Le App stanno cambiando la vita degli individui?

Opinione su "Le App stanno cambiando la vita degli individui?"

pubblicata 05/04/2017 | orizzonte65
Iscritto da : 26/06/2016
Grazie a tutti Voi. Con i Vs commenti sulla mia ultima pagina avete reso il compleanno di mia figlia ancora più speciale.
Vantaggi A me piacciono
Svantaggi nessuno secondo me

"DI ALCUNE NON RIESCO A FARNE A MENO"

Buon pomeriggio,
oggi parliamo di Applicazioni per mobile più semplicemente App. Ce ne sono tantissime molto colorate che rendono i nostri smartphone dei piccoli tappeti di coriandoli.

Vi parlo di quelle che sono sul mio cellulare.

Ho iniziato scaricando Whatsapp per provarlo ho inviato un messaggio a mio cognato che è super tecnologico e lui mi ha risposto "benvenuta nel nuovo millennio". Whatsapp all'inizio era gratuita per il primo anno e poi si pagava qualcosa per il rinnovo, se ricordo bene era meno di un euro adesso penso che sia totalmente gratuita ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Scaricando facebook in automatico mi ha fatto installare anche messanger, anche se dico la verità messanger è abbastanza inutile visto che lo utilizzo raramente però mi dispiace toglierlo.

Dopo aver scaricato anche l'App del meteo, e di TGcom 24 il mio cellulare mi ha comunicato che la memoria era piena e che dovevo cancellare qualcosa, visto che avevo una scheda SD da 2 GB ho dovuto scegliere cosa tenere e cosa cancellare, mia figlia però mi è venuta in aiuto e mi ha suggerito di prendere una scheda SD più grande, così non mi sono separata da nessuna delle mie App anzi ne ho aggiunte di nuove.

Le ho divise in due pagine quelle necessarie e quelle per lo svago, tra quelle necessarie c'è l'App di melarossa che mi aiuta con l'alimentazione (grazie a quest'app ho perso 10 kg) ho sempre la lista della spesa a portata di mano, c'è anche l'app che ogni ora mi ricorda di bere (può sembrare stupida ma a me è molto utile visto che purtroppo mi dimentico spesso di bere). L'app collegata con il mio fitbit mi aiuta a tenere sotto controllo le attività che faccio durante il giorno e mi ha aiutata a conoscere molte persone con le quali organizziamo delle gare di attività sportiva.

Nella seconda pagina invece ci sono giochi, un corso d'Inglese, un corso di workout at home.

Di recente durante una "pulizia" di files inutili mi si è cancellata Radio Italia, non la utilizzavo molto ma mi è dispiaciuto ugualmente.

Forse è sciocco affezionarsi a dei coriandolini colorati che riempiono il cellulare ma io sono anche questo, una persona che si affeziona alle persone, agli animali ed anche alle cose.

Grazie a tutti e...........alla prossima (*-*)

• edsf pubblicata 03/09/2017
    Il cellulare e recentemente lo smartphone hanno radicalmente cambiato le nostre abitudini di vita, effettivamente è difficile al giorno d'oggi immaginare di stare senza queste benedette app, ottima recensione, eccellente per te!!!
  • Kessar pubblicata 12/04/2017
    : )
  • angie9 pubblicata 10/04/2017
    Whatsapp è fantastica

Informazioni sul prodotto : Le App stanno cambiando la vita degli individui?

Su Ciao da: 30/03/2017