Le App stanno cambiando la vita degli individui?

Opinione su "Le App stanno cambiando la vita degli individui?"

pubblicata 31/03/2017 | Franhannibal
Iscritto da : 12/03/2017
Vantaggi Tanti
Svantaggi Nessuno

"Le App, assolutamente un bene!!"

Le App stanno cambiando la vita degli individui?

Salve a tutti. L'argomento quindi sono le App?

Non esiste un argomento più attuale di questo!!

Le App, come la tecnologia in generale, non ci hanno solo cambiato la vita, l'hanno stravolta! Anche migliorata? Beh, direi di si, anche se molti ovviamente non sono d'accordo.

Comunque, per quanto riguarda le mia app, effettivamente ne ho tante tante, alcune ahimè anche non utilizzate, ma che "possono sempre servire".
Quante volte ci siamo trovati in discorsi come questi con amici?

- Ho la memoria piena al cellulare!
-Cancella qualche App, allora!
-No, possono sempre servire

Partiamo dalle App che sicuramente tutti noi abbiamo nel nostro smartphone, ovvero i social, quindi Facebook, Instagram, Wathsapp, Skype e se vogliamo possiamo continuare all'infinito con Twitter, Tumblr, Viber, Telegram, Badoo ecc.

Sono utili per tenerci in contatto con amici e parenti, in qualunque momento e in qualunque luogo, anche perché completamente gratuiti, permettendo inoltre di inviare video, note vocali, musica e addirittura di chiamare e video chiamarsi, grazie ai numerosi aggiornamenti.

Passiamo poi ad una delle App che sicuramente io uso molto, quella del mio operatore. Si, perchè ogni operatore ora ha inserito la sua App, da poter consultare quando si vuole, e dove si può avere un quadro completo della propria situazione; Credito residuo, promozione attiva, promozioni attivabili, minuti, sms e GB restanti (in base alla promozione), inoltre possibilità di ricaricare comodamente da casa, usando carte o conto paypal.

Ecco che vengono fuori altre App molto interessanti, quelle per gestire appunto i soldi.

Io personalmente possiedo un conto bancario e uno postale, grazie alle loro App posso controllare ogni spostamento, prelievo, deposito, addebito o accredito. Posso effettuare bonifici e pagare su qualunque sito. Inoltre io uso molto Paypal, quindi ovviamente la sua App non può di certo mancare!!

Ora quindi, possiamo passare alle app dedicate allo shopping online. Sono molteplici, ma ovviamente posso parlare di quelle che uso io.

La prima sicuramente è Ebay, dove vendo e compro, e dove l'app è un gran passo avanti perché è stata strutturata in modo molto semplice e intuitivo.
Oltre ebay troviamo, (Sempre sul mio cellulare) "Subito", "Shpock", "Aliexpress", "Zalando" e "Groupon", quest'ultimo molto molto utile, non solo per acquistare semplici oggetti ma dove è possibile trovare coupon molto convenienti per ristoranti, hotel, centri benessere e tanto altro.

Collegandomi al discorso di Groupon, ovviamente non potrei non avere "Tripadvisor". Stupenda App, una delle mie preferite, dove sono utente attiva e dove io stessa recensisco i posti in cui vado.
Per me è un punto di riferimento molto importante, perché sinceramente prima di prenotare in qualunque ristorante o hotel, è mia abitudine consultarlo.

Ci sono app per gli amanti della musica, come "Angolo testi", dove appunto posso leggere tutti i miei testi preferiti ed eventuali traduzioni, poi abbiamo l'immancabile Shazam. A chi non è mai capitato di ascoltare una canzone in radio e non saperne il titolo?
Ecco che entra in gioco lei, semplice ma utile.

Le app sono un mondo meraviglioso, sempre da scoprire!
Ultimamente ho scaricato un'app che funziona da ricettario, dove posso catalogare le mie ricette, scrivendo ingredienti, procedimento, tempi di cottura e allegare anche delle foto. Ho scaricato anche un app per tutte le femminucce, un agenda per registrare il ciclo mestruale, anche lei molto utile, almeno per me.

Che dire.. Ce ne sarebbero tante, per tutti i gusti e tutti i generi, impossibile scoprirle ed averle tutte!!

Quindi si, le App cambiano e migliorano la vita di tutti noi!!

• Bussisotto pubblicata 22/04/2017
    I cell ci hanno distrutto e rovinato la vita ahuahuahuahu a parte gli scherzi, bella recensione con info per me molto utili
  • ninalucetta pubblicata 07/04/2017
    eccellente
  • matildelide pubblicata 04/04/2017
    Eccellenti considerazioni!

Informazioni sul prodotto : Le App stanno cambiando la vita degli individui?

Su Ciao da: 30/03/2017