Le religioni in Italia

Immagini della community

  • Le religioni in Italia

Le religioni in Italia

A partire da 2,50 €

Quanti sono i fedeli cattolici, i sacerdoti, i vescovi e le suore in Italia? Quali associazioni aspirano a rappresentare i musulmani che vivono nel no...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Le religioni in Italia

Descrizione del fabbricante del prodotto

Quanti sono i fedeli cattolici, i sacerdoti, i vescovi e le suore in Italia? Quali associazioni aspirano a rappresentare i musulmani che vivono nel nostro Paese? Come orientarsi nelle comunità delle chiese protestanti e nella galassia delle organizzazioni buddiste, induiste, sikh? Ma anche: quali gruppi praticano l'occultismo, lo spiritismo, la magia cerimoniale, la neo-stregoneria o il neo-sciamanesimo? Quanti sono veramente i satanisti italiani? Chi sono, dove hanno la sede la Chiesa del Vangelo Quadrangolare, il Santo Ordine dei Cherubini e Serafini, la Comunità Odinista? "Le religioni in Italia" è un lavoro che non è un mero aggiornamento dell' "Enciclopedia delle religioni" in Italia pubblicata dalla Elledici nel 2001, ma uno strumento nuovo che include nuovo materiale e lo dispone diversamente: più che un'enciclopedia, un atlante, un grandioso rapporto frutto della quotidiana opera di monitoraggio del Cesnur (Centro Studi sulle Nuove Religioni), che dal 1988 lavora alla costruzione di una mappa delle religioni e delle "vie spirituali" non religiose in Italia.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788801033717

Tipologia del prodotto: Libro

Curatore: Centro Studi sulle Nuove Religioni

Numero totale di pagine: 1152

Alice Classification: Religione

Editore: Elledici

Data di pubblicazione: 2006

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 18/03/2010