Le scienze della formazione. Itinerari introduttivi

Immagini della community

Le scienze della formazione. Itinerari introduttivi

Questo volume a più mani nasce dall'esperienza di un "corso introduttivo alle discipline di base" realizzato presso la Facoltà di Scienze della Formaz...

> Vedi le caratteristiche

60% positiva

2 opinioni degli utenti

Opinione su "Le scienze della formazione. Itinerari introduttivi"

pubblicata 07/04/2012 | hachiko89
Iscritto da : 07/04/2012
Opinioni : 34
Fiducie ricevute : 3
Su di me :
Soddisfacente
Vantaggi utile per passare il test
Svantaggi troppo teorico
molto utile
Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

"libro che ti propongono per superare il test d'ammissione"

Sto per laurearmi proprio in scienze della formazione e 4 anni fa ho dovuto leggere e studiare questo testo, per poi passare il test di ammissione. Per il test è senz altro utile, non c'è dubbio, ma in sè non è molto attinente alla facoltà. Anzi direi che leggendolo non ispira tanta voglia di seguire le lezioni. Se questo dovrebbe essere una guida per i nuovi studenti, non penso sia appropriata, l'ho trovato noioso e troppo teorico per una facoltà che non è solo teoria, è anche e soprattutto pratica e esperienza. Dà un introduzione di molte delle materie che si affrontano in seguito, ma lo fa secondo un modello quasi esclusivamente scolastico. Peccato, visto che conosco alcuni dei professori che hanno scritto il libro e forse potevano far meglio..ma questa è solo una mia opinione!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 328 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • sabrina2007 pubblicata 09/04/2012
    è giusto esprimere la propria opinione:))
  • alex22g pubblicata 08/04/2012
    breve ma buona ;) grazie
  • Lisbeth1978 pubblicata 07/04/2012
    un po' sintetica ma molto precisa
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Le scienze della formazione. Itinerari introduttivi

Descrizione del fabbricante del prodotto

Questo volume a più mani nasce dall'esperienza di un "corso introduttivo alle discipline di base" realizzato presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Firenze. Lo scopo del testo è fornire un quadro d'insieme delle discipline che costituiscono il principale oggetto di studio di un corso di laurea in Scienze della formazione: pedagogia generale, storia della pedagogia, psicologia generale, sociologia generale e storia della filosofia. Ovviamente gli autori non pretendono di riassumere in poche pagine i contenuti di ciascuna disciplina, sostituendosi ai manuali tradizionali: piuttosto, mirano a illustrare la struttura concettuale di base delle singole discipline, il loro peculiare punto di vista, la loro specificità metodologica e, soprattutto, le reciproche interrelazioni, in modo da fornire agli studenti una mappa ragionata di quello che, negli anni successivi, sarà il loro percorso di apprendimento.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788850326822

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Numero totale di pagine: 191

Alice Classification: Educazione

Editore: Apogeo

Data di pubblicazione: 2007

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 20/12/2009