Le conseguenze dell´amore

Le conseguenze dell´amore

Opinione su "Le conseguenze dell´amore"

pubblicata 18/08/2017 | luca31anni
Sceneggiatura
Colonna Sonora
Qualità Video (DVD):
Qualità Audio (DVD):

"TITTA GIROLAMO E LA MAFIA"

LE CONSEGUENZE DELL’AMORE è un film drammatico, noir e thriller del 2004; diretto da Paolo Sorrentino.
Al film vi partecipano Toni Servillo, Olivis Magnani, Adriano Giannini, Raffaele Pisu ed altri.

TRAMA DEL FILM
Protagonista del film è Titta di Girolamo, uomo di 50 anni, contabile della mafia, che oramai da otto lunghi anni vive in un albergo a Lugano in Svizzera.
Due volte la settimana, poi riceve da una donna, una valigetta piena di soldi, che deposita, avendo la fedina penale pulita, su un conto a suo nome in banca, riciclando così i soldi della mafia.
Girolamo poi soffre d’insonnia, è separato dalla moglie, oramai da 10 anni, ed ha tre figli; per passare il tempo poi, va a passeggiare in città, dove visita il centro commerciale.
Titta poi non parla con nessuno, tranne, che con il direttore dell’albergo il primo del mese e con una coppia di anziani, poveri, con i quali adora giocare a carte.
Un giorno però Titta conosce la giovane Sofia, barista dell’albergo, la cui conoscenza inizia a mettere in dubbio, la sua solita routine.
Il film, dopo mille peripezie si conclude con……….

OPINIONE PERSONALE
Ciao a tutti, oggi ho deciso di recensire questo film, che ho visto recentemente su Iris, canale 22 del digitale terrestre, trovandolo carino e molto bello.
Il film ha una buona trama, molto bravo come sempre Toni Servillo.
Gli aspetti positivi del film sono: 1)trama ben narrata e raccontata; 2)buono il cast, Toni Servillo è una garanzia come sempre; 3)buone le musiche e le diverse ambientazioni; 4)perfetto il finale; 5)il film poi affronta vari temi come: il potere della mafia, il riciclaggio dei soldi della mafia, l’amore ed altri, tutti temi, che fanno molto riflettere.
Concludendo questo film è un buon film, che fa molto riflettere e pensare, perciò l’ho consiglio a tutti, veramente a tutti.
Ottimo davvero.

• HANARELLE pubblicata 23/08/2017
    Grazie per il consiglio !! :))
  • wonderwoman17 pubblicata 19/08/2017
    info molto interessanti, grazie
  • camy91 pubblicata 18/08/2017
    Grazie del suggerimento cinematografico xD

Informazioni sul prodotto : Le conseguenze dell´amore

Su Ciao da: 28/09/2004