Le App stanno cambiando la vita degli individui?

Opinione su "Le App stanno cambiando la vita degli individui?"

pubblicata 04/04/2017 | xavy88
Iscritto da : 29/04/2016
UN CALOROSO SALUTO A TUTTI GLI AMICI DI CIAO !
Vantaggi Funzionalita' utili per tutti i giorni
Svantaggi meno socialita' tra le persone

"Futuro in app"

Le App stanno cambiando la vita degli individui?

Bentrovati a tutti carissimi amici di ciao ;
oggi vi parlero' del tema di attualita' proposto dallo stesso sito .

IN PASSATO

Negli ultimi anni i cellulari hanno fatto grandissimi passi avanti , mi ricordo che circa 20 anni fa' o poco piu' uscivano i primi cellulari che sembravano mattoni per via del peso e della grandezza e servivano solo per chiamare e messaggiare . Dopo soli dieci anni circa gia' uscivano i primi cellulari piu' sofisticati e con fotocamere che pur avendo una scarsa definizione erano molto apprezzate in un cellulare e si intravedeva che propio quei piccolli obbiettivi sarebbero divenuti una parte fondamentale del cellulare del futuro , fino a che uscirono i primi videofonini e poi gli smartphone che fungono anche da comphuter .

LE APP NEI NOSTRI SMARTPHONE

Con l'avvento degli smartphone e' cambiato tutto , con dei veri e propri sistemi operativo all'interno e una potenza incredibile si sono potute fare cose che prima si poteva solo sognare , venne l'avvento delle app.... .
Le app ? cosa sono ? be a mio modesto parere non essendo un' esperto in materia sono come dei programmi in un pc ma piu' pratiche , sintetiche e piu' smart , facili e veloci da scaricare e per la maggior parte di facile utilizzo .
Oggi molteplici aziende le usano , ad esempio le piu' usate quelle delle compagnie telefoniche , a mio avviso indispensabili per avere sottocontrollo tutte le info sul mio credito residuo , le opzioni tariffarie attive , il supporto e molto altro . Ma non sono gli unici che anno scelto questa nuova e moderna rivoluzione anche le banche , che con un semplice clic puoi fare versamenti , controllare il tuo saldo e tantissime altre operazioni che si fanno nel sito , e come loro tante aziende e partner commerciali .

IL BUSINESS IN APP

Le app oggi sono anche divenute un vero e propio business perche' oltre alle aziende che le utilizzano per l'utilita di esse , possiamo trovare oltre a quelle gratuite anche quelle a pagamento , guadagnando dando servizi utili o meno utili agli utenti degli store che troviamo nei vari sistemi operativi come play store su android che permette creando un accound gmail app di tutti i tipi dai giochi a libri a intrattenimento all'utilita' aprendo un mercato di infinite possibilita' tanti infatti sono i giovani che si sono lanciati nella creazione di app di ogni genere .

APP E UTILITA'

L'utilita' delle app sono a mio avviso indiscutibili perche' con un clic se non si trova la strada in pochi secondi dal tuo smartphone puoi scaricare un navigatore satellitare gratuito che funziona perfettamente come uno tradizionale , o i nostri amati e inseparabili social network in modo da restare sempre collegati e vedere le notifiche o messaggi con un semplice clic , puoi trovare anche app per fare esercizzi di fitness , o per intrattenerti giochi di calcio , di intelletto , per bambini ecc , possiamo trovare dei traduttori di lingua straniera da me molto apprezzato , corsi di lingua gratuiti e chi piu' ne ha ne metta , il punto e' che qualsiasi cosa tu abbia bisogno negli store esistono app per le tue necessita' o i tuoi svaghi .

PARERE PERSONALE

Io sono molto favorevole all'utilizzo delle app , anche perche' non posso farne piu' a meno specialmente quelli piu' utili come menzionavo in precedenza quello della banca , della telefonia , il traduttore ecc , ma la mia preoccupazione e' che le ultime generazioni purtroppo non hanno un contenimento nell'utilizzo della tecnologia in particolare dello smartphone e con tutte queste app di social giochi ecc si stanno trascurando sempre piu' i rapporti con le altre persone , quel socializzare con un semplice pallone tra i bambini , o confidenze tra grandi , non possono avvenire attraverso un app social in uno smartphone ...... .

Bene amici di ciao spero che la mia opinione vi sia piaciuta , lasciate tanti tanti commenti e ricordatevi che la vita reale che offre delle emozioni vere e' fuori dal vostro smartphone ! un abbraccio dal vostro xavy88 .

• tammy.75 pubblicata 10/04/2017
    ECCELLENTE
  • Mari93 pubblicata 04/04/2017
    interessante la tua opinione, eccellente :)
  • anna902009 pubblicata 04/04/2017
    Molto interessante

Informazioni sul prodotto : Le App stanno cambiando la vita degli individui?

Su Ciao da: 30/03/2017