Le ossa della principessa (Alessia Gazzola)

Immagini della community

Le ossa della principessa (Alessia Gazzola)

Benvenuti nel grande Santuario delle Umiliazioni. Ossia l'istituto di medicina legale dove Alice Allevi fa di tutto per rovinare la propria carriera d...

> Vedi le caratteristiche

90% positiva

2 opinioni degli utenti

Opinione su "Le ossa della principessa (Alessia Gazzola)"

pubblicata 13/10/2017 | stefipas
Iscritto da : 22/09/2011
Opinioni : 500
Fiducie ricevute : 105
Su di me :
Ma in aprile non ci sono i prodotti Bonus??
Buono
Vantaggi scorrevole, simpatico
Svantaggi nessuno
molto utile
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"Una storia simpatica"

Le ossa della principessa (Alessia Gazzola)

Le ossa della principessa (Alessia Gazzola)

Dalla biblioteca spesso prendo libri in prestito e questo è l'ultimo che ho letto. Si tratta di 'Le ossa della principessa' di Alessia Gazzola, autrice di cui già avevo letto qualche libro che aveva come protagonista sempre Alice allevi, dottoranda in medicina legale.
Alice in questo caso si trova ad affrontare la scomparsa di Ambra, una sua collega che pare abbia dei legami con delle ossa di una ragazza scomparsa almeno 10 anni prima.
In questa indagine la protagonista è affiancata dall'ispettore Calligaris come al solito e , per chi avesse letto qualche altra sua avventura, in questo romanzo si trovano altri personaggi già conosciuti come Claudio, un medico insopportabile, Cordelia la sua coinquilina e Arthur, l'ex fidanzato.
Quindi , oltre a seguire lo svolgimento delle indagini, leggiamo anche le peripezie di Alice all'interno della facoltà di medicina, gli scontri con i colleghi e le sue vicende sentimentali movimentate.
Devo dire che ho trovato questo libro davvero simpatico, serve proprio per distrarsi dal quotidiano.
lo consiglio a tutte le persone che amano leggere delle storie con un po' di suspence ma senza particolari macabri e facendosi anche qualche risata

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 108 volte e valutata
79% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Ciobin pubblicata 21/10/2017
    ottime info
  • Delicia pubblicata 17/10/2017
    Simpatico nonostante il titolo
  • petardo pubblicata 17/10/2017
    bene
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Le ossa della principessa (Alessia Gazzola)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Le ossa della principessa (Alessia Gazzola)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Benvenuti nel grande Santuario delle Umiliazioni. Ossia l'istituto di medicina legale dove Alice Allevi fa di tutto per rovinare la propria carriera di specializzanda. Se è vero che gli amori non corrisposti sono i più strazianti, quello di Alice per la medicina legale li batte tutti. Sembrava quasi che la sua tormentata esistenza in Istituto le avesse concesso una tregua, quanto bastava per provare a mettere ordine nella sua sempre più disastrata vita amorosa, ma ovviamente non era così. Ambra Negri Della Valle, la bellissima, brillante, insopportabile e perfetta Ape Regina, è scomparsa. Difficile immaginare una collega più carogna di lei, sempre pronta a mettere Alice in cattiva luce con i superiori, come se non ci pensasse lei stessa a infilarsi nei guai, con tutti i pasticci che riesce a combinare. Per non parlare della storia di Ambra con Claudio Conforti, medico legale affermato e tanto splendido quanto perfido, il sogno proibito di ogni specializzanda... E forse anche di Alice. Ma per quanto detesti Ambra, Alice non arriverebbe mai ad augurarle la morte. Così, quando dalla procura chiamano lei e Claudio chiedendo di andare a identificare un cadavere appena ritrovato in un campo, Alice teme il peggio. Non appena giunta sulla scena del ritrovamento, però, mille domande le si affollano in mente: a chi appartengono quelle povere ossa? E cosa ci fa una coroncina da principessa accanto al corpo?

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788850237999

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Categoria commerciale: tascabile

Autore: Alessia Gazzola

Numero totale di pagine: 344

Alice Classification: Letteratura Italiana: Testi

Editore: TEA

Data di pubblicazione: 2015

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 31/10/2014