Laser Capri - Giro dell'isola in barca

Immagini della community

Laser Capri - Giro dell'isola in barca

> Vedi le caratteristiche

80% positiva

1 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Laser Capri - Giro dell'isola in barca"

pubblicata 29/07/2011 | Groudy.Blue
Iscritto da : 25/05/2004
Opinioni : 2189
Fiducie ricevute : 454
Su di me :
Mi chiamo Chiara,ho 28 anni, sono sociologa e vegana. Vivo a Bologna. Nelle mie opi cerco sempre di trovare qualcosa che semplifichi la vita quotidiana. Seguitemi sulla pagina Facebook "Le recensioni di Groudy.Blue " groudy.blue@gmail.com
Buono
Vantaggi il modo più economico per visitare grotta azzurra, faraglioni e giro dell'isola via mare
Svantaggi tempi morti per l'ingresso alla grotta azzurra un po' lunghi, si rischia il mal di mare
Eccellente
Qualità
Rapporto qualità prezzo
Collocazione
Orari di apertura
Interesse

"Grotta Azzurra e tour marittimo dell'isola economico? €27,50"

la biglietteria a Marina Grande

la biglietteria a Marina Grande

Andate a Capri e non visitate la Grotta Azzurra? L'ideale è fare il giro dell'isola a bordo di un ferry boat. La Laser Capri che staziona nel porto di Marina Grande organizza visite guidate per il tour dell'isola con discesa facoltativa per un' escursione in barca a remi, il costo per un tour completo (giro dell'isola+Grotta Azzurra) è di 27,50 euro a persona, la Laser ha un po' un monopolio in questa attività a meno che avendo la patente nautica non fittate una barca o un gommone per muovervi da soli oppure anche con l'ausilio di un marinaio a bordo che guidi la barca, ma questo noleggio vi farà spendere circa 160 euro al giorno con qualche ammortizzatore se avete vaucher forniti in albergo: nel caso vorrete fornire di questa opzione vi ricordo che gli isolani consigliano di tentare l'ingresso nella Grotta Azzurra (salvo impraticabilità per l'alta marea) in serata dopo le 18.00 a nuoto quando il traffico turistico delle barche si spegne.

L'ESCURSIONE CON LASER CAPRI

A Marina Grande, all'angolo di largo Fontana, trovate il botteghino di Laser Capri che offre tre opzioni di viaggio che vi riporto in dettaglio qui sotto con orari e tariffe, io vi consiglio come rapporto qualità/prezzo il giro completo dell'isola (15 euro) + l'eventuale discesa facoltativa in Grotta Azzurra dove pagherete al mozzo di bordo 12,50 euro aggiuntivi per l'ingresso in Grotta Azzurra, accessibile a seconda delle condizioni del mare: se è fattibile, si accosteranno all'imbarcazione delle piccole barche a remi da cinque posti: bisogna quasi sdraiarsi in barca per entrare nella grotta che ha una piccola gola d'ingresso dove il barcaiolo si spinge in avanti con l'ausilio di funi, il giro all'interno dura 4 minuti, c'è chi si tira indietro e rimane ad aspettare fuori sul battello, poco o male, siete nel mare smeraldo di Capri anche se è meglio stare attenti al mal di male, per chi soffre il fluttuare delle onde può essere un problema anche perché i quattro minuti effettivi della visita in Grotta Azzurra non sono il tempo effettivo della sosta lì davanti che ci vuole per aspettare il turno dei passeggeri e della loro partenza e ritorno. Motivo per cui delle circa due ore del tour, quasi una buona oretta si perde qui davanti alla Grotta che è proprio in prossimità della partenza da Marina Grande.

Qui le informazioni per partire e le tariffe:

Giro dell'isola completo con sosta alla Grotta Azzurra

Orari di partenza: 10.00 - 10.30 - 11.15 - 11.45 - 13.00.
Durata: 1 ora e 45 minuti circa.
Prezzo: Euro 15,00
(La visita alla Grotta Azzurra è facoltativa. Il costo è di Euro 12,50 a persona ed include l'entrata e la barca a remi.).
Giro dell'isola completo

Orari di partenza: 9.30 - 10.15 - 13.55 - 14.25 - 14.55 - 15.30 - 16.00.
Durata: 1 ora.
Prezzo: Euro 15,00.

Marina Grande (porto) / Grotta Azzurra e ritorno

Orari di partenza: 9.00.
Durata: 1 ora circa.
Prezzo: Euro 12,00.
(La visita alla Grotta Azzurra è facoltativa. Il costo è di Euro 12,50 a persona ed include l'entrata e la barca a remi.).

IN COSA CONSISTE LA VISITA

L'isola di Capri, vista ad occhio nudo è una muraglia rocciosa senza vegetazione, che solo al suo vertice ha insediamenti urbani, le sue rocce sono cavità che disegnano figure, grotte e stalattiti che il Laser vi permette di visitare da vicino accostando di volta in volta l'imbarcazione alle rocce immerse nell'acqua trasparente che crea giochi di luce e tonalità sulla pietra.

Partendo da Marina Grande a Nord di Capri si circumnaviga l'isola in direzione ovest: la prima attrazione è la Grotta Azzurra, poi troverete: Cala del Rio, Cala del Tombosiello, il Faro di Punta Carena, Cala Marmolada, la Grotta dei Santi, la Grotta Vela e quella dell'Insurro, la Grotta Verde, la Cala Vetroso. la costa rinomata di Marina Piccola con la strada 'Mamma mia' (un ponte a strapiombo sul mare che porta ad Anacapri), i Faraglioni con il passaggio attraverso l'arco dell'Amore con il tradizionale bacio portafortuna dove poco lontano comincia la sfilata delle ville delle star: proprio affacciata sui Faraglioni c'è la villa di Giorgio Armani e più avanti si ergono la villa di colore rosso di Curzio Malaparte a forma di falce e martello, il castello appartenuto a Luchino Visconti oggi proprietà della famiglia Gambles, proprietari insieme a Propter della multinazionale dei prodotti per bambini (la Propter&Gambles, avete presente?), la villa di Sofia Loren e qualche panfilo occasionale di qualche vip (io ho visto quello di Bill Gates), la cala di Metarmania, la Grotta Bianca, la Grotta Meravigliosa e prima di ritornare in porto c'è il saluto a Gennarino, la statua del pescatore napoletano che non ha mai lasciato Capri e accoglie i turisti in ingresso al porto di Marina Grande.

La visita guidata si avvale del commento audio a microfono del capitano che illustra in italiano e in inglese illustra le particolarità delle rocce di tanto in tanto è anche in vena di qualche battuta come il 'divorzio all'italiana' dell'imperatore Tiberio che gettava da un dirupo a strapiombo sul mare i suoi amanti ;-)

== IN CONCLUSIONE ==

This is it, questo è quanto e questa è Capri. Dico la verità, in fatto di giro dell'isola preferisco il giro di Ischia che è più sostanzioso anche se in effetti non gode della preziosità speleologica di alcuni anfratti che trovate qui a Capri con le sue rocce aspre e selvagge con un acqua cristallina. Chi non è abituato al fluttuare delle onde risente del mare soprattutto per via dello stazionamento per la Grotta Azzurra, che invece può anche essere un dondolio piacevole tra la brezza marina e il sole (cosa darei per avere la patente nautica!): io direi che per ammortizzare i tempi morti sarebbe preferibile fare il giro al contrario, in senso orario invece che antiorario trovando la Grotta Azzurra alla fine del viaggio... o per tradizione il viaggio non può essere che in questo verso per salutare Gennarino???

Ad ogni modo, questa è la sorte per visitare Capri dal mare.

CONTATTI

Laser Capri - Escursioni in mare
Via Don Giobbe Ruocco, 45 - 80073 Capri (Napoli)
Tel. +39 081 8375208 - Cell. +39 3386262698

info@lasercapri.com

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2609 volte e valutata
76% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
Eccellente

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Godipanza pubblicata 23/12/2013
    Ho finito gli eccellente!
  • snicket pubblicata 07/08/2011
    eccellentissimo!!!!!!!!!!!
  • RobyBologna pubblicata 06/08/2011
    Opinione dettagliata ed interessante.
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Laser Capri - Giro dell'isola in barca

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 27/07/2011