Laser LP sunfish

Laser LP sunfish

Opinione su "Laser LP sunfish"

pubblicata 12/12/2013 | Lorenzo1974
Iscritto da : 09/12/2013
Vantaggi Fantastica
Svantaggi Bolina un po larga
Professionalità
Assistenza pre e post vendita:
Disponibilità verso il cliente

"Provare per credere"

Sono un appassionato di vela ma non con pochissima esperienza su derive
ho letto molto su questa barca ma non avevo mai avuto il piacere di provarla e cosi sono andato al centro univela di Campione del Garda dove ho potuto provare per un weekend tutte le barche Laser Performance tra cui il SunFish.

A prima vista sembra barca molto strana con quella sua vela che sembra una vela simil-latina.

Mi sono sempre chiesto il perchè una barca cosi strana avesse avuto tanto successo nel mondo appena in acqua l'ho capito.

In una parola una rivelazione!

La barca è facilissima da portare !
l'ho provata con varie condizioni di vento da 5 a 15 nodi anche con un po d'onda.
con poco vento scivola abbastanza veloce ma appena il vento sale è una vera goduria.
al traverso al lasco e di poppa plana con una facilità impressionante e non è mai ne faticosa ne nervosa
il suo armo (vela) permette di portare tanta tela con poco sforzo.
il suo scafo permette di mantentere buone velocità sia con poco vento ma quando il vento sale plana con una facilità notevole dando sempre una ottima sensazione.

Il prezzo da pagare è una bolina non molto stretta .

Altro vantaggio non da poco è che la barca si arma in pochissimo tempo.
Ho anche apprezzato la presenza di un ampio vano a poppa che permette di sivare facilmente anche una pagaia (non si sa mai)
La barca è omologata per 3 persone ma il piccolo pozzetto mi fa pensare che ci si sta proprio stretti..
Comunque in solitaria è la deriva più semplice e divertente della Gamma Laser Performance. provare per credere!

• wilson94 pubblicata 30/10/2015
    Very good! Grazie per aver detto la tua!
  • ciuffetto90 pubblicata 28/09/2014
    bella