Opinione su "Lago Trasimeno"

pubblicata 11/06/2011 | Frasietta
Iscritto da : 30/01/2011
Vantaggi luoghi e panorami molto belli
Svantaggi no
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Orari di apertura
Interesse

"Lago Trasimeno"

Buongiorno, oggi voglio parlarvi della mia vacanza sul Lago Trasimeno. Ho trascorso le vacanze estive sulle sponde del Lago Trasimeno qualche anno fa, negli ultimi giorni di Agosto, in un Hotel posto proprio sulle sponde del Lago situato a Prassignano sul Trasimeno con una vista direttamente sul Lago. E' sta una vacanza molto bella e rilassante, il lago occupa una vasta estensione, molti paesi si affacciano su di esso, ed è stato bello fare il giro del lago per visitare tutti i paesi del dintorno. Il giorno più bello che ricordo è quando sono andata a visitare l'Isola Maggiore del Lago, premetto che non avevo mai avuto l'esperienza di navigare su un lago ed è diverso dal mare in quanto è molto calmo e non si sente nessuna onda. Una volta giunti all'isola Maggiore siamo scesi su una piccola spiaggia, dove credo sia anche balneabile, su questa spiaggia c'erano molti pescatori che mettevano in ordine il pesce pescato per portarselo a casa, mentre qualcuno era intento a venderlo ai turisti che sarebbero arrivati. L'isola è come ferma ad altri tempi, le strade, la chiesa e perfino il cimitero sono luoghi rimasti così da tempi antichi senza rinunciare alle tradizioni. Le strade, dove ovviamente non si può circolare con nessun mezzo a motore, ma solo a piedi o in bicicletta, erano piastrellate da pietre di colore molto chiaro alternate da pietre più scure che rendevano un effetto molto bello. Per le strade c'erano donne anziane intente a fare stupendi ricami, da vendere poi ai turisti, che per lo più sono attratti dalla dimestichezza delle donne nei loro lavori. Gli abitanti dell'Isola del Lago sono davvero molto pochi, tanto da formare una vera e propria famiglia. Mi è piaciuto molto visitare questi luoghi sul Lago Trasimeno, oltre che vedere dei panorami molto belli.
L'OPINIONE è PRESENTE ANCHE SUL SITO DOOYOO

• v1979 pubblicata 22/07/2013
    Passignano ha colpito molto anche me
  • epy pubblicata 12/06/2011
    ci sono stato