Le avventure di Tom Sawyer (Mark Twain)

Valutazione complessiva (13): Valutazione complessiva Le avventure di Tom Sawyer (Mark Twain)

Tutte le opinioni su Le avventure di Tom Sawyer (Mark Twain)

Un libro pieno d'avventure ottimo da leggere...

4  17.05.2010 (26.06.2011)

Vantaggi:
ottimo per lettori di tutte le età

Svantaggi:
non ce ne sono, in effetti è un libro adatto a tutti

Contenuti

Reperibilità

Layout:

giovanni_de_lucia

Iscritto da:04.05.2010

In media l'opinione è' stata valutata utile da 2 utenti Ciao

Buona sera a tutti!
Vi premetto dicendovi che quel famoso utente di nome Ibis era un mio amico, le recensioni le scrivevo io al posto suo e,quando ha deciso di procedere da solo, è finito per copiare recensioni da wikipeda, che vergogna! (Aggiungo che ibis ha 5 anni in meno di me, quindi 18, e ho pensato che questa recensione fatta da me fosse mia di diritto, quindi ho corretto alcuni errori e l'ho completata)e non vi preoccupate, io sono più corretto di quello li!
Il libro intitolato "Le avventure di Tom Sawyer", scritto da Mark Twain, è un libro per ragazzi che narra le storie di Tom,appunto, il quale viene affidato a sua zia Polly dopo la morte dei genitori.
non vi farò un riassunto generale ma vi schematizzerò il tutto.
IL PROTAGONISTA : TOM SAWYER
Ragazzino intelligente,troppo vivace, amante dell'avventura, dotato di molta fantasia. Ammira vari personaggi letterari(robert hood, pirati, briganti,...)
I SUOI AMICI
HUCK (HUCKLEBERRY FINN)
Un orfano, povero,vestito di stracci,che vive di quello che giorno per giorno riesce a procurarsi, che dorme dove capita,che non frequenta la scuola.Segue Tom in tutte le sue avventure
BECKY
Compagna di scuola e ragazzina di Tom: Studiosa e di buona famiglia, è molto permalosa e gelosa di Tom
JOE
compagno di scuola del protagonista, è presente in qualche sua avventura
I SUOI PARENTI
ZIA POLLY
Tom le è stato affidato dopo la morte dei genitori. Sempre preoccupata per il nipote,cerca di curarne la maleducazione, ma invano.
SID
Fratellastro di Tom, più piccolo di lui. Ama la tranquillita ed è un po' dispettoso nei confronti del protagonista
LE PRINCIPALI AVVENTURE
JOE L'INDIANO
Nel corso di una loro avventura, Tom e Huck vedono Joe l'indiano uccidere il medico del villaggio, il dottor Robinson. dell'omicidio viene accusato un ubriacone, Potter, anch'egli presente sul luogo del delitto.Tom lo scagiona al processo colpevolizzando Joe l'indiano, il quale gli giura vendetta.
L'ISOLA JACKSON
Esso è un isolotto del Missouri dove Tom e i suoi amici decidono di condurre una vita da pirati. Al villaggio li danno per annegati e il loro ritorno suscita grande sorpresa tra gli abitanti
LA CACCIA AL TESORO
Tom e Huck si mettono alla rcerca di un tesoro e, una notte, nella "casa degli spiriti",lo trovano davvero, ma nelle mani di Joe l'indiano che, non accorgendosi della loro presenza,porta la cassetta con sé al suo rifugio segreto
LA GROTTA
Durante una gita scolastica, Tom e Becky si perdono in una grotta:E' il rifugio segreto di Joe l'indiano, che vi rimarrà bloccato morendovi di fame
CONCLUSIONE
Huck è diventato ricco ma vuole continuare ad assentarsi da scuola, dunque, Tom e l'amico giungono a un compromesso.....
A presto, con un'altra recensione!
Giovanni

Twain Mark

€ 0,99 Lafeltrinelli.it 53 Valutazioni

Costi di sped.: Disponibile

Lafeltrinelli.​it

Le avventure di Tom Sawyer (Ebook)

Le avventure di Tom Sawyer ​(Ebook)

Acquista Le avventure di Tom Sawyer di Mark Twain e potrai leggerlo con le ...

€ 0,99 store.kobobooks.com 1 Valutazione

Costi di sped.: EUR 0,00

store.​koboboo​ks.​com

Twain Mark 224 p., ill., rilegato Narrativa e storie vere

€ 6,54 Ibs.it 243 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: 14 Giorni

Ibs.​it

Questa Opinione su Le avventure di Tom Sawyer (Mark Twain) è stata letta 788 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. bibbybibby

"inutile" per (50%):