Opinione su "Las Vegas"

pubblicata 04/07/2017 | sole2017
Iscritto da : 17/05/2017
Grazie a tutti coloro che mi leggono: spero che le mie opinioni possano esservi sempre di aiuto :)
Vantaggi Un gigantesco luna park, luci colori musica ovunque
Svantaggi chi non ama il genere meglio lasciar perdere
Bellezze naturali
Ospitalitá
Attrazioni
Gastronomia
Efficienza trasporti pubblici

"Il Paese dei balocchi...Las Vegas"

Las Vegas

Las Vegas

Ciao a tutti/e,
qualche giorno fa vi avevo fatto partecipi del mio soggiorno a Los Angeles, così oggi vorrei continuare a raccontarvi qualcosa del mio tour in California. Una delle tappe previste dal mio viaggio è stata la mitica

COSA FARE E VEDERE A LAS VEGAS
Las Vegas è praticamente il paese di balocchi! Ci si immerge in una città che potremmo definire "finta" perchè tutto gira intorno a enormi anzi enormisssssssimi hotel che già da fuori lasciano a bocca aperta, figuriamoci quando ci si entra.
Quando ci si immerge nel vivo della città gli occhi non hanno abbastanza margine di visione per riuscire ad assimilare tutto.

Ovviamente qui non siamo in una città che può vantare arte o cultura; come ben sapete Las Vegas sorge nel bel mezzo del deserto del Nevada ed è nata a metà '800 come punto di sosta tra Salt Lake City e San Bernardino. In pratica chi passava di qui erano per lo più i pionieri con le loro carovane.
Poi nel 1946 un certo Bugsy Siegel aprì il primo hotel casinò di Las Vegas: il Flamingo Hotel, tutt'ora esistente. Da qui iniziò il turismo del gioco di azzardo che negli anni arricchì la città non solo di soldi ma di alberghi e casinò sempre più grandi.
?1344978427

Quindi da dove partire? La parte più turistica è sicuramente La Strip: una lunga strada in cui i grandi alberghi si mostrano in tutta la loro magnificienza: alcuni di essi sono collegati addirittura da monorotaia oppure direttamente dall'interno degli edifici stessi vi sono zone di collegamento.
Ogni albergo è costruito a tema: il New York New York per esempio è un insieme di strutture rappresentanti gli edifici più famosi come l'Empire State Building o il Chrysler con tanto di Statua della Libertà (che però è circa metà rispetto all'originale), il ponte di Brooklyn e una piscina per ricordarne la baia. Il complesso è così grande che intorno vi è un roller coaster, praticamente una montagna russa che permette di girarci intorno :D

Altro albergo che non bisogna perdere è il Treasure Island: come dice la parola in questo albergo è stata ricostruita un'isola dove ogni sera viene messo in scena uno spettacolo con tanto di galeone che esce dall'albergo e in cui giocolieri e ballerini si cimentano in danze e acrobazie! Uno spettacolo pazzesco!!!!!!

Non farsi assolutamente sfuggire il Bellagio!!!
Costruito in stile italiano, la vera attrazione sono le mega fontane! Colonne d'acqua alte quasi 80 metri che danzano a ritmo di musica e giochi di luce!! Non ho altre parole per raccontarvi la meraviglia! E' davvero da pelle d'oca! La piscina è ENORME e questi getti d'acqua che si muovono sulle note di Boccelli sono una cosa mozzafiato! Per tutto il tempo del mio soggiorno, alla sera questa era una tappa fissa.

Lì a fianco sorge il famosissimo Cesar Palace, anche questo in stile italiano, anzi antica Roma, con tanto di statue romane e colosseo.

Della serie che l'Italia è molto presente a Las Vegas, non si può perdere il Venetian, con una fedele ricostruzione del ponte del Rialto e piazza San Marco. Per chi desidera è possibile anche fare un giro in gondola ovviamente :)

Questi sono solo alcune delle attrattive che visitando Las Vegas lasceranno senza fiato.
Per esempio al Circus Circus vi sono ogni giorno spettacoli circensi, mentre il Paris vi trasporterà nella romantica atmosfera francese.

OPINIONE PERSONALE
Dopo oltre 4 ore di solo deserto, provenendo da Palm Springs, Las Vegas è come un'enorme oasi. Arrivando di giorno ovviamente colori e luci ancora non rendono l'idea di ciò che questa città può tirar fuori alla sera! Temperatura diurna durante il mio soggiorno: +42 gradi...e -20 dentro negozi ed alberghi...

Ho alloggiato presso il Planet Hollywood Hotel: un altro super albergo in cui il tema ovviamente era il cinema. Una stanza enorme con una panoramica sull'immenso deserto che circonda la città e in cui tanti cantieri erano al lavoro per costruire altre incredibili strutture.
Una cosa che ricordo molto bene di questo hotel, e che non credo dimenticherò, è la gigantografia in bianco e nero di un giovane Brad Pitt su una moto che puntualmente ti trovavi davanti quando le porte dell'ascesore si aprivano nella hall...uscire al mattino dalla camera e un minuto dopo aver davanti questo spettacolo era proprio un buon inizio...me la sarei portata a casa per appendermela in soggiorno :P
Altra cosa che non posso dimenticare è la musica: dove ti giri, in qualunque albergo, negozio o strada ti trovi, la musica è lanciata a palla...sì anche per strada!
Las Vegas è davero un super mega luna park.
I famosi casinò onestamente non hanno nulla di speciale: tante slot, tavoli da gioco, gente che gioca e belle ragazze che tra un drink e l'altro ti fanno compagnia. Insomma ne vedi uno e li hai visti tutti.
Gli alberghi invece sono davvero straordinari: ognuno ha il suo stile e all'interno vi sono centri commerciali dove non manca davvero nulla! Addirittura sono stata in uno (scusate ma non ricordo quale tra i tanti ) che ricreava il giorno e la notte: in pratica camminavi tra i negozi mentre il grande soffitto disegnato come un cielo, grazie ad un gioco di luci ogni tanto si oscurava per far arrivare la notte, poi l'alba, il giorno, il tramonto e così via.
Se già di giorno Las Vegas mi era sembrata una città incredibile, dopo il tramonto ho continuato a ripetere all'infinito una sola parola: WOW!!
Non sai dove girarti perchè vorresti viverti tutto contemporaneamente: fontane, spettacoli acrobatici, luci, colori, musica e chi più ne ha più ne metta! Tutto semplicemente camminando lungo la Strip.
La notte sembra senza fine e non vorresti mai andare a dormire.

Quindi se non l'avete ancora capito per me la Las Vegas è stata un'esperienza davvero fantastica che consiglio. Nonostante io sia un'amante di luoghi naturali, pace e silenzio, sono stata davvero contenta di esserci stata.
L'ho vissuta più intensamente che ho potuto perchè chissà se mai mi ricapiterà di andarci ;)

• tammy.75 pubblicata 19/07/2017
    eccellente
  • smeralda70 pubblicata 16/07/2017
    Eccellente opinione! Complimenti per il tuo fantastico viaggio che ti ha fatto visitare un posto dalle mille meraviglie come Las Vegas.
  • commentare pubblicata 14/07/2017
    Eccellente presentazione, di Las Vegas illustrata anche bene nell'opinione, che mi sembra davvero molto bella, interessante ed incantevole! Grazie dell'opinione!

Informazioni sul prodotto : Las Vegas

Su Ciao da: 26/07/2000