Opinione su "Lafeltrinelli.it"

pubblicata 04/03/2015 | anders55
Iscritto da : 16/07/2010
LEGGO TUTTI (anche se in ritardo) MA PER FAVORE NON CHIEDETEMELO!
Vantaggi spedizioni, puntualità, assortimento, prezzi
Svantaggi imballaggi esagerati
Utilità
Qualità dell'informazione

"libreria a portata di click"

Feltrinelli è una delle mie librerie preferite, dove trovo tantissimo assortimento di libri, cd, giochi... e da poco ho iniziato anche a visitarne il sito Lafeltrinelli.it e ho fatto anche qualche acquisto, approfittando di buoni, spedizioni gratis e promozioni varie.
Il sito mi piace molto in quanto è semplice, facile da usare e con un assortimento enorme.

La procedura di acquisto è molto semplice e basta registrarsi, trovare ciò che si desidera e procedere con l'acquisto. Accettano anche Paypal.

I libri che ho ordinato mi sono sempre arrivati puntualissimi, nel giro di 48 ore dall'acquisto. Inoltre mi piace che avvisano al momento dell'invio del pacco con una mail.

Le spese di spedizione costano 2,90 euro per ordini inferiori ai 19 euro. Superata tale soglia, la spedizione è gratis. Tuttavia, spesso ci sono offerte sulla spedizione e quindi propongono la spedizione gratuita con ogni acquisto, anche per piccoli importi. Queste tariffe sono, secondo me, estremamente convenienti, visto che altri siti concorrenti su cui ho acquistato libri richiedono importi di spesa di 24 euro almeno per avere l'invio incluso. Inoltre, altro grande vantaggio, è la possibilità di scegliere il ritiro in negozio, evitando di pagare le spese di spedizione se l'acquisto è inferiore a 19 euro o se non c'è la promozione. Considerando anche che i negozi fisici della Feltrinelli sono presenti un po' ovunque in Italia, è un bel vantaggio.
Inoltre sul sito spesso si trovano prezzi più bassi o con ulteriori offerte rispetto al negozio fisico.

Infine, se si possiede una CartaPiù si possono accumulare punti anche con gli acquisti sul sito.

L'unica nota negativa che devo segnalare è l'imballaggio assurdo: mettono scatole troppo grandi e le riempiono di quelle buste gonfie che servono per ammortizzare gli urti anche quando non serve. Secondo me se riducessero gli imballaggi ci guadagnerebbero loro grazie ai minori costi e ci guadagnerebbe l'ambiente.

Concludendo, è un sito che consiglio.

• Saracip pubblicata 24/06/2015
    Grazie :)
  • stella128 pubblicata 22/04/2015
    ho acquistato diverse volte e confermo la tua opinione positiva
  • Conoscere pubblicata 28/03/2015
    Grazie della tua bella e Interessante pagina, da Enzo :)