Le App stanno cambiando la vita degli individui?

Opinione su "Le App stanno cambiando la vita degli individui?"

pubblicata 02/04/2017 | AlexPG
Iscritto da : 24/02/2015
Il miglior sito per risparmiare e guadagnare è "SixthContinent". Mio invito per registrarvi gratis se volete -->> https://goo.gl/g2sCUJ <<-- Ci pagate fino alla metà praticamente tutto! Guardate qui https://youtu.be/ZzYf5CLwtR4
Vantaggi leggi opi
Svantaggi leggi opi

"App, Smartphone, Tablet ecc hanno sicuramente cambiato il mondo"

Ciao a tutti!

Oggi mi piace moltissimo l'argomento di attualità. Non c'è dubbio che questi schermi colorati che abbiamo sempre in mano ci abbiano cambiato la vita. Da quando Steve Jobs ha inventato il pad, ovvero ha messo dei veri e propri computer più semplici e ancora più portatili, sulle mani delle persone, anche i telefoni cellulari sono diventati di pari passo sempre più simili a questi ultimi, integrando sempre più funzionalità e comodità.
Il cellulare già era stato una rivoluzione. Il pc portatile un'altra. Pad e smartphone hanno mixato il tutto, la velocità di connessione internet che è andata sempre aumentando ha supportato il tutto, e ora ce li ritroviamo sempre in tasca con noi questi aggeggi, che sono dei terminali con cui accedere ovunque, e ci sembrano assolutamente insostituibili.
Tutto ciò ha permesso anche di sviluppare dei "Social Network" che hanno cambiato il nostro modo di comunicare, di reclutare personale, di interagire con enti e aziende..
Quanto è comodo fare una foto e mandarla a qualcuno immediatamente per fargli vedere una cosa che abbiamo visto? Quanto è comodo comprare online oggetti specifici facendo una semplice ricerca che neanche troveremmo forse girando tutta la città?
Quando è comodo pagare o tenere sotto controllo il proprio conto con il cellulare? Quanto è comodo parlare o messaggiare istantaneamente con amici lontani anche centinaia di chilometri? O di vedere un video che ci interessa, per qualcosa anche di utile, subito, o di informarci.
Sono stati rivoluzionati interi mercati, come il commercio in generale, il mondo dell'informazione e l'editoria, della tv e dei contenuti, sono nate nuove figure professionali e compagnie, anche la burocrazia si è adattata ecc..
Non c'è dubbio che se da una parte ci hanno resi molto legati a questi device ci abbiano anche semplificato la vita.
Questo è ciò che reputo lo scopo principale e più nobile di telefonini e delle app; semplificarci la vita.
Ci sono una miriade di Applicazioni, ovvero App, e proprio come diceva Steve Jobs.. "c'è una App per tutto", tra cui molte assolutamente futili, e altre assolutamente utilissime.

Ciò che ho detto è sotto gli occhi di tutti e lo sapete già. Sapete anche che una App è un vero e proprio software progettato per essere installato su smartphone e tablet. Veniamo a quelle che uso maggiormente io, se possono esservi di consiglio.

Una è quella della mia Postepay Evolution, con cui tengo sotto controllo movimenti, saldo e tutto. Insieme a questa ho anche quella di Paypal, altra grande innovazione che ha cambiato il modo di fare pagamenti online e ha contribuito molto allo sviluppo del commercio su internet. Ho anche quella di Hype che reputo la migliore carta di credito/conto esistente oggi, e penso ve la recensirò.

Ovviamente le App di messaggistica come Whatsapp, Messenger e Telegram, oltre a quella di Facebook.
Non possono neanche mancare le App per gestire la Posta elettronica, nel mio caso Gmail e Hotmail.

Utilizzo moltissimo anche la App del Traduttore di Google, trovandomi spesso a confrontarmi con l'inglese. Vi ricordate quando si cercavano le parole sul Vocabolario? Mi viene la pelle d'oca solo a pensarci ora.

E ovviamente la App per navigare in internet e fare ricerche su Google.

Siccome compro molto online ho anche le App di Amazon ed Ebay. E c'è anche sempre nel mio telfonino quella per controllare credito, minuti e giga consumati del mio operatore telefonico (Wind nel mio caso).

Non ho giochi dentro, detesto Instagram, ma tra le più futili ho Shazam, che mi permette di scoprire subito il nome di una canzone che sto ascoltando e non farmi impazzire a ricercarne il nome. Quando non so il nome di una canzone che voglio avere perdo al testa HAhaha Una volta non so quanto tempo avrei perso per una ricerca di questo tipo :D

Non può mancare quella di YouTube, perché guardo molti video su YouTube, ce ne sono di carinissimi e utilissimi.
Ho anche la app di Zalando per cercare vestiti online a buon prezzo, e Dropbox, per caricare miei file importanti online e non perderli mai, potendoli recuperare da qualsiasi device e punto della Terra.

Confesso che ho anche la App del Meteo sempre istallata nel cellulare :D
Per la musica Soundcloud e Mixcloud e Spotify.
Per i voli la migliore è Skyscanner.

La App che uso di più in assoluto però Signori e Signore è quella di cui vi ho parlato un po' di tempo fa, ovvero il Social Network N1 che consente non solo di perdere tempo come su Facebook ma anche di avere un Reddito di Cittadinanza e risparmiare soldi organizzando i propri acquisti.. ovvero SixthContinent!
Ormai ci si trova di tutto! Mi ha molto appassionato la mission di questa azienda tanto da consigliarla a tutti. Se volete registrarvi, gratis, ecco il link da cui potete:

Vi daranno 50€ di benvenuto e se avete bisogno potete scrivermi un messaggio.

Ve ne parlo un po' di più perché è interessantissima. In pratica mixa tantissimi elementi che sono oggetto di questa opinione. Questa "piattaforma" fa incontrare persone e aziende e fa felici tutti perché qua le aziende possono farsi conoscere e possono dare soldi direttamente agli iscritti anziché buttarli a pioggia in pubblicità. E' un concetto molto cool e solidale secondo me, che realizza un'economia condivisa, e cambierà il mercato mondiale. E lo fa su un Social Network su cui uno può gestire i suoi contatti personali, ma anche professionali, e può fare i suoi normali acquisti risparmiandoci fino al 50% degli importi. Unisce il concetto di App, di social network, di commercio online, di pagamenti elettronici innovativi (si può pagare in un negozio con la App stessa utilizzando il proprio Reddito sul Social), e di fatto i soldi che arrivano lì sopra sono convertibili in qualsiasi cosa, di economia condivisa, di vendita tra privati come su Ebay, di incontro tra produttore e consumatore saltando la filiera.. di Reddito di Cittadinanza, tutto in un'unica piattaforma!
Cioè se io sono Amazon, anziché buttare soldi in pubblicità a pioggia in tv, o mirata sugli annunci online, do un cashback a chi compra le mie gift card su SixthContinent, lui risparmia, io ho fatto una pubblicità che è andata a segno al 100%, e lui tornerà sempre da me perché gli do un risparmio che non avrebbe altrove, e lui mi da fiducia e si fidelizza perché prende delle mie gift card, delle mie prepagate che spende da me. O se sono una piccola azienda lo stesso. O se sono un negozio che si vuole iscrivere per farsi pubblicità lo stesso, do un po' di soldi ai miei consumatori che spenderei in pubblicità altrove e loro mi trovano lì sopra, hanno la convenienza a "provarmi" e li posso fare clienti se si troveranno bene con me. E il Reddito di Cittadinanza di base è per tutti, concetto che mi piace molto.
Il concetto che mi piace di più è che tramite un social, una app, si sta aggregando una massa critica che cambiando piccoli comportamenti, ma tutti insieme, può spostare l'economia mondiale, esattamente come è cambiato il mercato del noleggio di film, che ha spazzato un colosso come Blockbuster che non si è adattato al cambiamento, perchè ognuno di noi nel piccolo ha contribuito a che si realizzasse. Con SixthContinent e la tecnologia che cavalca, si può fare la stessa cosa, ma molto più in grande.
Questa è diventata la App che uso di più sinceramente. Passo sempre prima da questa e poi sulle altre (o sui siti, come Groupon, iTunes, Zalando, Amazon ecc..).

Nel caso vogliate più info su questo Social/App visitate la pagina www.facebook.com/guidasixthcontinent

Questo solo per dire alcune cose.

Ci sarebbe da approfondire tantissimo degli aspetti toccati. Di certo internet e le App hanno cambiato il mondo e i nostri comportamenti.

Curioso di leggere le vostre opinioni.

Ciaooo

• partyshop pubblicata 01/10/2017
    eccellente
  • Anziano46 pubblicata 22/07/2017
    eccellente opi come sempre
  • davidenet pubblicata 09/05/2017
    ECCELLENTE opinione

Informazioni sul prodotto : Le App stanno cambiando la vita degli individui?

Su Ciao da: 30/03/2017