Lago Trasimeno

Lago Trasimeno

Opinione su "Lago Trasimeno"

pubblicata 24/05/2011 | NickUlow
Iscritto da : 10/01/2008
Nuove ptc e siti di sondaggi paganti ! Per info contattatemi in pvt !
Soddisfacente
Vantaggi bello
Svantaggi inquinato
Qualità
Orari di apertura
Interesse

"Lago trasimeno"

Sono andato in vacanza sul lago trasimeno qualche anno e fa, e purtroppo, sia la mia opinione, che il mio ricordo non sono affatto buoni. Prima di tutto,dovete sapere che tale lago si trova in Umbria, e, intorno a lui sorgono varie "cittadine" di stampo medievale, come ad esempio Castiglione del Lago e ben 2 isole, una di nome Polvense e una di nome Maggiore. E' possibile visitare entrambe le isole grazie a dei traghetti che partono proprio da Castiglione, ovviamente, neanche a dirlo, a caro prezzo, poichè, il biglietto non è a mio avviso dei più economici, ha il classico prezzo turistico diciamo.

Tornando al lago, è un lago di tipo laminare. Anche se ad occhio, potrebbe non sembrare, è uno dei laghi più estesi di Italia, secondo solo a quello di Como, e la particolarità è che, è molto esteso, e molto poco pronfondo.

Teoricamente, sulle rive del lago, ci sono spiaggie attrezzate, sia libere che a pagamento, dove poter affittare ombrelloni, sdraio etc etc, c'è il classico bar, il classico bagno, un bel giardino dove possono giocare i bambini, e le cose positive finisco qui.

Il lago, almeno dalla parte di Castiglioone ( e non solo a quanto ho visto) è molto molto sporco, direi che è quasi impossibile farsi il bagno, e infatti non ci ho visto mai nessuno farsi una nuotata, nonostante sia balneabile. L'acqua sembra "stagna", è molto scura, piena di alghe e sembra sinceramente decisamente inquinata. Anche in prossimità delle 2 isole, l'acqua mantenva un colore molto scuro e "sporco". Purtroppo, ho potuto constatare questa cosa anche dal traghetto : durante il tragitto era a "bordo acqua" e nonostante spesso ci si trovava al centro del lago, l'acqua continuava ad essere decisamente sporca e insalubre, avendo un colore strano e poco invitante.

Non parliamo poi delle zanzare e dei tanti insetti in spiaggia, forse a causa anche degli alberi li vicino, che sinceramente non mi hanno permesso di godermi il classico relax da lago, se venite da queste parti, più che spiaggia e bagno, dovreste girare con il traghetto ( finanze permettendo) e visitare i paesi limitrofi.
Conclusione: un posto particolare

messa anche altrove

• irina89 pubblicata 25/05/2011
    ne ho un ricordo diverso
  • melusina pubblicata 25/05/2011
    non ci sono mai andata
  • Maverick_63 pubblicata 25/05/2011
    Grazie per la segnalazione, ciaooo ^__^

Offerte "Lago Trasimeno"

Informazioni sul prodotto : Lago Trasimeno