo dire che del primo ero rimasta abbastanza soddisfatta poichè nonostante il pessimo imballaggio i miei libri erano arrivati in buone condizioni. Del secondo ordine sono rimasta a dir poco scandalizzata dello stato dei libri! I libri in pratica arrivano avvolti da un pezzo di cartone e ai lati sono bloccati da 2 alette di cartone mantenute da scotch. Ho trovato 2 libri ammaccati, il resto con orecchie e un libri addirittura era "dentro" un altro libro, con conseguente libro sgualcito.Per far si che il libro tornasse a chiudersi normalmente l'ho lasciato tutta la notte sotto 2 dizionari!!! ora dico si che conviene economicamente, ma per una maniaca come me che va in crisi per un orecchio figurarsi lo stato in cui ero vedendo i libri in quello stato!! Sono riuscita a sistemare le orecchie ma per le ammaccatture non si poteva fare nulla! Non so se sono stata fortunata l'altra volta che nonostante l'imballaggio da 4 soldi i libri erano in buono stato (NB>Buono stato, non OTTIMO!) o sono stata sfortunata questa volta...so solo che se dovessero esserci altre promozioni convenienti riordinerò di nuovo online, ma se i libri arrivano di nuovo imballati male e i libri arrivano rovinati farò reclamo!! Ed è un vero peccato perchè sia il reperimento del materiale sia la spedizione è veloce e non ho mai avuto alcun problema! La prima volta ho ordinato il 28/2/2011 (tutti i libri erano disponibili), spedito il 1° marzo e arrivato il pomeriggio del 2! La seconda volta ho ordinato il 26 Luglio (3 libri erano reperibile in ca 5 giorni, l'altro era già disponibile), il 1°agosto, aprofittando dell'ordine ancora aperto ho aggiunto altri 2 libri (entrambi già disponibili), il 2 Agosto (5° giorno lavorativo dall'ordine iniziale) il pacco era pronto, il pomeriggio fu consegnato al corriere, la sera del 2 era Milano, la mattina del 3 era a Bari, alle 13 del 3 Agosto il "pacco" era nelle mie mani. E il giorno dopo sul sito era stato aggiornato il saldo della Carta Più!
Il terzo ordine è stato un qualcosa di vergognoso! Avevo acquistato un reggilibro (si tratta di una stecca in ferro e la base in legno, il tutto non esattamente sottile) e quando il pacco mi fu consegnato dal corriere il reggilibro stava cadendo da uno dei lati lasciato scoperto dall'imballaggio (perchè come ho detto l'imballaggio consiste in un cartone arrotolato attorno ai prodotti e 2 alette sopra e sotto che lasciano un po' di spazio vuoto: i libri ovvio non passano, ma alcunio gadget in vendita sul sito si!). Per fortuna ho avuto la prontezza di riflessi per prendelo prima che cadesse per terra e si rompesse, o meglio ancora per fortuna che stava cadendo allora e non prima della consegna, sennò voglio vedere come sarebbe stato divertente aprire il pacco e trovare la ascatola del reggilibro vuota!
Mi rammarica tantissimo che una grande azienda seria e onesta come la Feltrinelli non migliori il suo servizio di imballaggio...se non lo fa sarò costretta a non acquistare più online da loro..dopotutto io pago per avere anche la qualità!! Questa cosa non succede per altre ditte, dove i prodotti arrivano imballati divinamente!!

ovita

ovita

07.06.2012 11:38

bene

Lampur

Lampur

07.06.2012 11:34

interessante...ho iniziato ad approfittare sempre più della possibilità di fare acquisti on line e sto sperimentando vari siti..finora non ho avuto problemi di imballaggio ma ci starò attenta..

gianna.best

gianna.best

07.06.2012 10:58

Questa Opinione su Lafeltrinelli.it è stata letta 983 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Crudelia77
  2. ovita