Lavazza Super Espresso 100% Arabica

Lavazza Super Espresso 100% Arabica

Opinione su "Lavazza Super Espresso 100% Arabica"

pubblicata 24/04/2012 | Stefy8619
Iscritto da : 20/02/2012
Sono tornata dopo parecchi mesi!!!
Vantaggi Ottimo aroma e miscelazione perfetta
Svantaggi Il prezzo
Corpo
Aroma
Rapporto qualita`/prezzo

"UN CAFFE' ENERGICO E UNICO!!!"

La confezione del caffè.

La confezione del caffè.

Da un pò di tempo ho iniziato a bere questo ottimo caffè della Lavazza. All'inizio pensavo fosse troppo forte per i miei gusti, ma fortunatamente mi sbagliavo.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

Il caffè super espresso 100% arabica della Lavazza è un concentrato di forza e sapore. Ne risulta un espresso intenso, cremoso e con un gusto per veri intenditori.
Il caffè, appena fatto, presenta un colore scuro che rappresenta la sua forza. Appena assaggiato si sente la sua straordinaria cremosità, subito seguito da un gusto agro-amaro.
A differenza di altri, che miscelano varie qualità di caffè , questo è costituito da soli chicchi 100% arabica
A rendere attraente questo caffè è anche la confezione. Infatti, presenta abbinamenti caldi e avvolgenti come il bordeaux e il nero. Al centro compare una tazzina dorata che rappresenta lo stile unico della marca.
LA STORIA DELLA LAVAZZA

A fondare la Lavazza è Luigi Lavazza. Egli rileva la Paissa & Olivero, una piccola drogheria di Torino.
L’attività dell’azienda prende vita nel 1894 e si occupa di miscelare le varie qualità di caffè. Dopo il grande successo, necessita di un’espansione. Così nel 1910 si sposta in Via San Tommaso 10, dove ancora oggi risiede.
Oggi l’azienda è una delle più grandi nel suo settore, tanto che i suoi prodotti sono distribuiti in oltre ottanta Paesi. Negli ultimi anni si è specializzata nella creazione di capsule, macchine espresso e nuove miscele. Per quanto riguarda il sistema espresso, dapprima c’è la Lavazza Espresso Point, poi la Lavazza BLUE ed infine la Lavazza A Modo Mio.
Tra le varie miscelazioni nasce, appunto, il nuovo sapore 100% arabica. Una miscelazione unica che dona un grande sapore al palato.

COMMENTO PERSONALE

Come ho detto in precedenza, non amo i gusti forti. Eppure questo caffè ha saputo conquistarmi.
Consiglio di berlo al mattino, perché da la giusta carica quando ci sentiamo stanchi o insonnoliti. Vedrete che la giornata inizierà in modo del tutto nuovo e con la giusta energia.
La cosa che amo di più è il suo aroma, che sa conquistare in un attimo. Un altro punto rilevante è il colore che, se si osserva bene, è color nocciola con striature rossicce. Inoltre, la sua crema è corposa e ricca di bontà.
Dopo averlo assaggiato ho potuto avvertire diverse sensazioni: calore, dolcezza, acidità e morbidezza.
Unico aspetto negativo è il prezzo, che varia comunque a seconda del supermercato. Si va dai 2 € ai 4 € per 250 gr di prodotto, come ho detto dipende dal negozio. Io l’ho pagato 3,50 €.
Consiglio di provarlo almeno una volta, perché è davvero un ottimo caffè. Ancora una volta, la Lavazza non ha deluso!!!

• Conoscere pubblicata 01/05/2012
    concordo con te , e complimenti per l'ottima recensione, la stesura è molto buona! Ciao da Enzo. ;=)
  • CLENISA72 pubblicata 30/04/2012
    lo adoro il caffè!