Opinione su "Lancia Phedra 2.2 JTD"

pubblicata 08/03/2008 | vero2307
Iscritto da : 21/11/2007
Opinioni : 41
Fiducie ricevute : 4
Su di me :
Ottimo
Vantaggi spaziosa e pratica, 7 posti
Svantaggi parcheggi in città
molto utile
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"più che una macchina un sonaglio!"

Premetto che non mi intendo di meccanica. Recentemente ho affrontato un viaggio guidando sempre io per cui mi permetto di dare la mia opinione. Non è una macchina, ma un sonaglio.
Che fosse super accessoriata non avevamo dubbi, che sia comoda anzi comodissima è evidente. Che abbia le rifiniture interne degne di un salotto è un dato di fatto, che sia esteticamente più elegante delle altre macchine della sua categoria è inoppugnabile. ma per usare quella cavolo di ruzzola che funziona da navigatore, da radio e non so da cos'altro ci vuole un ingegnere a bordo. e mentre stai guidando è impensabile accendere o cambiare climatizzazione, perchè è tutto tranne che immediato. ma la particolarità di questa ampia macchina è la suoneria. Non avevo mai avuto macchine tecnologiche, ma con questa credo di far pari.
Allora mi spiego meglio.
Se lasci la chiave inserita a motore pento fa BIP BIP. Mentre si chiudono gli sportelli posteriori elettronici fa BEEP BEEP BEEP. Il cd del navigatore fa continuamente BZZ BZZZ BZZZZ BZZ. Quando la chiudi e tira dentro gli specchietti fa CHCHCH. Se non metti la cintura fa PLIN PLIN PLIN PLIN. Se inserisci la retromarcia fa BIP e appena i sensori intravedano un ostacolo(anche erba...) inizia a fare BIP BIP BIP BIPsempre più fitto finche diventa fisso (come nei film le bombe a orologeria) che vuol dire che stai per sbattere. Appena l'accendi fa DEEN (e appare la scrittina sullo schermo tipo sicurezza bambini installata). Per spostare i sedili anteriori elettricamente indovinate?PRR PRRR PRR PR PR. e indovinate? se entra in funzione l'ESP che corregge la direzione? PIC PIC. Io sono molto stressata, ma vi assicuro che la tentazione di prenderla a martellate ce l'ho avuta!

Per il resto è una comodissima macchina, si guida bene (nonostante la lunghezza) ed è pratica soprattutto in autostrada ma anche in città.
E' molto pesante per cui consuma più di una macchina berlina, ma per la categoria i consumi non sono alti (in autostrada circa 7 litri100km).Avendo levato la terza fila di sedili riesco a caricare passeggino, bici e valige.

Come suggerito da Mavet nei commenti...quando la temperatura esterna scende sotto i 3 gradi fa DLIN DLON per avvisare che può esserci ghiaccio.

Scusate lo sfogo...

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 7799 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • cavaradossi pubblicata 05/11/2011
    Che incubo!Capisco il desiderio di distruzione
  • violet_81 pubblicata 09/03/2008
    le tue opinioni sono sempre troppo spassose!!!!! :-D
  • kokosa pubblicata 08/03/2008
    Un pò invadente direi!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Lancia Phedra 2.2 JTD

Descrizione del fabbricante del prodotto

Monovolume, Multispazio

Caratteristiche Tecniche

Tipo: Classe Media

Modello: Phedra

Marca: Lancia

Porte: 5 porte

Cilindrata: 2179

Alimentazione: Diesel, Gasolio

Genere: Monovolume, Monovolume; Multispazio

Cavalli: 128, 170

Capacità serbatoio: 80 litri

Trazione: Anteriore

Omologazione antinquinamento: Euro 4

Motore: 4 cilindri in linea

Numero posti: 7 posti

Potenza in Kw: 125 kW

Emissioni CO2: 191

Cambio: Meccanico a 6 rapporti

Velocità massima: 200 km/h

Ciao

Su Ciao da: 14/06/2003